1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guida Leggende Pokémon: Arceus, tutti i servizi del Villaggio Giubilo

La nostra avventura a Hisui inizia nel Villaggio Giubilo, ecco la lista dei servizi che possono essere trovati nell’insediamento.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
9

Il Villaggio Giubilo è sicuramente uno dei luoghi più importanti all’interno della regione di Hisui, è da questo piccolo insediamento che infatti inizia la nostra nuova avventura. Nella seguente guida verranno mostrati tutti i servizi disponibili all’interno del Villaggio Giubilo. Il Villaggio era già stato mostrato a metà gennaio con un video rilasciato dal profilo Twitter ufficiale poké_times. Tutti i servizi si trovano nella parte nord del villaggio.

Sartoria

Grazie alla Sartoria si potrà cambiare i vestiti del proprio personaggio. In questo negozio sarà inoltre possibile ottenere l’abbigliamento bonus che si riceve con i salvataggi di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!, Pokémon Spada e Scudo, e infine Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente. La Sartoria è gestita da Sharon.

Salone Acconciature

Il Salone Acconciature è adiacente alla Sartoria, qui per sole 500 monete si potrà cambiare l’acconciatura e il colori dei capelli e delle sopracciglia del proprio personaggio. Il Salone è di proprietà di Sawa.

Studio Fotografico

Da come può suggerire il nome, grazie allo studio fotografico si potranno scattare delle foto con uno dei propri Pokémon davanti a degli sfondi predefiniti. Le foto possono poi essere salvate sulla propria Nintendo Switch grazie all’apposito tasto.

Bottega

Alla Bottega sarà possibile acquistare un’ampia varietà di materiali e di ricette per creare strumenti. Di fronte alla bottega si trova anche una postazione per creare gli strumenti.

Villaggio Giubilo Servizi

Emporio

Nell’Emporio sarà possibile acquistare degli strumenti già fatti senza dover pensare alla creazione. Nuovi strumenti verranno sbloccati con l’avanzare del gioco. Qui sarà inoltre possibile vendere i propri strumenti.

Villaggio Giubilo Servizi

Pascolo

Il Pascolo è l’equivalente della Computer Pokémon nei titoli classici della serie. Con il giocatore potranno esserci solo 6 Pokémon alla volta, il resto sarà lasciato a pascolare nei prati vicini al Villaggio Giubilo. Si potranno vedere i propri Pokémon nell’overworld. Il Pascolo è sicuramente uno dei servizi più importanti del Villaggio Giubilo.

Villaggio Giubilo Servizi

Insegnamosse

Nel Villaggio Giubilo si può anche incontrare l’Insegnamosse nell’Area Allenamento situata nella zona nord-ovest dell’insediamento. L’NPC incaricato di questo ruolo è Lapilla, Capo della Squadra di Sorveglianza del villaggio. Parlando con Lapilla potremmo: insegnare mosse, padroneggiare mosse e infine scambiare strumenti.

Amuleti

Affianco all’Area Allenamento possiamo parlare con Fuki, un signore anziano che ci venderà degli amuleti. Gli amuleti disponibili sono: Amuleto Salute, Amuleto Sostituto e Amuleto Tutela. L’Amuleto Salute garantisce protezione contro i problemi di stato, l’Amuleto Sostituto salva gli strumenti che andrebbero perduti se il giocatore svenisse, e infine l’Amuleto Tutela rende più difficile svenire.

Scambi Pokémon

Di fronte all’Area Allenamento possiamo incontrare Samon, un personaggio molto utile per quanto riguarda lo scambio dei Pokémon e l’ottenimento di strumenti. Con lo scambio Pokémon si potrà entrare in contatto con giocatori vicini tramite comunicazione locale o con giocatori lontani tramite internet. Si potranno inoltre ottenere degli strumenti spendendo i Punti Gratitudine guadagnati grazie alle Segnalazioni di oggetti smarriti.

Base del Team Galassia

Merita una menzione d’onore la Base del Team Galassia. L’edifico sovrasta sul resto del Villaggio Giubilo ed è molto importante per il proseguimento dell’avventura. Dentro la base ci sono 4 stanze principali: il magazzino di Tao Hua, l’ufficio di Selina (Capo della Squadra di Ricerca), lo studio del Dr. Laven, e infine l’ufficio del Direttore del Team Galassia: Soruan. Grazie al magazzino di Tao Hua si potranno sbloccare nuovi strumenti nell’Emporio, nell’ufficio di Selina riceveremo indicazioni sulle missioni e saliremo di rango, nello studio del Dr. Laven si potranno trovare degli incarichi scritti alla lavagna mentre nell’ufficio di Soruan ci verranno affidate le missioni più importanti.

Alloggio

L’Alloggio è la casa del giocatore, in questo luogo si potranno cambiare i vestiti del proprio avatar e si potrà riposare.

Leggende Pokémon: Arceus è appena uscito ma è già pieno di tante entusiasmanti novità, perfette per un nuovo genere di gioco Pokémon. Non perdetevi tutte le guide che usciranno nei prossimi giorni per vivere al meglio questa nuova avventura.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti