1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Groudon inaugura l’evento “I signori del mare e della terra” in Pokémon Masters EX

L’evento “I signori del mare e della terra” è iniziata in Pokémon Masters EX: a prendersi la scena è Groudon, arrivato nelle Unicerche VIP.

di 
   · 4 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Antiche forze hanno ripreso a scatenare tremendi cataclismi in Pokémon Masters EX: assopitisi per alcuni giorni al fine di recuperare le energie spese in precedenza, infatti, Groudon e Kyogre sono ricomparsi sulla scena del titolo di casa DeNA mettendo nuovamente a serio rischio la stabilità dell’isola di Pasio!

Come abbiamo avuto modo di riportarvi in un precedente articolo, le due creature leggendarie di Hoenn dominano le avventure di queste settimane e, dopo l’evento “Oceano e Continente”, sono tornati ad animare una seconda campagna intitolata “I signori del mare e della terra”. A partire dalle ore 8:00 di lunedì 31 maggio, in effetti, è proprio il coriaceo mostriciattolo di copertina di Pokémon Rubino ad aprire le danze con una valanga di iniziative tutte da vivere.

Mastergala Max e Groudon

Dalle ore 8:00 di questa giornata Groudon ha fatto la sua apparizione nelle Ricerche Unità dell’app mobile insieme all’ambizioso quanto scellerato leader del Team Magma Max, dominando il palcoscenico di Pokémon Masters EX con un’inedita e specialissima Unicerca VIP Mastergala: spiccando per un innato e straordinario potenziale, tale Unità è una spanna sopra sopra le altre grazie alla abilità passiva masterAnima battagliera di Hoenn” che aumenta del 25% la forza delle mosse fisiche dell’intera squadra e che riduce al contempo gli assalti avversari della stessa misura incrementando tali percentuali nel caso in cui gli elementi chiamati a formare il trio alleato siano di terza generazione.

Il Pokémon Continente forma con Max un ineguagliabile duo di tipo Terra classificato con il grado di rarità 5 Stelle e con il ruolo di Attaccante capace di sortite micidiali rappresentate dal quartetto di attacchi costituito da Spade Telluriche, Supercolpo+, Solarraggio e Per un mondo di sola terraferma! (mossa che diminuisce di uno stadio Difesa e Difesa Speciale di Groudon aumentandone di molto Attacco Speciale e Attacco, che cresce di moltissimo insieme alla Precisione in caso di luce solare intensa). Sin dal suo rilascio, inoltre, questa coppia potrà sfruttare la sua Teca Pietra Unità espansa e accedere al meccanismo delle 6 Stelle, come attestato dal costume alternativo dell’ardimentoso capo dell’organizzazione criminale.

Max e Groudon 6 Stelle

La probabilità di estrazione per questa rarissima Unità ammonta all’1% ed è di molto superiore al tradizionale tasso di comparsa, che per le altre coppie di pari rango si aggira in questo caso attorno allo 0,250%. Con i primi 5 cicli di estrazione da 11 si riceveranno successivamente in omaggio i seguenti strumenti:

  • un Gettone Caramella mossa (rossa);
  • 2 Uniticket 5*;
  • un Gettone Caramella mossa (rossa) e un Gettone Caramella mossa (verde);
  • 4 Uniticket 5*;
  • un Gettone Caramella mossa (rossa), un Gettone Caramella mossa (verde) e un Gettone Caramella mossa (blu).

Max & Groudon non sono solo le stelle delle Ricerche Unità, ma si scatenano da autentici protagonisti anche sui Campi Lotta del titolo DeNA: come detto, è in corso la campagna evento “I signori del mare e della terra”. Insieme a Brendon e Vera i giocatori saranno chiamati ad arginare l’immensa potenza del Pokémon Continente e della sua controparte Kyogre, sventando i folli piani di devastazione e squilibrio orditi dalle coalizioni rivali del Team Magma e del Team Idro.

Affrontando le lotte a difficoltà crescente in cui è strutturata l’iniziativa, gli Allenatori dovranno accumulare quante più Monete Scrigno possibili da impiegare nella Scrignocerca. Attivando tale sistema, essi potranno sbloccare i vari capitoli di cui si compone l’evento e guadagnare tanto materiale utile per il proprio viaggio a Pasio, senza tralasciare i preziosi Emblemi ottenibili con le ardue Lotte Collettive.

Emblemi Max e Ivan

Inserendo specifiche Unità, poi, si riceveranno dei quantitativi aggiuntivi di Monete Scrigno secondo il seguente schema:

  • Ivan & Kyogre → x1,6 Monete Scrigno;
  • Max & Groudon → x1,6 Monete Scrigno;
  • Vera & Mudkip → x1,4 Monete Scrigno;
  • Adriano & Milotic → x1,4 Monete Scrigno;
  • Fiammetta & Torkoal → x1,2 Monete Scrigno;
  • Norman & Slaking → x1,2 Monete Scrigno.

Infine, in questa avventura potrebbe essere utile lo speciale accessorio distribuito per i risultati fatti segnare nella campagna “Oceano e Continente”. Conteggiando il numero di battaglie affrontate è emerso che le Aree di gioco più affrontate sono state quelle che ponevano come avversario Ivan & Kyogre, sconfitto 3.258.301 volte totali contro i 2.908.971 combattimenti con esito favorevole che hanno coinvolto Max & Groudon, e ciò garantisce la consegna della Spilla Team Idro.

Date le 6.167.272 vittorie complessive, i giocatori riceveranno in premio un cospicuo bottino costituito da:

  • 6000 gemme;
  • Caramella mossa (rossa) 5*;
  • Caramella mossa (verde) 5*;
  • Caramella mossa (blu) 5*;
  • 5 Uniticket 5*;
  • 1000 Potenzia abilità;
  • 2000 Uniciondoli Multi;
  • 50 Manuale rinforzo 4*.

Nell’attesa di mettersi sulle tracce di Ivan & Kyogre, in arrivo martedì 1 giugno, non resta dunque che tentare la fortuna e cercare di portare dalla propria parte Groudon!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti