1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Tecnica rapida e tecnica potente in Leggende Pokémon: Arceus

In Leggende Pokémon: Arceus le lotte subiranno un notevole cambiamento con l’introduzione della tecnica rapida e della tecnica potente.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Il nuovissimo trailer di Leggende Pokémon: Arceus ha trasportato tutti i fan nell’inospitale regione di Hisui, mostrando alcune delle novità presenti nel titolo. Tra queste spiccano la tecnica rapida e la tecnica potente, due strategie che cambieranno decisamente il modo di lottare.

In Leggende Pokémon: Arceus la lotta sarà sempre a turni e i mostriciattoli potranno ricordare 4 mosse alla volta, dinamiche comuni a tutti gli altri titoli. Tuttavia le mosse potranno essere sferrate con due nuove modalità: la tecnica rapida e la tecnica potente. Ciò che differenzia le lotte di Hisui è proprio la presenza di queste strategie che andrebbero a variare l’ordine dei turni.

Come si evince nelle immagini sopra riportate, durante le lotte uno spazio della schermata di gioco sarà dedicato alla rotazione. La tecnica rapida permetterà quindi di accelerare il proprio ordine delle azioni, rendendo quella seguente più rapida. A pagarne il prezzo è però la potenza della mossa sferrata che vedrà un indebolimento. Al contrario, la tecnica potente permetterà di sferrare mosse vigorose rallentando l’ordine delle azioni. Ovviamente non per forza bisogna adottare queste tecniche quando si decide di attaccare l’avversario, ma nel caso ci si avvalesse delle due modalità i PP consumati saranno di più.

L’ausilio delle tecniche potrebbe risultare indispensabile per far fronte alle situazioni più difficili. Hisui è la dimora di Pokémon estremamente forti che potrebbero colpire non solo il mostriciattolo da noi scelto, ma anche il nostro avatar, provocandone la perdita dei sensi. Una strategia ben studiata è quindi doverosa in situazioni come quella delle immagini sottostanti. Walrein infatti godrebbe di due turni consecutivi, una circostanza che può essere fatale quando si è in presenza di un Pokémon alfa.

Leggende Pokémon: Arceus uscirà il 28 gennaio 2022 e le due tecniche di lotta rappresentano solo una delle novità del titolo. Il video gameplay conta una durata di oltre 13 minuti. Un tempo che ha permesso la spiegazione di tantissimi altri scenari che attendono tutti gli Allenatori che desidereranno esplorare la regione di Hisui.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia