1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Arceus sarà catturabile in Pokémon Diamante e Perla? Ecco cosa dice il datamine

Arceus sarà catturabile in Pokémon Diamante e Perla oppure no? Il datamine lascia spazio a diverse interpretazioni a riguardo.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
6

Arceus sarà catturabile o no nei remake di Pokémon Diamante e Perla? Questa domanda sta turbinando su internet da diversi giorni e ora il datamine potrebbe aver fornito degli indizi decisivi, anche se non risolutori. Il Pokémon Primevo era protagonista di un bellissimo evento nei giochi originali, attivabile tramite il discusso Strumento Flauto Cielo. Nel recentissimo datamine riguardo i remake ci sono diversi indizi che compongono il puzzle e fanno immaginare una presenza di Arceus nei giochi, tuttavia ci sono dei pezzi mancanti che non danno la certezza.

ATTENZIONE: IL CONTENUTO SEGUENTE POTREBBE COSTITUIRE UNO SPOILER

Secondo quanto emerge dal suddetto datamine nei giochi sarebbero presenti alcune musiche legate all’evento di Arceus. In particolare la melodia dello Spazio Origine, del Flauto Cielo e della battaglia stessa sarebbero presenti nei meandri del titolo. Questo costituisce un grande indizio ma non è il solo: infatti è presente addirittura lo sprite dello strumento necessario per attivare l’evento, il già citato Flauto Cielo. Tutto ciò sembra far presagire una presenza del Pokémon nei titoli, tuttavia il puzzle manca di qualche tassello.

Come si vede infatti manca l’encounter con Arceus, dettaglio non da poco, oltre ad altri elementi. Non c’è traccia infatti del Flauto Cielo, così come non c’è nessun testo per il particolare evento. Ciò che è certo è che sarebbe alquanto insolito programmare alcune parti dell’evento per poi non rilasciarlo mai, ciò può spingere ad ipotizzare che sarà possibile incontrare l’amato Pokémon di tipo Normale. Tuttavia è bene ricordare che il Flauto Cielo nei giochi originali era stato programmato ma mai distribuito, quindi non è possibile escludere nessuna ipotesi.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti