1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Come coltivare le bacche in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

In questa guida a Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, vi illustreremo le tecniche utili alla coltivazione delle bacche nel gioco

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
4

In Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente è possibile coltivare le bacche, molto utili per ripristinare i PS, curare delle alterazioni di stato, cucinare i Poffin e acquistare Bolli. In questa guida, vi illustreremo come coltivare le 64 bacche presenti nel gioco, quando innaffiarle e i posti migliori dove piantarle.

Come coltivare le bacche

Le bacche vanno piantate nelle porzioni di suolo soffice che troviamo lungo i percorsi di Sinnoh. Così facendo, faremo crescere un albero che produrrà bacche del tipo piantato. Ogni tipo di pianta di bacche ha tempi di crescita diversi, che si suddividono in 5 fasi: seme, germoglio, in crescita, in fiore e maturo per la raccolta.

innaffiare le bacche in pokémon diamante perla

Le bacche piantate vanno regolarmente innaffiate con lo strumento base Sprayduck: infatti, una pianta lasciata a lungo senz’acqua produrrà una quantità inferiore di bacche, con un minimo di 2 e un massimo di 8. Se il terreno risulta molto chiaro, ha bisogno di essere innaffiato; una volta fatto, diverrà marrone scuro. Invece, se quest’ultimo è marrone di una gradazione a metà tra il chiaro e lo scuro, assicuratevi di innaffiare la pianta per evitare che il terreno si secchi. Per raccogliere il massimo numero di bacche, la pianta andrebbe innaffiata circa ogni ora: infatti, all’umidità del terreno è associato un numero massimo che tende a calare di ora in ora a partire dall’ultima volta che la pianta è stata innaffiata. A terreno asciutto, quindi se tale valore si azzera, giunta a maturazione la pianta produrrà il numero minimo di bacche.

bacche mature pokémon diamante perla

Un albero di bacche è pronto per la raccolta per un numero di ore pari a quelle che ha impiegato per crescere. Raccogliete le bacche appena l’albero raggiunge la maturazione, altrimenti queste cominceranno a cadere spontaneamente dalla pianta fino a dover ricominciare il loro ciclo di crescita. Una volta raccolte, la pianta scomparirà e il terreno sarà nuovamente pronto per la semina.

I posti migliori per coltivare le bacche

I luoghi migliori per la coltivazione delle bacche sono quelli più facilmente accessibili, per esempio tramite la MN Volo e magari evitando di passare nell’erba alta, in maniera tale da poter visitare più spesso le piante per innaffiarle. Ecco una lista delle zone più comode:

  • Percorso 205, accanto all’ingresso di Evopoli;
  • Flemminia;
  • Percorso 209, a sud di Flemminia;
  • Percorso 211, di fianco all’ingresso per Memoride;
  • Percorso 218, di fianco all’ingresso per Canalipoli;
  • Giardinfiorito.
mappa città

Inoltre, dalla Mappa Città del menù di gioco, possiamo monitorare lo stato di crescita delle bacche che abbiamo piantato in tutta le regione di Sinnoh.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti