1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guida Leggende Pokémon: Arceus, la tecnica rapida e la tecnica potente

In Leggende Pokémon: Arceus le lotte subiranno un notevole cambiamento con l’introduzione della tecnica rapida e della tecnica potente.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Tra le tantissime novità che attendono tutti gli Allenatori pronti a esplorare l’inospitale regione di Hisui, spicca la presenza di una modalità inedita che ha come protagoniste le mosse. In Leggende Pokémon: Arceus, la tecnica rapida e la tecnica potente cambieranno decisamente il modo di lottare.

La lotta sarà sempre a turni e i mostriciattoli potranno ricordare 4 mosse alla volta, dinamiche comuni a tutti gli altri titoli. Tuttavia le mosse potranno essere sferrate con due nuove modalità: la tecnica rapida e la tecnica potente. Ciò che differenzia le lotte di Hisui è proprio la presenza di queste strategie che andrebbero a variare l’ordine dei turni.

Come si evince nelle immagini sopra riportate, durante le lotte uno spazio della schermata di gioco sarà dedicato alla rotazione. La tecnica rapida permetterà quindi di accelerare il proprio ordine delle azioni, rendendo quella seguente più rapida. A pagarne il prezzo è però la potenza della mossa sferrata che vedrà un indebolimento. Al contrario, la tecnica potente permetterà di sferrare mosse vigorose rallentando l’ordine delle azioni. Ovviamente non per forza bisogna adottare queste tecniche quando si decide di attaccare l’avversario, ma nel caso ci si avvalesse delle due modalità i PP consumati saranno di più.

I Pokémon non saranno da subito in grado di sferrare mosse sfruttando le tecniche, ma potranno padroneggiarle pian piano aumentando di livello. Gli Allenatori più impazienti potranno comunque avvalersi di un Seme Padronanza che permetterà al mostriciattolo di imparare istantaneamente a usare la mossa desiderata utilizzando la tecnica rapida e la tecnica potente.

L’ausilio delle tecniche potrebbe risultare indispensabile per far fronte alle situazioni più difficili. Hisui è la dimora di Pokémon estremamente forti che potrebbero colpire non solo il mostriciattolo da noi scelto, ma anche il nostro avatar, provocandone la perdita dei sensi. Una strategia ben studiata è quindi doverosa in situazioni come quella delle immagini sottostanti. Walrein infatti godrebbe di due turni consecutivi, una circostanza che può essere fatale quando si è in presenza di un Pokémon alfa.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti