1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: ecco tutte le creature regalate o scambiate nel gioco

Ecco tutti i Pokémon regalo o ottenibili tramite scambi con NPC in Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente.

di 
   · 4 min lettura Giochi
Metti mi piace!
6

Sin dai primi giochi Pokémon è stato possibile ottenere alcuni mostriciattoli tascabili come regalo o tramite scambi con personaggi non giocabili. Vediamo ora dove trovare gli NPC in questione, quali Pokémon otterremo e quali invece sono eventualmente richiesti per effettuare gli scambi su Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente.

I primi mostriciattoli che ci vengono regalati sono i Pokémon iniziali della regione di Sinnoh. Entrando al Lago Verità con Barry, vedremo il Professor Rowan andarsene lasciando lì la sua valigetta. Avvicinandoci a quest’ultima, verremo attaccati da alcuni Starly, e per difenderci saremo costretti a scegliere uno dei Pokémon presenti nella valigetta tra: Turtwig, Chimchar e Piplup. Tutti i Pokémon saranno al livello 5. In particolare, Turtwig avrà l’abilità Erbaiuto e conoscerà Azione e Ritirata. Chimchar avrà l’abilità Aiutofuoco e conoscerà Graffio e Fulminsguardo. Piplup avrà l’abilità Acquaiuto e conoscerà Botta e Ruggito.

Proseguendo nell’avventura e raggiungendo Giardinfiorito, due NPC ci regaleranno i Pokémon misteriosi Mew e Jirachi. Tuttavia sarà necessario avere sulla propria console dei dati di salvataggio di Pokémon Spada o Pokémon Scudo e di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! o Pokémon: Let’s Go, Eevee!. Trovate tutti i dettagli in questo articolo. Il Pokémon Novaspecie ci verrà donato al livello 1, avrà l’abilità Sincronismo e conoscerà come mosse Botta e Riflettipo. Il Pokémon Desiderio invece sarà al livello 5, avrà l’abilità Leggiadro e conoscerà Confusione e Desiderio.

Per ricevere Happiny bisogna invece recarsi al confine destro di Cuoripoli. Qui un montanaro ci donerà un uovo da cui schiuderà il Pokémon Ovettino. Happiny una volta schiuso sarà al livello 1, avrà l’abilità Alternacura o Leggiadro e conoscerà Botta, Copione e Minimizzato. Se siete interessati alle sue evoluzioni, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato in cui è spiegato come evolvere Happiny in Chansey.

Per ricevere Riolu bisogna invece recarsi all’Isola Ferrosa. Qui, dopo averlo aiutato a indagare su cosa sta causando l’azione violenta dei Pokémon nell’area, Marisio ci chiederà se desideriamo prendere un uovo Pokémon, da cui poi si schiuderà il Pokémon Emanazione. Una volta schiuso Riolu sarà al livello 1, avrà l’abilità Cuordeciso o Forza Interiore e conoscerà Attacco Rapido e Resistenza.

Una volta ottenuto il Pokedex Nazionale, recandoci alla casa vicina al Centro Pokémon di Cuoripoli, una ragazza ci regalerà un Eevee che ha ricevuto da un amico che vive a Johto. Il Pokémon Evoluzione sarà al livello 5, avrà l’abilità Fugafacile o Adattabilità e conoscerà Azione, Ruggito, Colpocoda e Turbosabbia.

All’interno dei Grandi Sotterranei potremo trovare dei fossili Pokémon scavando nelle pareti. Portandoli al Museo Minerario di Mineropoli, uno scienziato si proporrà di rigenerarli nel Pokémon che poi ci donerà. Trovate tutti i dettagli sui fossili di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente in questo articolo. Tutti i Pokémon fossili saranno al livello 1. Omanyte, rigenerato dall’Helixfossile, avrà l’abilità Nuotovelox o Guscioscudo e conoscerà Legatutto e Ritirata. Kabuto, ottenuto dal Domofossile, avrà l’abilità Nuotovelox o Lottascudo e conoscerà Assorbimento e Rafforzatore. Aerodactyl, rigenerato dall’Ambra Antica, avrà l’abilità Pressione e conoscerà Morso e Forzantica. Lileep, ottenuto dal Radifossile, avrà l’abilità Ventose e conoscerà Avvolgibotta e Sgomento. Anorith, rigenerato dal Fossilunghia, avrà l’abilità Lottascudo e conoscerà Rafforzatore e Tagliofuria. Cranidos, ottenuto dal Fossilcranio, avrà l’abilità Rompiforma e conoscerà Bottintesta e Fulminsguardo. Infine Shieldon, rigenerato dal Fossilscudo, avrà l’abilità Vigore e conoscerà Azione e Protezione.

scambi diamante perla

Come negli altri giochi, anche in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente ci sono vari mostriciattoli ottenibili tramite scambi con personaggi non giocabili. Per esempio, entrando nella casa alla sinistra del Negozio Pokémon di Mineropoli, al piano terra troveremo una ragazza che ci proporrà di scambiare un nostro Machop per il suo Abra. Il Pokémon Psico presenterà il soprannome “Keikei“, sarà maschio, al livello 9 e avrà Natura Quieta e l’abilità Sincronismo. Inoltre conoscerà la mossa Teletrasporto e terrà come strumento una Baccarancia.

scambi diamante perla

Raggiungendo l’edificio alla destra del Negozio Pokémon di Evopoli troveremo una bambina seduta al piano terra. Lei ci proporrà di scambiare un nostro Buizel per il suo Chatot. Il Pokémon Musicale avrà il soprannome “Charap“, sarà femmina, al livello 15 e avrà Natura Schiva e l’abilità Intricopiedi. Inoltre conoscerà Schiamazzo, Canto, Beccata e Ruggito e terrà come strumento una Baccamela.

scambi diamante perla

Entrando in una casa a nord-ovest di Nevepoli troveremo una ragazza che ci proporrà il suo Haunter per un nostro Medicham. Il Pokémon Gas avrà il soprannome “Gaspar“, sarà maschio, al livello 33 e avrà Natura Lesta e l’abilità Levitazione. Conoscerà le mosse Pallaombra, Rivincita, Sbigoattacco e Stordiraggio. Sfortunatamente il Pokémon terrà come strumento un Pietrastante che gli impedirà l’evoluzione in Gengar tramite scambio.

scambi diamante perla

L’ultimo Pokémon ottenibile tramite gli scambi con NPC su Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente è Magikarp. Raggiungendo una casa al centro di un isolotto del Percorso 226, nei pressi del varco per il Percorso 228, un montanaro ci proporrà di scambiare un nostro Finneon per il suo Magikarp. Il Pokémon Pesce avrà il soprannome “Mosse“, sarà femmina, al livello 45 e avrà Natura Mite e l’abilità Nuotovelox. Conoscerà come unica mossa Splah e terrà come strumento la Baccaprugna.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti