1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Leggende Pokémon: Arceus, mosse e statistiche delle nuove creature di Hisui

Ecco una panoramica sulle statistiche, le mosse e tutte le informazioni delle nuove creature di Hisui apparse in Leggende Pokémon: Arceus.

di 
   · 20 min lettura Giochi
Metti mi piace!
13

Leggende Pokémon: Arcues è finalmente arrivato, e ha portato con sé una ventata di aria fresca per il brand dei mostriciattoli tascabili, non soltanto nelle meccaniche ma anche nelle nuove creature che vivono a Hisui. Essendo ambientato nel passato, i Pokémon di quel tempo sembrano essere più crudi e violenti anche nell’aspetto, che a differenza di altre generazioni, mostrano uno stile e un concept completamente diverso. In questa guida vorremmo riportare alcune loro informazioni, le statistiche e le mosse apprese per imparare a conoscere meglio tutti i nuovi mostriciattoli di Hisui.

Tra le mosse che questi Pokémon di Hisui possono apprendere in Leggende Pokémon: Arceus, troviamo un elenco di attacchi che possono essere insegnati alla creatura in cambio di denaro da Lapilla, una figura simile all’insegnamosse. C’è anche da ricordare che nel nuovo titolo di Game Freak sarà possibile cambiare le mosse del Pokémon in qualunque momento in base alle esigenze. Se invece volete sapere come si evolvono alcune di queste creature vi rimandiamo al nostro articolo dedicato.

#058 Growlithe di Hisui

Leggende Pokémon Hsiui

Tipo: Fuoco/Roccia

Questi Pokémon pattugliano il territorio in coppia. In base alle mie indagini, la presenza di componenti di rocce ignee nel loro vello parrebbe cagionata dall’attività vulcanica.

Pokédex di Hisui

Statistiche

PSAtt.Def.Att.Sp.Dif.Sp.Vel
607545655055

Mosse apprese per livello

Liv.MossaTipoCat.Danno
1AzioneNormaleFis.40
5BraciereFuocoSpe.40
9MorsoBuioFis.65
15RogodentiFuocoFis.65
21FranaRocciaFis.75
29SgranocchioBuioFis.80
37SdoppiatoreNormaleFis.120
47FuococaricaFuocoFis.120

Mosse apprese da Lapilla

MossaTipoCat.Danno
AeroassaltoVolanteFis.60
RogodentiFuocoFis.65
LanciafiammeFuocoSpe.90
CodacciaioAcciaioFis.100
OltraggioDragoFis.120
CarineriaFollettoFis.90
RiposoPsicoSta.
FranaRocciaFis.75
SpaccarocciaLottaFis.40
UrlorabbiaBuioSpe.55
CometeNormaleSpe.60
SprizzalampoElettroFis.90

Evoluzione

Si evolve in Arcanine di Hisui grazie alla Pietrafocaia.

Debolezze e resistenze

Debole contro: Lotta x2, Terra x4, Roccia x2, Acqua x4.
Resistente contro: Normale x1/2, Volante x1/2, Veleno x1/2, Coleottero x1/2, Fuoco x1/4, Ghiaccio x1/2, Folletto x1/2.

Location

Costa Oltremare: Foresta Controvento, Capo Rupevelo.

#059 Arcanine di Hisui

Leggende Pokémon Hsiui

Tipo: Fuoco/Roccia

Stringe le prede con le zanne avviluppate in rovente foco. Eccelle nelle finte nonostante la considerevole stazza. Le sue movenze mentre schernisce gli inimici rassomigliano a una danza.

Pokédex di Hisui

Statistiche

PSAtt.Def.Att.Sp.Dif.Sp.Vel
9511580958090

Mosse apprese per livello

Liv.MossaTipoCat.Danno
1AzioneNormaleFis.40
5BraciereFuocoSpe.40
9MorsoBuioFis.65
15RogodentiFuocoFis.65
21FranaRocciaFis.75
29SgranocchioBuioFis.80
29Ira FurenteFuocoFis.90
37SdoppiatoreNormaleFis.120
47FuococaricaFuocoFis.120

Mossa peculiare

Ira Furente (Raging Fury) = l’utilizzatore si scatena e sputa fiamme feroci per infliggere danni al bersaglio, ma si fissa sull’uso di questa mossa.

Mosse apprese da Lapilla

MossaTipoCat.Danno
AeroassaltoVolanteFis.60
BattiterraTerraFis.60
RogodentiFuocoFis.65
LanciafiammeFuocoSpe.90
GigaimpattoNormaleFis.150
Iper RaggioNormaleSpe.150
CodacciaioAcciaioFis.100
MetaltestataAcciaioFis.80
OltraggioDragoFis.120
CarineriaFollettoFis.90
RiposoPsicoSta.
FranaRocciaFis.75
SpaccarocciaLottaFis.40
UrlorabbiaBuioSpe.55
PietrataglioRocciaFis.100
CometeNormaleSpe.60
FulmindentiElettroFis.65
SprizzalampoElettroFis.90

Evoluzione

Si evolve da Growlithe di Hisui grazie alla Pietrafocaia.

Debolezze e resistenze

Debole contro: Lotta x2, Terra x4, Roccia x2, Acqua x4.
Resistente contro: Normale x1/2, Volante x1/2, Veleno x1/2, Coleottero x1/2, Fuoco x1/4, Ghiaccio x1/2, Folletto x1/2.

#100 Voltorb di Hisui

Leggende Pokémon Hsiui

Tipo: Elettro/Erba

Enigmatico Pokémon d’accidentale somiglianza con le Poké Ball. Più si galvanizza, più rilascia la corrente elettrica immagazzinata nel ventre, ridendo di gusto.

Pokédex di Hisui

Statistiche

PSAtt.Def.Att.Sp.Dif.Sp.Vel
4030505555100

Mosse apprese per livello

Liv.MossaTipoCat.Danno
1TuonoshockElettroSpe.40
5AzioneNormaleFis.40
9TuonondaElettroSta.
15ScintillaElettroFis.65
21EnergipallaErbaSpe.90
29FulmineElettroSpe.90
37TuonoElettroSpe.110
47AutodistruzioneNormaleFis.200

Mosse apprese da Lapilla

MossaTipoCat.Danno
RaggioscossaElettroSpe.50
EnergipallaErbaSpe.90
Palla GeloGhiaccioFis.30
FogliamagicaErbaSpe.60
RiposoPsicoSta.
CometeNormaleSpe.60
FulmineElettroSpe.90
SprizzalampoElettroFis.90

Evoluzione

Si evolve in Electrode di Hisui grazie alla Pietrafoglia.

Debolezze e resistenze

Debole contro: Coleottero x2, Fuoco x2, Ghiaccio x2, Veleno x2.
Resistente contro: Erba x1/2, Acciaio x1/2, Elettro x1/4, Acqua x1/2.

Location

Pendici Corona: Piazza della Preghiera.

#101 Electrode di Hisui

Leggende Pokémon Hsiui

Tipo: Elettro/Erba

Arduo spiegare come la sua struttura superficiale sia estremamente affine a quella delle ghicocche. L’elettricità che eietta se adirato è pari a quella di 20 folgori.

Pokédex di Hisui

Statistiche

PSAtt.Def.Att.Sp.Dif.Sp.Vel
6050708080150

Mosse apprese per livello

Liv.MossaTipoCat.Danno
1TuonoshockElettroSpe.40
5AzioneNormaleFis.40
9TuonondaElettroSta.
15ScintillaElettroFis.65
21EnergipallaErbaSpe.90
29FulmineElettroSpe.90
37TuonoElettroSpe.110
47ClorofillaserErbaSpe.120
47AutodistruzioneNormaleFis.200

Mossa Peculiare

Clorofillaser (Chloroblast) = il Pokémon lancia la sua clorofilla accumulata per infliggere danni al bersaglio, ma perde metà dei suoi PS massimi e riduce la sua velocità di azione.

Mosse apprese da Lapilla

MossaTipoCat.Danno
RaggioscossaElettroSpe.50
EnergipallaErbaSpe.90
GigaimpattoNormaleFis.150
Iper RaggioNormaleSpe.150
Palla GeloGhiaccioFis.30
FogliamagicaErbaSpe.60
RiposoPsicoSta.
CometeNormaleSpe.60
FulmineElettroSpe.90
SprizzalampoElettroFis.90

Evoluzione

Si evolve da Voltorb di Hisui grazie alla Pietrafoglia.

Debolezze e resistenze

Debole contro: Coleottero x2, Fuoco x2, Ghiaccio x2, Veleno x2.
Resistente contro: Erba x1/2, Acciaio x1/2, Elettro x1/4, Acqua x1/2.

#157 Typhlosion di Hisui

Leggende Pokémon Hsiui

Tipo: Fuoco/Spettro

Reputo l’atmosfera del monte sacro che si erge nel cuore di Hisui causa del suo mutato aspetto. Si dice mondi le anime smarrite con le proprie vampe per condurle verso l’aldilà.

Pokédex di Hisui

Statistiche

PSAtt.Def.Att.Sp.Dif.Sp.Vel
7384781198595

Mosse apprese per livello

Liv.MossaTipoCat.Danno
*SciaguraSpettroSpe.65
1Attacco RapidoNormaleFis.40
6BraciereFuocoSpe.40
11RotolamentoRocciaFis.30
18RuotafuocoFuocoFis.60
25CometeNormaleSpe.60
34LanciafiammeFuocoSpe.90
40Corteo SpettraleSpettroSpe.60
43VampataFuocoSpe.130
43Palla OmbraSpettroSpe.80

* mossa appresa al momento dell’evoluzione.

Mossa peculiare

Corteo Spettrale (Infernal Parade) =  l’utilizzatore attacca con una miriade di palle di fuoco. 30% di possibilità di provocare scottatura. La potenza di questa mossa viene raddoppiata se il bersaglio ha un problema di stato.

Mosse apprese da Lapilla

MossaTipoCat.Danno
AeroassaltoVolanteFis.60
BattiterraTerraFis.60
CalmamentePsicoSta.
AssorbipugnoLottaFis.75
FuocopugnoFuocoFis.75
LanciafiammeFuocoSpe.90
GigaimpattoNormaleFis.150
Iper RaggioNormaleSpe.150
CodacciaioAcciaioFis.100
MagifiammaFuocoSpe.75
FunestoventoSpettroSpe.60
RiposoPsicoSta.
FranaRocciaFis.75
SpaccarocciaLottaFis.40
Palla OmbraSpettroSpe.80
OmbrartigliSpettroFis.70
CometeNormaleSpe.60
TuonopugnoElettroFis.75
SprizzalampoElettroFis.90

Evoluzione

Può evolversi da Quilava una volta raggiunto il livello 36.

Debolezze e resistenze

Debole contro: Terra x2, Roccia x2, Spettro x2, Acqua x2, Buio x2.
Resistente contro: Veleno x1/2, Coleottero x1/4, Acciaio x1/2, Fuoco x1/2, Erba x1/2, Ghiaccio x1/2, Folletto x1/2.
Immune contro: Normale x0, Lotta x0.

Location

Nelle distorsioni spaziotemporali nell’Acquitrino Vermiglio.

#211 Qwilfish di Hisui

Leggende Pokémon Hsiui

Tipo: Buio/Veleno

È il cruccio dei pescatori, che lo detestano per via delle spine velenifere. Gli esemplari stabilitisi in altre regioni hanno fattezze dissimili.

Pokédex di Hisui

Statistiche

PSAtt.Def.Att.Sp.Dif.Sp.Vel
659585555585

Mosse apprese per livello

Liv.MossaTipoCat.Danno
1VelenospinaVelenoFis.15
5PunteTerraSta.
9MissilspilloColeotteroFis.25
15Mille FielespineVelenoFis.60
21IdropulsarAcquaSpe.60
26NeropulasrBuioSpe.80
29VelenopunturaVelenoFis.80
37IdrondataAcquaFis.90
47SdoppiatoreNormaleFis.120
57AutodistruzioneNormaleFis.200

Mossa peculiare

Mille Fielespine (Barb Barrage) = il Pokémon lancia innumerevoli spine tossiche per infliggere danni. 30% di possibilità di avvelenare il bersaglio. La potenza di questa mossa viene raddoppiata se il bersaglio ha un problema di stato.

Mosse apprese da Lapilla

MossaTipoCat.Danno
Palla Gelo GhiaccioFis.30
PunteTerraSta.
Geloraggio GhiaccioSpe.90
VentogelatoGhiaccioSpe.55
IdropulsarAcquaSpe.60
NeropulasrBuioSpe.80
VelenopunturaVelenoFis.80
IdrondataAcquaFis.90
RiposoPsicoSta.
Palla Ombra SpettroSpe.80
FangobombaVelenoSpe.90
CometeNormaleSpe.60

Evoluzione

Si evolve in Overqwill utilizzando Mille Fielespine con Tecnica Potente per 20 volte.

Debolezze e resistenze

Debole contro: Terra x2.
Resistente contro: Veleno x1/2, Spettro x1/2, Erba x1/2, Buio x1/2.
Immune contro: Psico x0.

Location

Landa Ossidiana: Isola Rosa Rugosa.
Costa Oltremare: Mar Silente, Rifugio Pescegrosso, Spiaggia Ondisola.

#215 Sneasel di Hisui

Leggende Pokémon Hsiui

Tipo: Lotta/Veleno

Possiede dei robusti artigli, la cui foggia adunca gli consente di valicare scoscesi dirupi. Le estremità stillano veleno che reca danno ai nervi delle prede catturate.

Pokédex di Hisui

Statistiche

PSAtt.Def.Att.Sp.Dif.Sp.Vel
5595553575115

Mosse apprese per livello

Liv.MossaTipoCat.Danno
1Attacco RapidoNormaleFis.40
6SpaccarocciaLottaFis.40
11CometeNormaleSpe.60
18LacerazioneNormaleFis.70
25VelenopunturaVelenoFis.80
34DanzaspadaNormaleSta.
43ZuffaLottaFis.120

Mosse apprese da Lapilla

MossaTipoCat.Danno
AeroassaltoVolanteFis.60
GranfisicoLottaSta.
CalmamentePsicoSta.
AssorbipugnoLottaFis.75
FalsofinaleNormaleFis.40
FocalenergiaNormaleSta.
VelenopunturaVelenoFis.80
UrlorabbiaBuioSpe.55
CodacciaioAcciaioFis.100
Forbice-XColeotteroFis.80
RiposoPsicoSta.
SpaccarocciaLottaFis.40
Palla OmbraSpettroSpe.80
OmbrartigliSpettroFis.70
CometeNormaleSpe.60

Evoluzione

Si evolve in Senasler dopo aver utilizzato l’Affilartigli di giorno.

Debolezze e resistenze

Debole contro: Volante x2, Terra x2, Psico x2.
Resistente contro: Lotta x1/2, Veleno x1/2, Roccia x1/2, Coleottero x1/4, Erba x1/2, Buio x1/2.

Location

Costa Oltremare: Sentiero dei Memordei, Caverna Primitiva.
Ghiacci Candidi: Biocchi d’Avalugg, Scala del Ghiaccio.

#503 Samurott di Hisui

Leggende Pokémon Hsiui

Tipo: Acqua/Buio

Abile spadaccino dal carattere spietato, attacca con una sequela di colpi simili a mille burrascosi flutti. Di raro sembiante, frutto dell’evoluzione a Hisui.

Pokédex di Hisui

Statistiche

PSAtt.Def.Att.Sp.Dif.Sp.Vel
90108801006585

Mosse apprese per livello

Liv.MossaTipoCat.Danno
*NottesferzaBuioFis.70
1AzioneNormaleFis.40
6AcquagettoAcquaFis.40
11DanzaspadaNormaleSta.
18IdropulsarAcquaSpe.60
21Lama MillefluttiBuioFis.65
25LacerazioneNormaleFis.70
34IdrondataAcquaFis.90
40NeropulsarBuioSpe.80
43IdropompaAcquaSpe.110

* mossa appresa al momento dell’evoluzione.

Mossa peculiare

Lama Milleflutti (Ceaseless Edge) = l’utilizzatore colpisce il bersaglio con la sua lama. Tasso di brutto colpo pari a +1. Le schegge lasciate da questo attacco continueranno a danneggiare il bersaglio per diversi turni.

Mosse apprese da Lapilla

MossaTipoCat.Danno
AeroassaltoVolanteFis.60
IdrondataAcquaFis.90
NeropulsarBuioSpe.80
GigaimpattoNormaleFis.150
Iper RaggioNormaleSpe.150
FalsofinaleNormaleFis.40
FocalenergiaNormaleSta.
VelenopunturaVelenoFis.80
GeloraggioGhiaccioSpe.90
VentogelatoGhiaccioSpe.55
Forbice-XColeotteroFis.80
RiposoPsicoSta.
SpaccarocciaLottaFis.40
MegacornoColeotteroFis.120
PsicotaglioPsicoFis.70
CometeNormaleSpe.60
IdropulsarAcquaSpe.60

Evoluzione

Si può evolvere da Dewott a partire dal livello 36.

Debolezze e resistenze

Debole contro: Lotta x2, Coleottero x2, Erba x2, Elettro x2, Folletto x2.
Resistente contro: Spettro x1/2, Acciaio x1/2, Fuoco x1/2, Acqua x1/2, Ghiaccio x1/2, Buio x1/2.
Immune contro: Psico x0.

Location

Nelle distorsioni spaziotemporali della Costa Oltremare.

#549 Lilligant di Hisui

Leggende Pokémon Hsiui

Tipo: Erba/Lotta

L’inerpicarsi per innevati sentieri montani parrebbe averne sviluppato maggiormente le gambe. Il fiore della sua corona spande un aroma capace di dare animo a chi ha d’intorno.

Pokédex di Hisui

Statistiche

PSAtt.Def.Att.Sp.Dif.Sp.Vel
70105755075105

Mosse apprese per livello

Liv.MossaTipoCat.Danno
*SpaccarocciaLottaFis.40
1AssorbimentoErbaSpe.20
5FogliameErbaFis.40
9ParalizzanteErbaSta.
15VelenpolvereVelenoSta.
21EnergipallaErbaSpe.90
29SonniferoErbaSta.
34AssorbipugnoLottaFis.75
37FendifogliaErbaFis.90
37RecuperoNormaleSta.
42DanzavittoriaLottaSta.
47VerdebuferaErbaSpe.130
53PetalodanzaErbaSpe.120
57ZuffaLottaFis.120

* mossa appresa al momento dell’evoluzione.

Mossa peculiare

Danzavittoria (Victory Dance) = il Pokémon esegue una danza per inaugurare la vittoria. Ciò aumenta le sue statistiche offensive e difensive e il danno inflitto dalle mosse dell’utilizzatore del 50%.

Mosse apprese da Lapilla

MossaTipoCat.Danno
AeroassaltoVolanteFis.60
Occhioni TeneriFollettoSta.
EnergipallaErbaSpe.90
AssorbipugnoLottaFis.75
GigaimpattoNormaleFis.150
FocalenergiaNormaleSta.
VelenopunturaVelenoFis.80
Iper RaggioNormaleSpe.150
FogliamagicaErbaSpe.60
RiposoPsicoSta.
SpaccarocciaLottaFis.40

Evoluzione

Si evolve da Petilil grazie alla Pietrasolare.

Debolezze e resistenze

Debole contro: Volante x4, Veleno x2, Fuoco x2, Psico x2, Ghiaccio x2, Folletto x2.
Resistente contro: Terra x1/2, Roccia x1/2, Acqua x1/2, Erba x1/2, Elettro x1/2, Buio x1/2.

#550 Basculin Forma Linea Bianca

Leggende Pokémon Hsiui

Tipo: Acqua

Differisce da Basculin in vari rispetti, tra cui l’indole mite. Ciò non ostante, i tratti in comune abbondano, perciò lo classifico come sua forma regionale.

Pokédex di Hisui

Statistiche

PSAtt.Def.Att.Sp.Dif.Sp.Vel
70105755075105

Mosse apprese per livello

Liv.MossaTipoCat.Danno
1AzioneNormaleFis.40
6AcquagettoAcquaFis.40
11MorsoBuioFis.60
18Cozzata
Zen
PsicoFis.80
25SgranocchioBuioFis.80
34OndaschiantoAcquaFis.75
43SdoppiatoreNormaleFis.120

Mossa peculiare

Ondaschianto (Wave Crash) = il Pokémon si avvolge nell’acqua e colpisce il bersaglio con tutto il corpo, ma riceve un danno da contraccolpo del 33% e aumenta la sua velocità di azione.

Mosse apprese da Lapilla

MossaTipoCat.Danno
IdrondataAcquaFis.90
GeloraggioGhiaccioSpe.90
GelodentiGhiaccioFis.65
VentogelatoGhiaccioSpe.55
CometeNormaleSpe.60
Cozzata ZenPsicoFis.80
RiposoPsicoSta.

Evoluzione

Si evolve in Basculegion dopo aver usato mosse con il contraccolpo e aver ricevuto da esse 294 danni senza andare KO. Il colore di Basculegion dipenderà dal sesso del Pokémon.

Debolezze e resistenze

Debole contro: Elettro x2, Erba x2.
Resistente contro: Acciaio x1/2, Acqua x1/2, Fuoco x1/2, Ghiaccio x1/2.

Location

Costa Oltremare: Mar Silente, Spiaggia Ondisola.
Pendici Corona: Fonte Folletto.
Ghiacci Candidi: Lago Arguzia, Roccia dello Spirito.

#570 Zorua di Hisui

Zorua di Hisui

Tipo: Normale/Spettro

Uno spirito defunto, tornato a nuova vita nella terra di Hisui. Il suo sdegno si fa energia e promana dal capo, tramutandosi nell’avversario per esigere vendetta.

Pokédex di Hisui

Statistiche

PSAtt.Def.Att.Sp.Dif.Sp.Vel
356040854070

Mosse apprese per livello

Liv.MossaTipoCat.Danno
1FurtivombraSpettroFis.40
6UrlorabbiaBuioSpe.55
11CometeNormaleSpe.60
18LivoreSpettroSpe.60
25LacerazioneNormaleFis.70
34OmbrartigliSpettroFis.70
43CongiuraBuioSta.

Mossa peculiare

Livore (Bitter Malice) = l’utilizzatore attacca il suo bersaglio con un risentimento da brivido. 30% di possibilità di provocare congelamento. La potenza di questa mossa viene raddoppiata se il bersaglio ha un problema di stato.

Mosse apprese da Lapilla

MossaTipoCat.Danno
AeroassaltoVolanteFis.60
CalmamentePsicoSta.
NeropulsarBuioSpe.80
UrlorabbiaBuioSpe.55
RiposoPsicoSta.
Palla OmbraSpettroSpe.80
OmbrartigliSpettroFis.70
CometeNormaleSpe.60
FangobombaVelenoSpe.90

Evoluzione

Si può evolve in Zoroark di Hisui a partire dal livello 30.

Debolezze e resistenze

Debole contro: Buio x2.
Resistente contro: Veleno x1/2, Coleottero x1/2.
Immune contro: Normale x0, Lotta x0, Spettro x0.

Location

Ghiacci Candidi: Distesa Polare.

#571 Zoroark di Hisui

Zoroark di Hisui

Tipo: Normale/Spettro

Il vello candido e scarmigliato lo fa somigliare a una divinità mortifera. Il profondo astio ne dilania le membra, portandolo ad abbattersi sull’inimico pronto a condividerne l’amara sorte.

Pokédex di Hisui

Statistiche

PSAtt.Def.Att.Sp.Dif.Sp.Vel
551006012560110

Mosse apprese per livello

Liv.MossaTipoCat.Danno
1FurtivombraSpettroFis.40
6UrlorabbiaBuioSpe.55
11CometeNormaleSpe.60
18LivoreSpettroSpe.60
25LacerazioneNormaleFis.70
34OmbrartigliSpettroFis.70
40Palla OmbraSpettroSpe.80
43CongiuraBuioSta.
52ExstrasensoPsicoSpe.80

Mossa peculiare

Livore (Bitter Malice) = l’utilizzatore attacca il suo bersaglio con un risentimento da brivido. 30% di possibilità di provocare congelamento. La potenza di questa mossa viene raddoppiata se il bersaglio ha un problema di stato.

Mosse apprese da Lapilla

MossaTipoCat.Danno
AeroassaltoVolanteFis.60
CalmamentePsicoSta.
NeropulsarBuioSpe.80
LanciafiammeFuocoSpe.90
UrlorabbiaBuioSpe.55
FunestoventoSpettroSpe.60
RiposoPsicoSta.
SpaccarocciaLottaFis.40
Palla OmbraSpettroSpe.80
OmbrartigliSpettroFis.70
CometeNormaleSpe.60
FangobombaVelenoSpe.90
GigaimpattoNormaleFis.150
Iper RaggioNormaleSpe.150

Evoluzione

Si può evolvere da Zorua di Hisui a partire dal livello 30.

Debolezze e resistenze

Debole contro: Buio x2.
Resistente contro: Veleno x1/2, Coleottero x1/2.
Immune contro: Normale x0, Lotta x0, Spettro x0.

Location

Ghiacci Candidi: Distesa Polare.

#628 Braviary di Hisui

Braviary di Hisui

Tipo: Psico/Volante

Enorme e feroce volatile che nel cacciare leva un tremendo grido di guerra. Sferza gli specchi d’acqua con onde d’urto e ghermisce le prede in tal modo condotte a gallae.

Pokédex di Hisui

Statistiche

PSAtt.Def.Att.Sp.Dif.Sp.Vel
11083701127065

Mosse apprese per livello

Liv.MossaTipoCat.Danno
1Attacco RapidoNormaleFis.40
6AeroattaccoVolanteFis.60
11TornadoDragoSpe.40
18LacerazioneNormaleFis.70
20EterelamaVolanteFis.75
25Ali d’AuraPsicoSpe.75
25TrespoloVolanteFis.70
34SdoppiatoreNormaleFis.120
43BaldealiVolanteFis.120
52TifoneVolanteSpe.110

Mossa peculiare

Ali d’Aura (Esper Wing) = l’utilizzatore colpisce il bersaglio con le sue ali ricche di aura, aumentando la sua velocità di azione. Tasso di brutto colpo pari a +1.

Scambioforza (Power Shift) = l’utilizzatore scambia le sue statistiche offensive e difensive.

Mosse apprese da Lapilla

MossaTipoCat.Danno
AeroassaltoVolanteFis.60
GranfisicoLottaSta.
MagibrillioFollettoSpe.80
ScambioforzaNormaleSta.
PsichicoPsicoSpe.90
GigaimpattoNormaleFis.150
Iper RaggioNormaleSpe.150
Cozzata ZenPsicoFis.80
MagifiammaFuocoSpe.75
FunestoventoSpettroSpe.60
RiposoPsicoSta.
FranaRocciaFis.75
SpaccarocciaLottaFis.40
OmbrartigliSpettroFis.70
CometeNormaleSpe.60

Evoluzione

Si può evolvere da Rufflet a partire dal livello 54.

Debolezze e resistenze

Debole contro: Roccia x2, Spettro x2, Elettro x2, Ghiaccio x2, Buio x2.
Resistente contro: Lotta x1/4, Erba x1/2, Psico x1/2
Immune contro: Terra x0.

Location

Ghiacci Candidi: Lago Arguzia.

#705 Sliggoo di Hisui

Sliggoo di Hisui

Tipo: Acciaio/Drago

Ha un temperamento alquanto cupo. Ritengo che il carapace metallico sia il risultato dell’interazione tra l’acqua ferrosa di Hisui e il muco ricoprente la cute.

Pokédex di Hisui

Statistiche

PSAtt.Def.Att.Sp.Dif.Sp.Vel
5875838311340

Mosse apprese per livello

Liv.MossaTipoCat.Danno
1BollaAcquaSpe.40
6AcidobombaVelenoSpe.40
11Scudo AcidoVelenoSta.
18IdropulsarAcquaSpe.60
25DragopulsarDragoSpe.85
25MetaltestataAcciaioFis.80
34BarricataAcciaioSta.
43IdropompaAcquaSpe.110

Mossa peculiare

Barricata (Shelter) =  l’utilizzatore rende la sua pelle dura come uno scudo di ferro, aumentando le sue statistiche difensive. Anche le mosse in arrivo hanno maggiori probabilità di fallire.

Mosse apprese da Lapilla

MossaTipoCat.Danno
DragobolideDragoSpe.130
GeloraggioGhiaccioSpe.90
Raggio
d’Acciaio
AcciaioSpe.140
IdropulsarAcquaSpe.60
CodacciaioAcciaioFis.100
MetaltestataAcciaioFis.80
OltraggioDragoFis.120
FangobombaVelenoSpe.90
RiposoPsicoSta.
FranaRocciaFis.75
FulmineElettroFis.90

Evoluzione

Si può evolvere in Goodra di Hisui solo dopo aver raggiunto il livello 50 mentre sta piovendo.

Debolezze e resistenze

Debole contro: Lotta x2, Terra x2.
Resistente contro: Normale x1/2, Volante x1/2, Roccia x1/2, Coleottero x1/2, Acciaio x1/2, Acqua x1/2, Erba x1/4, Elettro x1/2, Psico x1/2.
Immune contro: Veleno x0.

Location

Acquitrino Vermiglio: Isolotto della Prova.
Pendici Corona: Cava degli Antichi.

#706 Goodra di Hisui

Goodra di Hisui

Tipo: Acciaio/Drago

Può regolare la durezza del carapace metallico. Rifugge la solitudine e monta su tutte le furie se abbandonato da coloro a cui è più affezionato.

Pokédex di Hisui

Statistiche

PSAtt.Def.Att.Sp.Dif.Sp.Vel
8010010011015060

Mosse apprese per livello

Liv.MossaTipoCat.Danno
1BollaAcquaSpe.40
6AcidobombaVelenoSpe.40
11Scudo AcidoVelenoSta.
18IdropulsarAcquaSpe.60
25DragopulsarDragoSpe.85
25MetaltestataAcciaioFis.80
34BarricataAcciaioSta.
43IdropompaAcquaSpe.110

Mossa peculiare

Barricata (Shelter) =  l’utilizzatore rende la sua pelle dura come uno scudo di ferro, aumentando le sue statistiche difensive. Anche le mosse in arrivo hanno maggiori probabilità di fallire.

Mosse apprese da Lapilla

MossaTipoCat.Danno
BattiterraTerraFis.60
DragobolideDragoSpe.130
GeloraggioGhiaccioSpe.90
FuocopugnoFuocoFis.75
LanciafiammeFuocoSpe.90
Raggio
d’Acciaio
AcciaioSpe.140
IdropulsarAcquaSpe.60
CodacciaioAcciaioFis.100
MetaltestataAcciaioFis.80
OltraggioDragoFis.120
FangobombaVelenoSpe.90
SpaccarocciaLottaFis.40
RiposoPsicoSta.
FranaRocciaFis.75
FulmineElettroFis.90
TuonopugnoElettroFis.75
GigaimpattoNormaleFis.150
Iper RaggioNormaleSpe.150

Evoluzione

Può evolversi da Sliggoo di Hisui dopo che ha raggiunto il livello 50 mentre sta piovendo.

Debolezze e resistenze

Debole contro: Lotta x2, Terra x2.
Resistente contro: Normale x1/2, Volante x1/2, Roccia x1/2, Coleottero x1/2, Acciaio x1/2, Acqua x1/2, Erba x1/4, Elettro x1/2, Psico x1/2.
Immune contro: Veleno x0.

Location

Landa Ossidiana: Lago Verità.
Pendici Corona: Cava degli Antichi.

#713 Avalugg di Hisui

Avalugg di Hisui

Tipo: Ghiaccio/Roccia

L’armatura glaciale di cui la sua mandibola è ammantata è più dura dell’acciaio e frantuma la roccia senza sforzo. Avanza pegli arditi sentieri montani facendosi largo inarrestabile tra la neve.

Pokédex di Hisui

Statistiche

PSAtt.Def.Att.Sp.Dif.Sp.Vel
95127184343638

Mosse apprese per livello

Liv.MossaTipoCat.Danno
*FranaRocciaFis.75
1AzioneNormaleFis.40
5PolneveGhiaccioSpe.40
9GeloscheggiaGhiaccioFis.40
15MorsoBuioFis.60
21FerroscudoAcciaioSta.
29SgranocchioBuioFis.80
29GeoforzaTerraSpe.90
37BoraGhiaccioSpe.110
37Soffio
dell’Iceberg
GhiaccioFis.100
43SdoppiatoreNormaleFis.120

* mossa appresa al momento dell’evoluzione.

Mossa peculiare

Soffio dell’Iceberg (Mountain Gale) = l’utilizzatore scaglia giganteschi pezzi di ghiaccio contro il bersaglio per infliggere danni. 30% di possibilità di far tentennare il bersaglio.

Scambioforza (Power Shift) = l’utilizzatore scambia le sue statistiche offensive e difensive.

Mosse apprese da Lapilla

MossaTipoCat.Danno
BattiterraTerraFis.60
GeoforzaTerraSpe.90
GeloraggioGhiaccioSpe.90
Forza EquinaTerraFis.95
Palla GeloGhiaccioFis.90
CannonflashAcciaioSpe.80
IdropulsarAcquaSpe.60
GelodentiGhiaccioFis.65
MetaltestataAcciaioFis.80
VentogelatoGhiaccioSpe.55
ScambioforzaNormaleSta.
SpaccarocciaLottaFis.40
RiposoPsicoSta.
FranaRocciaFis.75
LevitorocciaRocciaSta.
PietrataglioRocciaFis.100
GigaimpattoNormaleFis.150
Iper RaggioNormaleSpe.150

Evoluzione

Può evolversi da Bergmite dopo il livello 37.

Debolezze e resistenze

Debole contro: Lotta x2, Roccia x2, Acciaio x2, Fuoco x2.
Resistente contro: Ghiaccio x1/2.

Location

Ghiacci Candidi: Biocchi d’Avalugg.

#724 Decidueye di Hisui

Decidueye di Hisui

Tipo: Erba/Lotta

Resiste all’algido clima di Hisui grazie all’aria trattenuta nel rachide delle sue piume. Un chiaro esempio d’evoluzione cagionata dall’ambiente.

Pokédex di Hisui

Statistiche

PSAtt.Def.Att.Sp.Dif.Sp.Vel
8811280959560

Mosse apprese per livello

Liv.MossaTipoCat.Danno
*SpaccarocciaLottaFis.40
1RafficaVoltanteSpe.40
6FogliameErbaFis.40
11TrespoloVolanteSta.
18AeroassaltoVolanteFis.60
21FogliamagicaErbaSpe.60
25EterelamaVolanteSpe.75
30 ForzasferaLottaSpe.80
34FendifogliaErbaFis.90
34TriplodardoLottaFis.50
40BaldealiVolanteFis.120
43VerdebuferaErbaSpe.130

* mossa appresa al momento dell’evoluzione.

Mossa peculiare

Triplodardo (Triple Arrows) = l’utilizzatore sferra un calcio d’ascia e poi lancia tre frecce. Ciò aumenta la possibilità che i suoi attacchi futuri mettano a segno colpi critici e riduce anche le statistiche difensive del bersaglio.

Mosse apprese da Lapilla

MossaTipoCat.Danno
AeroassaltoVolanteFis.60
GranfisicoLottaSta.
EnergipallaErbaSpe.90
FalsofinaleNormaleFis.40
GigaimpattoNormaleFis.150
FocalenergiaNormaleSta.
PsicotaglioPsicoFis.70
OmbrartigliSpettroFis.70
Iper RaggioNormaleSpe.150
FogliamagicaErbaSpe.60
RiposoPsicoSta.
PunteTerraSta.
SpaccarocciaLottaFis.40

Evoluzione

Può evolversi da Dartrix dopo aver raggiunto il livello 36.

Debolezze e resistenze

Debole contro: Volante x4, Veleno x2, Fuoco x2, Psico x2, Ghiaccio x2, Folletto x2.
Resistente contro: Terra x1/2, Roccia x1/2, Acqua x1/2, Erba x1/2, Elettro x1/2, Buio x1/2.

Location

Nelle distorsioni spaziotemporali alle Pendici Corona.

#899 Wyrdeer

Wyrdeer

Tipo: Normale/Psico

Quando si accinge a creare pareti invisibili, le sue atre sfere rifulgono di luce sinistra. I crini caduti dalla barba vengon adoprati per confezionare caldi abiti invernali.

Pokédex di Hisui

Statistiche

PSAtt.Def.Att.Sp.Dif.Sp.Vel
103105721057565

Mosse apprese per livello

Liv.MossaTipoCat.Danno
1AzioneNormaleFis.40
5ConfusionePsicoSpe.50
9IpnosiPsicoSta.
15CalmamentePsicoSta.
21BarrierassaltoPsicoFis.70
29ExtrasensoPsicoSpe.80
37Cozzata ZenPsicoFis.80
47SdoppiatoreNormaleFis.120

Mossa peculiare

Barrierassalto (Psyshield Bash) =  il Pokémon si avvolge di energia psichica e colpisce il bersaglio. Ciò può anche aumentare le statistiche difensive dell’utilizzatore;

Mosse apprese da Lapilla

MossaTipoCat.Danno
BattiterraTerraFis.60
CalmamentePsicoSta.
RaggioscossaElettroSpe.50
EnergipallaErbaSpe.90
PsichicoPsicoSpe.90
GigaimpattoNormaleFis.150
Iper RaggioNormaleSpe.150
Cozzata ZenPsicoFis.80
Forza EquinaTerraFis.95
CodacciaioAcciaioFis.100
RiposoPsicoSta.
MegacornoColeotteroFis.120
Palla OmbraSpettroSpe.80
FulmineElettroSpe.90
SprizzalampoElettroFis.90
CometeNormaleSpe.60

Evoluzione

Si evolve da Stantler dopo aver utilizzato Barrierassalto 20 volte come Tecnica rapida.

Debolezze e resistenze

Debole contro: Coleottero x2, Buio x2.
Resistente contro: Psico x1/2.
Immune contro: Spettro x0.

#900 Kleavor

Kleavor

Tipo: Coleottero/Roccia

Abbatte alberi con le grezze asce mentre difende le membra con dura pietra. D’indole brutale, se incontrato in natura non resta che la fuga.

Pokédex di Hisui

Statistiche

PSAtt.Def.Att.Sp.Dif.Sp.Vel
7013595457085

Mosse apprese per livello

Liv.MossaTipoCat.Danno
1Attacco
Rapido
NormaleFis.40
6VentargenteoColeotteroSpe.60
11AeroattaccoVolanteFis.60
14DoppiosmashNormaleFis.35
14LevitorocciaRocciaSta.
18EterelamaVolanteSpe.75
25DanzaspadaNormaleSta.
29RocciascureRocciaFis.65
34Forbice-XColeotteroFis.80
43ZuffaLottaFis.120

Mossa peculiare

Rocciascure (Stone Axe) =  l’utilizzatore fa oscillare le sue asce di pietra sul bersaglio, con un tasso di brutto colpo pari a +1. Le schegge di pietra lasciate da questo attacco continuano a danneggiare il bersaglio per diversi turni.

Mosse apprese da Lapilla

MossaTipoCat.Danno
AeroattaccoVolanteFis.60
CalmamentePsicoSta.
SpaccarocciaLottaFis.40
FranaRocciaFis.75
PsicotaglioPsicoSpe.70
GigaimpattoNormaleFis.150
Iper RaggioNormaleSpe.150
FocalenergiaNormaleSta.
LevitorocciaRocciaSta.
PietrataglioRocciaFis.100
RiposoPsicoSta.
Forbice-XColeotteroFis.80
FunestoventoSpettroSpe.80
CometeNormaleSpe.60

Evoluzione

Si evolve da Scyther utilizzando l’Augerite Nera che si può trovare nell’Acquitrino Vermiglio.

Debolezze e resistenze

Debole contro: Roccia x2, Acciaio x2, Acquax2.
Resistente contro: Normale x1/2, Veleno x1/2.

#901 Urasluna

Ursaluna

Tipo: Terra/Normale

Ritengo che sia stato il terreno palustre di Hisui ad averlo reso nerboruto e ad avergli donato la facoltà di manipolare la torba a suo piacere.

Pokédex di Hisui

Statistiche

PSAtt.Def.Att.Sp.Dif.Sp.Vel
130140105458050

Mosse apprese per livello

Liv.MossaTipoCat.Danno
1AzioneNormaleFis.40
6Occhioni
Teneri
FollettoSta.
11BattiterraTerraFis.60
18LacerazioneNormaleFis.70
25CarineriaFollettoFis.90
34Forza
Equina
TerraFis.95
43SdoppiatoreNormaleFis.120
43Scontro
Frontale
TerraFis.100

Mossa peucliare

Scontro Frontale (Headlong Rush) = il Pokémon colpisce il bersaglio con tutto il corpo, ma le statistiche difensive dell’utilizzatore vengono ridotte.

Mosse apprese da Lapilla

MossaTipoCat.Danno
AeroassaltoVolanteFis.60
Occhioni TeneriFollettoSta.
GranfisicoLottaSta.
BattiterraTerraFis.60
GigaimpattoNormaleFis.150
FocalenergiaNormaleSta.
GeoforzaTerraSpe.90
Iper RaggioNormaleSpe.150
Forza
Equina
TerraFis.95
GelopugnoGhiaccioFis.75
CarineriaFollettoFis.90
FranaRocciaFis.75
OmbrartigliSpettoFis.70
PietrataglioRocciaFis.100
TuonopugnoElettroFis.75
RiposoPsicoSta.
SpaccarocciaLottaFis.40
CometeNormaleSpe.60

Evoluzione

Si può evolvere da Ursaring usando il Pezzo di Torba durante la notte con la Luna piena (si può trovare nell’Acquitrino Vermiglio).

Debolezze e resistenze

Debole contro: Lotta x2, Acqua x2, Erba x2, Ghiaccio x2.
Resistente contro: Veleno x1/2, Roccia x1/2.
Immune contro: Spettro x0, Elettro x0.

#902 Basculegion

Tipo: Acqua/Spettro

È avvolto dagli spiriti dei suoi simili caduti durante l’ardua risalita da foce a sorgente. Nessuna tra le forme di vita che abitano i fiumi di Hisui è in grado di tenergli testa.

Pokédex di Hisui

Statistiche maschio

PSAtt.Def.Att.Sp.Dif.Sp.Vel
12011265807578

Statistiche femmina

PSAtt.Def.Att.Sp.Dif.Sp.Vel
12092651007578

Mosse apprese per livello

Liv.MossaTipoCat.Danno
1AzioneNormaleFis.40
6AcquagettoAcquaFis.40
11MorsoBuioFis.60
11SciaguraSpettroSpe.65
18Cozzata
Zen
PsicoFis.80
25SgranocchioBuioFis.80
25Palla OmbraSpettroSpe.80
34OndaschiantoAcquaFis.75
43SdoppiatoreNormaleFis.120

Mossa peculiare

Ondaschianto (Wave Crash) = il Pokémon si avvolge nell’acqua e colpisce il bersaglio con tutto il corpo, ma riceve un danno da contraccolpo del 33% e aumenta la sua velocità di azione.

Mosse apprese da Lapilla

MossaTipoCat.Danno
IdrondataAcquaFis.90
CalmamentePsicoSta.
GeloraggioGhiaccioSpe.90
FunestoventoSpettroSpe.60
PsichicoPsicoSpe.90
IdropulsarAcquaSpe.60
GelodentiGhiaccioFis.65
Palla OmbraSpettroSpe.80
VentogelatoGhiaccioSpe.55
CometeNormaleSpe.60
Cozzata ZenPsicoFis.80
RiposoPsicoSta.
GigaimpattoNormaleFis.150
Iper RaggioNormaleSpe.150

Evoluzione

Si può evolve da Basulin Forma Linea Bianca dopo aver usato mosse con il contraccolpo e aver ricevuto da esse 294 danni senza andare KO. Il colore di Basculegion dipenderà dal sesso del Pokémon.

Debolezze e resistenze

Debole contro: Spettro x2, Erba x2, Elettro x2, Buio x2.
Resistente contro: Veleno x1/2, Coleottero x1/2, Acciaio x1/2, Fuoco x1/2, Acqua x1/2, Ghiaccio x1/2.
Immune contro: Normale x0, Lotta x0.

#903 Sneasler

Leggende Pokémon Hsiui

Tipo: Lotta/Veleno

Nei frigidi altipiani non ha pari grazie al veleno che produce e a capacità fisiche che nessun’altra specie può eguagliare. Non vive in branco e ben sopporta la solitudine.

Pokédex di Hisui

Statistiche

PSAtt.Def.Att.Sp.Dif.Sp.Vel
80130604080120

Mosse apprese per livello

Liv.MossaTipoCat.Danno
1Attacco RapidoNormaleFis.40
6SpaccarocciaLottaFis.40
11Artigli FataliVelenoFis.60
11CometeNormaleSpe.60
18LacerazioneNormaleFis.70
25VelenopunturaVelenoFis.80
34DanzaspadaNormaleSta.
43ZuffaLottaFis.120

Mossa peculiare

Artigli Fatali (Dire Claw) = l’utilizzatore si scaglia contro il bersaglio con i suoi artigli con un tasso di brutto colpo pari a +1. Può provocare paralisi, avvelenamento o sonnolenza al bersaglio.

Scambioforza (Power Shift) = l’utilizzatore scambia le sue statistiche offensive e difensive.

Mosse apprese con l’insegna mosse

MossaTipoCat.Danno
AeroassaltoVolanteFis.60
GranfisicoLottaSta.
CalmamentePsicoSta.
AssorbipugnoLottaFis.75
FalsofinaleNormaleFis.40
FocalenergiaNormaleSta.
VelenopunturaVelenoFis.80
UrlorabbiaBuioSpe.55
CodacciaioAcciaioFis.100
Forbice-XColeotteroFis.80
RiposoPsicoSta.
SpaccarocciaLottaFis.40
Palla OmbraSpettroSpe.80
OmbrartigliSpettroFis.70
CometeNormaleSpe.60
GigaimpattoNormaleFis.150
Iper RaggioNormaleSpe.150
ScambioforzaNormaleSta.

Evoluzione

Si evolve da Sneasel di Hisui dopo aver utilizzato l’Affilartigli di giorno.

Debolezze e resistenze

Debole contro: Volante x2, Terra x2, Psico x2.
Resistente contro: Lotta x1/2, Veleno x1/2, Roccia x1/2, Coleottero x1/4, Erba x1/2, Buio x1/2.

#904 Overqwill

Leggende Pokémon Hsiui

Tipo: Buio/Veleno

Appellato “demone dei mari” per via del feroce temperamento e degli aculei simili a lance, sugge veleno e indi lo converte in nutrimento.

Pokédex di Hisui

Statistiche

PSAtt.Def.Att.Sp.Dif.Sp.Vel
8511595656585

Mosse apprese per livello

Liv.MossaTipoCat.Danno
1VelenospinaVelenoFis.15
5PunteTerraSta.
9MissilspilloColeotteroFis.25
15Mille FielespineVelenoFis.60
21IdropulsarAcquaSpe.60
26NeropulasrBuioSpe.80
29VelenopunturaVelenoFis.80
37IdrondataAcquaFis.90
47SdoppiatoreNormaleFis.120
57AutodistruzioneNormaleFis.200

Mossa peculiare

Mille Fielespine (Barb Barrage) = Il Pokémon lancia innumerevoli spine tossiche per infliggere danni. 30% di possibilità di avvelenare il bersaglio. La potenza di questa mossa viene raddoppiata se il bersaglio ha un problema di stato.

Mosse apprese dall’insegna mosse

MossaTipoCat.Danno
Palla Gelo GhiaccioFis.30
PunteTerraSta.
Geloraggio GhiaccioSpe.90
VentogelatoGhiaccioSpe.55
IdropulsarAcquaSpe.60
NeropulasrBuioSpe.80
VelenopunturaVelenoFis.80
IdrondataAcquaFis.90
RiposoPsicoSta.
Palla Ombra SpettroSpe.80
FangobombaVelenoSpe.90
CometeNormaleSpe.60
GigaimpattoNormaleFis.150
Iper RaggioNormaleSpe.150

Evoluzione

Si evolve da Qwilfish di Hisui dopo aver utilizzato 20 volte Mille Fielespine come Tecnica potente.

Debolezze e resistenze

Debole contro: Terra x2.
Resistente contro: Veleno x1/2, Spettro x1/2, Erba x1/2, Buio x1/2.
Immune contro: Psico x0.

Location

Acquitrino Vermiglio: al Lago Valore come Pokémon Alpha.

#905 Enamorus

Tipo: Folletto/Volante

La sua venuta dai cieli al di là del mare annunzia la fine del rigido inverno. Si narra che il suo amore faccia germogliare nuova vita a Hisui.

Pokédex di Hisui – Enamorus Forma Incarnazione

Mutato il sembiante da quello femmineo, emerge da mari di nubi castigando con ira spietata coloro che disprezzano la vita.

Pokédex di Hisui – Enamorus Forma Totem

Statistiche Enamorus Forma Incarnazione

PSAtt.Def.Att.Sp.Dif.Sp.Vel
741157013580106

Statistiche Enamorus Forma Totem

PSAtt.Def.Att.Sp.Dif.Sp.Vel
7411511013510046

Mosse apprese per livello

Liv.MossaTipoCat.Danno
1AzioneNormaleFis.40
5MorsoBuioFis.60
11TornadoDragoSpe.40
14AssorbibacioFollettoSpe.50
22FerroscudoAcciaioSta.
31ExtrasensoPsicoSpe.80
41SgranocchioBuioFis.80
47Forza LunareFollettoSpe.95
52Tempesta
Zefirea
FollettoSpe.95

Mossa peculiare

Tempesta Zefirea (Springtide Storm) = Il Pokémon attacca il bersaglio avvolgendolo in venti feroci fatti di amore e odio. Gli effetti aggiuntivi di questa mossa dipendono dalla forma dell’utilizzatore

Scambioforza (Power Shift) = l’utilizzatore scambia le sue statistiche offensive e difensive.

Mosse apprese da Lapilla

MossaTipoCat.Danno
CalmamentePsicoSta.
MagibrillioFollettoSpe.80
GeoforzaTerraSpe.90
MagifuocoFuocoSpe.75
FangobombaVelenoSpe.90
CarineriaFollettoFis.90
PsichicoPsicoSpe.90
Cozzata ZenPsicoFis.80
RiposoPsicoSta.
SpaccarocciaLottaFis.40
GigaimpattoNormaleFis.150
Iper RaggioNormaleSpe.150
ScambioforzaNormaleSta.

Debolezze e resistenze

Debole contro: Veleno x2, Roccia x2, Acciaio x2, Elettro x2, Ghiaccio x2.
Resistente contro: Lotta x1/4, Coleottero x1/4, Erba x1/2, Buio x1/2.
Immune contro: Terra x0, Drago x0.

Location

Acquitrino Vermiglio: nella Palude Purpurea durante il suo evento.

Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti