1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: come trovare e rigenerare i fossili

Ecco la guida definitiva su come trovare e rigenerare i fossili in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
9

Che sia per aggiungerli alla nostra squadra o semplicemente per “catturarli tutti“, vediamo come ottenere e riportare in vita i fossili nei nuovi giochi Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente. Anche stavolta l’iconico metodo resta lo stesso dei giochi di quarta generazione originali.

fossili diamante perla

Il primo passo è accedere ai Grandi Sotterranei. Per farlo bisogna ottenere l’Esplorokit: questo ci viene regalato dall’anziano all’interno della casa locata accanto al Centro Pokémon di Evopoli. Una volta entrati nei Grandi Sotterranei potremo catturare mostriciattoli nei rifugi Pokémon o andare a caccia di preziosi tesori, tra cui i fossili, scavando nelle sporgenze delle pareti. Tali punti sono contrassegnati sulla minimappa da piccoli rombi gialli. Interagendo con queste sporgenze si aprirà un minigioco in cui, scavando con attenzione, sarà possibile trovare i fossili.

Fin dal primo ingresso nei Grandi Sotterranei potremo trovare su Diamante Lucente il Fossilcranio, che darà vita a Cranidos, e su Perla Splendente il Fossilscudo da cui otterremo Shieldon. Entrambi i fossili hanno un alto tasso di apparizione nelle rispettive versioni, perciò non saranno difficili da trovare. In seguito all’ottenimento del Pokedex Nazionale, i fossili di altre regioni inizieranno ad apparire nei Grandi Sotterranei. Tutti i fossili in questione saranno ottenibili sia su Diamante che su Perla, ma il tasso di comparsa per alcuni di essi varia a seconda della versione di gioco. In particolare: l’Helixfossile di Omanyte e il Fossilunghia di Anorith saranno più semplici da trovare su Diamante Lucente, mentre il Domofossile di Kabuto e il Radifossile di Lileep saranno più comuni in Perla Splendente. Infine l’Ambra antica da cui risvegliare Aerodactyl avrà lo stesso tasso di comparsa in entrambe le versioni di gioco.

Una volta ottenuti i fossili non ci resta che riportarli in vita. Per farlo bisogna recarsi al Museo Minerario di Mineropoli. Qui dovremo parlare con lo scienziato al bancone che si offrirà di rigenerare uno dei fossili presenti nel nostro inventario. Una volta lasciato l’edificio ed essere tornati dentro, lo scienziato ci darà il Pokémon riportato in vita. Tutti i Pokémon fossili saranno al livello 20 e potremo lasciare allo scienziato un solo fossile alla volta.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti