1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Leak Leggende Pokémon Arceus: un primo sguardo alle statistiche e alle evoluzioni

Scopriamo il nuovo metodo di evoluzione e la nuova schermata delle statistiche dai leak di Leggende Pokémon: Arceus

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
11

Le attesissime novità su Leggende Pokémon: Arceus stanno finalmente arrivando: diamo un primo sguardo alla schermata delle statistiche dei mostriciattoli e alla modalità inedita con cui avverranno le evoluzioni.

Attenzione: le immagini e i contenuti di questo articolo possono contenere spoiler di Leggende Pokémon: Arceus, con immagini e informazioni non ufficialmente rilasciate da Game Freak o Nintendo.

Dopo che nella serata di ieri avevamo appreso che il gioco fosse in mano ai leaker, tra le informazioni rilasciate dal profilo Twitter Legends Eevee è stato diffuso questo curioso screen di un tutorial del gioco:

Da questa schermata si evince come in Leggende Pokémon: Arceus le evoluzioni non avverranno dopo la battaglia come di consueto. Invece, il Pokémon, una volta raggiunti i requisiti necessari, potrà trasformarsi selezionando l’apposita opzione nel menù della borsa. Una manna dal cielo per tutti gli Allenatori che desiderino non evolvere la propria creatura prematuramente, magari per fargli apprendere delle mosse speciali, rendendo obsoleti strumenti come la Pietrastante.

Dal video diffuso da PoryLeeks, invece, possiamo analizzare la nuova schermata delle statistiche del Pokémon, che ci conferma la prima, già ipotizzata, novità: la rimozione delle abilità. Infatti, se escludiamo l’improbabile eventualità che solo Cyndaquil ne sia sprovvisto, essa non è presente tra le informazioni del Pokémon.

Cambiamento notevole è la presenza dei valori di altezza e peso nella schermata di informazioni, facendoci ipotizzare che questi dati avranno un’importanza nel nuovo titolo, con variazioni significative all’interno della stessa specie. Ritornano i simboli del cerchio, triangolo, quadrato, cuore, stella e rombo utili per marcare le creature tascabili.

leggende arceus evoluzioni mosse
La schermata delle mosse

Di grande importanza osservare come, al livello 7, Cyndaquil non posseggaFulmisguardoMuro di Fumo, come di consueto. Non è noto tuttavia se questo implichi che le mosse apprese dal Pokémon siano state modificate, o che alcune di queste siano state rimosse in toto, o addirittura che il gioco sia del tutto privo delle Mosse di stato.

Attacco Rapido, con la modifica dei turni nella battaglia, oltre a infliggere il solito danno, aumenta la velocità di azione del Pokémon, permettendogli di sferrare più azioni una di seguito all’altra. Braciere rimane la consueta mossa di Tipo Fuoco, da 40 di Potenza e 100 di Precisione che può occasionalmente scottare l’avversario.

leggende arceus evoluzioni statistiche
Le schermata delle statistiche

Sul versante statistiche, osserviamo un radicale cambiamento. Infatti, con Punti Individuali perfetti e non considerando i Punti Base, al livello 7 Cyndaquil avrebbe statistiche che variano tra i 13 e i 16 punti, con 24 PS: i valori riportati su Leggende Pokémon: Arceus sono del tutto sproporzionati, andando spesso oltre le 40 unità.

Possiamo affermare con certezza che le Nature faranno ritorno nel nuovo titolo: il Pokémon analizzato è infatti Sicuro, e come di consueto, il suo Attacco è peggiorato e la sua Difesa è migliorata. Invece, ancora avvolti dal mistero sono i numeri all’interno dei cerchietti, che vediamo variare tra lo zero il due. Data la loro vicinanza alle statistiche del Pokémon, è possibile ipotizzare che essi possano sostituire o complementare i Punti Individuali e i Punti Base all’interno del titolo.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti