1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO: annunciati tutti gli eventi di gennaio 2021

Niantic rende disponibili tutti gli eventi di Pokémon GO in programma per il mese di gennaio lasciando spazio anche a delle novità in arrivo.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
14

Dopo l’annuncio dell’evento di Capodanno e un mese di dicembre ricco di iniziative che ancora non si è concluso, Niantic guarda già avanti al 2021. Sono stati pubblicati infatti tutti gli eventi che prenderanno forma durante il mese di gennaio in Pokémon GO.

Dicembre è stato un mese carico di eventi, bonus e Pokémon da catturare, ma gennaio si appresta a essere un altro mese inteso. In questo articolo vi elencheremo tutti gli eventi che ormai sono canonici per ogni mese in Pokémon GO e che sono stati già confermati da Niantic.

Chansey Pokémon GO

Scoperta straordinaria di gennaio ed evento tributo alle regioni del mondo Pokémon

Nuovo mese, nuovo Pokémon nella scoperta straordinaria. A gennaio completano per sette giorni una missione di ricerca sul campo potremo incontrare Chansey. Questo varrà per tutto il primo mese del 2021, dal 1° gennaio alle ore 22:00 al 1° febbraio alla stessa ora.

Nella trepidante attesa dell’inizio del Tour di Pokémon GO di Kanto, verrà celebrata la stagione dei festeggiamenti con degli eventi dedicati alle varie regioni del mondo di Pokémon. Nel corso di queste settimane verranno omaggiate Unova, Sinnoh, Hoenn e Johto visto che in natura appariranno più spesso i Pokémon inizialmente scoperti in queste regioni. La prima regione sarà Unova a partire dal 5 gennaio alle ore 10:00.

megaevoluzioni ricerca speciale Pokémon GO

Pokémon in evidenza nei raid a cinque stelle e megaraid

Nei raid i Pokémon protagonisti del mese di gennaio saranno quelli elencati di seguito, con una novità in arrivo per la fine del mese:

  • Ho-Oh apparirà dalle 22:00 di venerdì 1° gennaio 2021 alle 10:00 di martedì 5 gennaio 2021 anche nella sua versione cromatica.
  • Forma di Genesect con Piromodulo apparirà nei raid dalle 10:00 di martedì 5 gennaio 2021 alle 10:00 di martedì 12 gennaio 2021.
  • Heatran apparirà nei raid dalle 10:00 di martedì 12 gennaio 2021 alle 10:00 di martedì 19 gennaio 2021 anche nella sua versione cromatica.
  • Kyogre e Groudon appariranno nei raid dalle 10:00 di martedì 19 gennaio 2021 alle 10:00 di martedì 26 gennaio 2021 anche nelle loro versioni cromatiche.
  • Un Pokémon a sorpresa apparirà nei raid a partire dalle 10:00 di martedì 26 gennaio 2021.

Anche nei megaraid ci saranno delle sorprese e delle novità. Durante il mese appariranno questi Pokémon megaevoluti:

  • MegaCharizard Y, MegaBlastoise e MegaAbomasnow appariranno nei megaraid.
    • MegaCharizard Y sarà ancora più forte dalle 10:00 di martedì 5 gennaio 2021 alle 10:00 di martedì 12 gennaio 2021.
  • Martedì 19 gennaio 2021 in Pokémon GO apparirà per la prima volta un certo Pokémon megaevoluto. Nei raid che inizieranno il 19 gennaio appariranno anche MegaVenusaur e MegaHoundoom.
    • MegaHoundoom sarà ancora più forte da martedì 26 gennaio 2021 a lunedì 8 febbraio 2021.
Pokémon GO eventi gennaio

Ora del Pokémon in primo piano

Durante il mese di gennaio, l’ora del Pokémon in primo piano si svolgerà ogni martedì alle 18:00 e in ogni ora ci saranno un Pokémon diverso e un bonus speciale:

  • Martedì 5 gennaio 2021: il Pokémon in primo piano sarà Lillipup e sarà possibile guadagnare una quantità doppia di Polvere di stelle dalla cattura.
  • Martedì 12 gennaio 2021: il Pokémon in primo piano sarà Drifloon e sarà possibile guadagnare una quantità doppia di Punti Esperienza dalla cattura.
  • Martedì 19 gennaio 2021: il Pokémon in primo piano sarà Shroomish e sarà possibile guadagnare una quantità doppia di caramelle dalla cattura.
  • Martedì 26 gennaio 2021: il Pokémon in primo piano sarà Phanpy e sarà possibile guadagnare una quantità doppia di caramelle trasferendo Pokémon.
Capodanno

Sfide di collezione

Il comunicato di Niantic sugli eventi di gennaio in Pokémon GO si conclude con l’annuncio dell’arrivo nei primi giorni del mese delle sfide di collezione. Vengono presentate come delle sfide utili sia per i neofiti del gioco che per i veterani. Queste avranno il compito di fornire dei suggerimenti sul come catturare i Pokémon protagonisti di determinati eventi. Staremo a vedere insieme di cosa si tratta.

FONTE: Pokémon GO

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon GO Raid Boss

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti