1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Jessie atterra di nuovo sull’isola di Pasio

Jessie torna in Pokémon Masters EX con la campagna “I protettori del mondo”, evento dedicato al film “Pokémon – I Segreti della Giungla”.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

Allenatori di Pokémon Masters EX, preparatevi a passare dei guai, dei guai molto grossi e vecchi quanto la galassia! L’esuberante Jessie, in effetti, è saltata giù dalla mongolfiera Meowth ed è sbarcata per una seconda volta nel titolo di casa DeNA, portando un rinnovato scompiglio e lotte dal sapore conosciuto nelle avventure dei giocatori dell’app dedicata ai mostriciattoli tascabili!

A partire dalle ore 7:00 di questo venerdì 18 dicembre il team di sviluppo del gioco mobile ha pensato di riproporre la campagna “I protettori del mondo“, evento che ha segnato il debutto del vanitoso membro femminile del Team Rocket tra le Unità di Pokémon Masters EX: tutti coloro che non abbiano avuto la possibilità di reclutare Jessie durante la passata edizione, potranno così rimediare e richiamare la prima personalità del mondo Pokémon originaria della serie animata.

Jessie torna a Pasio con l'evento "I protettori del mondo"

La ripresentazione dell’iniziativa non arriva certo in un momento casuale. In principio, infatti, l’evento “I protettori del mondo” era stato concepito come campagna di celebrazione e di avvicinamento in vista dell’uscita del ventitreesimo lungometraggio dei mostriciattoli tascabili “Pokémon – I Segreti della Giungla”, previsto per lo scorso 10 luglio e poi posticipato a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19.

Ormai, però, ci siamo: il film sarà rilasciato nelle sale cinematografiche nipponiche il prossimo 25 dicembre, cioè proprio durante il giorno di Natale, ed è appunto per questo che Jessie ha fatto ritorno a Pasio, dato che (così come accade nella storia del lungometraggio) avremo l’opportunità di metterci sulle tracce di un rarissimo Celebi cromatico e di salvarlo dalle malefiche grinfie del Team Break.

Jessie, James e Meowth cercheranno di catturare il raro Celebi cromatico

Sin dal suo esordio, l’indomita Allenatrice del Team Rocket forma con il suo fedele Arbok un formidabile duo di tipo Veleno classificato con 3 Stelle di rarità e con il ruolo di Attaccante Speciale. Il Pokémon Cobra, inoltre, potrà contare su un buon set di assalti, rappresentato da Acido, Supercolpo, Velenpuntura e Saremo noi i protagonisti! (mossa che cura l’Unità da qualsiasi problema di stato e che ne incrementa di molto le statistiche di Attacco e Attacco Speciale, al costo di una riduzione della Difesa e della Difesa Speciale).

Jessie e Arbok

C’è da dire, però, che l’evento è principalmente dedicato ai giocatori che si siano approcciati da poco alle lotte di Pokémon Masters EX e agli Allenatori che non abbiano preso parte alla precedente edizione de “I protettori del mondo”: dal momento che i progressi della scorsa volta sono stati interamente trasferiti, tutte le ricompense e gli strumenti inizialmente ottenibili al superamento di ogni battaglia non si potranno ricevere una seconda volta.

Mentre nuove scene di “Pokémon – I Segreti della Giungla” sono state mostrate nella stessa giornata del 18 dicembre con il video musicale pubblicato sul canale ufficiale YouTube delle creature tascabili, non possiamo che ripercorrere l’approdo del Team Rocket a Pasio: Jessie sarà disponibile nelle campagne di Pokémon Masters EX fino alle 6:59 di lunedì 25 gennaio 2021 prima di ripartire alla velocità della luce!

FONTE: Pokémon Masters EX

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti