1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Le creature di Leggende Pokémon: Arceus non hanno abilità?

Dalle informazioni sul sito ufficiale di Pokémon sembrerebbe che in Leggende Pokémon: Arceus i mostriciattoli non abbiano le abilità.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

L’occhio dei giocatori più attenti può aver notato un particolare non di poco conto osservabile direttamente dal sito ufficiale di Pokémon. Mettendo a confronto i titoli che sono stati presentati durante il Pokémon Presents del 26 febbraio, ovvero Pokémon Diamante Lucente, Pokémon Perla Splendente e Leggende Pokémon: Arceus, sembrerebbe che in quest’ultimo non avremo le abilità dei Pokémon.

Come notato da Cydonia nel suo consueto video analisi che è solito pubblicare dopo ogni annuncio a tema Pokémon, le abilità dei mostriciattoli non sembrano venire citate nelle informazioni di Leggende Pokémon: Arceus. Andando a vedere le caratteristiche delle tre creature iniziali di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, si può ben notare che tra le informazioni riportate per ognuno sia presente anche la sua abilità.

Starter Pokémon Diamante Lucente Perla Splendente con abilità

Tutto questo non accade per i tre mostriciattoli iniziali di Leggende Pokémon: Arceus, in cui tra le informazioni di Rowlett, Cyndaquil e Oshawott non viene citata l’abilità dei Pokémon. Effettivamente sappiamo che la figura dell’Allenatore non esiste ancora nell’antica Sinnoh del titolo in uscita nel 2022, e la strategia di combattimento all’interno di un open world potrebbe stravolgere quelli che sono gli attuali canoni di lotte Pokémon.

Starter senza abilità Leggende Pokémon

La non necessità di scontrarsi con altri Allenatori potrebbe influire in modo consistente sul battle system fino a ora conosciuto, che invece verrebbe ripreso in ogni suo aspetto nei due remake di Pokémon Diamante e Perla. Ovviamente queste sono supposizioni basate su quei pochi dati che abbiamo a disposizione, e nulla ancora è stato confermato da Game Freak.

Quello che è lecito chiedersi ora è: se effettivamente le abilità saranno assenti, quale fattore strategico le sostituirà in Leggende Pokémon: Arceus? Dato lo stile di gioco inedito per il brand, non sappiamo quanto di tutto quello che sono sempre stati i giochi Pokémon ritroveremo in questo titolo, ma possiamo supporre che potremmo avere nuovi modi di interagire con l’ambiente e con le creature, fornendoci vantaggi o svantaggi.

Anche il modo di combattere non è ancora chiaro, c’è infatti chi sostiene che siano delle lotte a turni e chi invece non ne è ancora convito. Oppure dalle immagini del trailer sembrerebbe che di alcuni Pokémon selvatici non sia possibile visualizzare i Punti Saluti, il nome o altre informazioni. Infine tutti si chiedono come avverrà tecnicamente l’ingaggio di una battaglia con un mostriciattolo selvatico.

Le domande e le curiosità su Leggende Pokémon sono davvero molte, come questa delle abilità, ma le informazioni a nostra disposizione sono ancora troppo poche per poter fornire delle risposte certe. Ai fan del mondo Pokémon è sempre piaciuto ideare speculazioni e viaggiare con la fantasia, e continueremo a farlo insieme nell’attesa di nuovi dettagli.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Cydonia
abilità Leggende Pokémon: Arceus lotte Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti