1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: come preparare i Poffin

Ecco tutti i dettagli sulla preparazione dei Poffin, dolci tipici di Sinnoh, in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente.

di 
   · 4 min lettura Giochi
Metti mi piace!
5

I Poffin, dolci simili a muffin tipici di Sinnoh, fanno il loro grande ritorno in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente. Ecco tutti i dettagli sulla preparazione di questo prelibato piatto regionale a base di Bacche!

A che cosa servono i Poffin?

super contest show

I Poffin vengono utilizzati, principalmente, per aumentare le virtù di un Pokémon (Bellezza, Classe, Grazia, Acume e Grinta). Questi aspetti contribuiscono a determinare il punteggio della creatura tascabile durante il Saggio di Moda delle Super Gare Pokémon. Più alto è il livello del Poffin, maggiore è l’aumento della virtù e, di conseguenza, la possibilità di influenzare la prima parte della competizione.

poffin statistiche

Tutti i mostriciattoli hanno gusti ben precisi in fatto di Poffin, preferenze che dipendono dalle loro Nature. Per un aumento ottimale delle statistiche, assicuratevi sempre di offrire loro i cibi che preferiscono! Se volete sapere come prepararvi al meglio per queste competizioni consultate la nostra guida completa alle Super Gare-Show.

I sapori dei Poffin

etichetta bacche

Le Bacche sono gli ingredienti principali dei Poffin. Esse sono in grado di determinarne il gusto, che varia a seconda del tipo di frutto aggiunto. I sapori ottenuti, Piccante, Aspro, Amaro, Dolce e Secco, influenzano le virtù dei Pokémon nel seguente modo: 

  • Secco -> Bellezza
  • Piccante -> Classe
  • Dolce -> Grazia
  • Amaro -> Acume
  • Aspro -> Grinta

Il sapore di una Bacca può essere controllato visualizzando la sua etichetta. Per farlo è sufficiente aprire la Borsa, scegliere la Bacca e selezionare l’opzione “etichetta“. Per approfondire l’universo delle Bacche e i metodi di coltivazione nei remake di Diamante e Perla, rimandiamo alla relativa guida.

Come iniziare a cucinare i Poffin

casa poffin
  1. Ottenere lo strumento Portapoffin nell’edificio del Pokémon Fan Club a Cuoripoli.
  2. Visitare la Casa Poffin di Cuoripoli (situata accanto al Pokémon Market) e parlare con la signora accanto al tavolo.
  3. Scegliere le Bacche da aggiungere nei Poffin. Il numero di Poffin dipenderà dalla quantità di Bacche utilizzate, con un massimo di quattro.
  4. Iniziare a cucinare!

Istruzioni per la cottura dei Poffin

Nella preparazione dei Poffin si possono individuare tre fasi, distinguibili anche a livello visivo:

diamante lucente perla splendente preparazione poffin 1

Fase 1: Fiamme arancioni, con pastella simile a un liquido.

Occorre iniziare mescolando lentamente perché la pastella, inizialmente liquida, potrebbe fuoriuscire dalla ciotola. È necessario però mantenere una certa velocità per evitare che il Poffin si bruci.

diamante lucente perla splendente preparazione poffin 2

Fase 2: Fiamme gialle, con pastella che diventa morbida.

Bisogna aumentare progressivamente la velocità, per evitare che la pastella si bruci, ma non così tanto da farla rovesciare fuori dalla ciotola.

diamante lucente perla splendente preparazione poffin 3

Fase 3: Fiamme blu, con pastella che diventa solida.

Nei momenti finali, l’impasto è incline alle bruciature, ma non si rovescia. È fondamentale continuare a mescolare fino alla fine, anche se farlo è molto più difficile rispetto alla fase iniziale.

Consigli per la preparazione dei Poffin

poffin-perfetto

Ecco alcuni suggerimenti che aiuteranno a realizzare Poffin di ottima qualità nei remake di Diamante e Perla!

Evitare la fuoriuscita della pastella

Per ottenere Poffin di ottima qualità è fondamentale impedire che la pastella trabocchi e si rovesci. Occorre evitare di mescolare troppo velocemente, specialmente all’inizio, quando la materia è più sciolta. Troppe fuoriuscite daranno vita a Poffin Cattivi, pietanze estremamente sconsigliate per le diete degli amati mostriciattoli!

Evitare le bruciature

Mentre la pastella cuoce, si indurisce, consentendo all’utente di iniziare a mescolare più velocemente. Se in questa fase l’impasto viene lasciato fermo o se si agita troppo lentamente, il preparato si brucerà e si otterrà un Poffin rovinato.

Non usare Bacche simili

Un Poffin di ottima qualità è costituito da Bacche diverse, caratterizzate però dallo stesso sapore. Inserire Bacche dello stesso tipo all’interno della stessa sessione di preparazione darà vita a Poffin di cattiva qualità.

Utilizzare Bacche rare

L’utilizzo di Bacche rare, unito a eccellenti abilità nella preparazione dei Poffin, può aiutare a cucinare Poffin con statistiche qualitative estremamente alte.

I Poffin e l’evoluzione di Feebas

Feebas

Un Feebas con la virtù della Bellezza con un grado elevato, salendo di livello può evolversi in Milotic: un obiettivo che si può raggiungere nutrendolo con Poffin dal sapore Secco. Le indoli che si prestano maggiormente sono quelle che favoriscono l’aumento dell’Attacco Speciale, ovvero la Natura Modesta, Tranquilla, Mite o Ardente, che agevolano la crescita della virtù della Bellezza.

Le Bacche consigliate per la preparazione di Poffin da offrire a Feebas sono le seguenti:

  • Baccastagna
  • Baccalampon
  • Baccamora
  • Baccakiwi

Per scoprire dove trovare Feebas nei remake di Diamante e Perla, rimandiamo alla guida presente sul nostro sito.

Preparare i Poffin al Parco Concordia

poffin parco concordia

Nei remake di Diamante e Perla è possibile cucinare i Poffin anche presso la Stazione di Cottura Poffin, situata sul lato nord del Parco Concordia. In questa struttura, i Pokémon in Squadra potranno guardare il proprio Allenatore mentre cucina, trasformandosi in veri e propri tifosi. Esulteranno in caso di successo e si arrabbieranno quando il Poffin si brucerà, rendendo l’esperienza ancora più coinvolgente. Per ulteriori dettagli sul Parco Concordia e sul Pokémon compagno in Diamante Lucente e Perla Splendente, date un’occhiata ai relativi approfondimenti.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti