1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Rosso, Leaf e Blu fanno ritorno in Pokémon Masters EX

Su Pokémon Masters EX tornano Rosso, Leaf e Blu grazie a una speciale Unicerca Masterparty che consentirà di reclutare i talenti di Kanto.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

Lo scorrere celere dei giorni ci avvicina sempre più alla fine di quest’anno e Pokémon Masters EX ha tutte le intenzioni di chiudere al meglio il 2020 reindirizzando tutte le sue luci su tre Allenatori fuori dal comune: Rosso, Leaf e Blu sono tornati a calcare i Campi Lotta dell’isola di Pasio per mostrare ancora una volta il loro talento immenso e cristallino grazie all’odierna iniziativa rilasciata nell’app mobile!

A partire dalle ore 7:00 di questo giovedì 17 dicembre, infatti, il trio di accecanti e portentosi talenti di Biancavilla ha riconquistato il centro delle Ricerche Unità con un’inedita Unicerca VIP Masterparty a tre, che concederà ai giocatori una seconda opportunità per reclutare i luminosi astri della regione di Kanto. Per tutta la durata della campagna, attiva fino alle 6:59 di venerdì 1 gennaio, Rosso, Leaf e Blu Costumax e i loro rispettivi compagni di viaggio Charizard, Venusaur e Blastoise potranno essere evocati più facilmente.

Unicerca Masterparty di Rosso, Leaf e Blu

La probabilità di apparizione per ciascuna di queste coppie di umano e mostriciattolo tascabile, in effetti, è dell’1,5% rispetto al tradizionale tasso di comparsa, che per le altre Unità classificate con il grado di rarità 5 Stelle si aggira intorno allo 0,148%. Si ricorda, peraltro, che le Unità contrassegnate con la qualifica di Masterparty sono disponibili solo in eccezionali e specifiche Ricerche Unità e che questi non sono rintracciabili nei successivi cicli di ordinarie Unicerche.

Si tratta, dunque, di un’occasione più unica che rara per aggiungere alle proprie fila elementi di indiscussa potenza o per rafforzare ulteriormente il potenziale dei suddetti, nel caso si sia riuscito a reclutarli nelle passate edizioni di estrazione: con il prossimo aggiornamento di Pokémon Masters EX, inoltre, Rosso, Leaf e Blu Costumax potranno contare anche su una nuova meccanica, la Squadrabilità, simbolo del loro indissolubile legame e funzione che renderà ancora più micidiali e devastanti le combinazioni di mosse e attacchi di questo trio.

Squadrabilità di Rosso, Leaf e Blu

Dal suo esordio, avvenuto lo scorso 27 febbraio in occasione dei festeggiamenti per il Pokémon Day, e dopo un primo ritorno datato 28 agosto 2020 durante le celebrazioni dell’anniversario del titolo DeNA, Rosso forma con il Pokémon Fiamma un impareggiabile duo di tipo Fuoco con il ruolo di Attaccante Speciale, capace di utilizzare uno straordinario set di assalti rappresentato da Ondacalda, Supercolpo+, Incendio e Convinti della vittoria (mossa che incrementa di moltissimo Attacco Speciale e Velocità di Charizard in cambio di una riduzione di uno stadio nelle statistiche difensive, aumentando nella stessa misura anche l’Attacco se il mostriciattolo è megaevoluto).

Rosso Costumax

Sin dal suo esordio, risalente allo stesso 28 agosto scorso, Leaf e il Pokémon Seme costituiscono una rigogliosa coppia di tipo Erba con la mansione di Tecnico, in grado di sfruttare un notevole quartetto di attacchi costituito da Foglielama, Pozione, Vi proteggerò! (mossa che fa recuperare costantemente Punti Salute a tutti gli alleati della squadra e che riduce di due o di uno il numero di mosse necessarie per sferrare un’Unimossa a seconda che Venusaur sia megaevoluto o meno) e Radicalbero.

Leaf Costumax

Rilasciato anch’egli nel passato 28 agosto, Blu e il Pokémon Crostaceo formano un solidissimo e coriaceo duo di tipo Acqua con la funzione di Aiutante, dotato di un affidabile set di assalti rappresentato da Idropulsar, Difesa X-G, Sarò io a trionfare! (mossa che accelera la barra mosse e che rende più probabile la possibilità di sferrare brutti colpi di tutte le Unità in squadra) e Idrocannone.

Blu Costumax

Non ci resta, dunque, che metterci sulle tracce di tre delle personalità più forti mai viste nel mondo Pokémon: Rosso, Leaf e Blu sono lì che attendono di essere reclutati e di scendere in campo nelle nostre squadre!

FONTE: Pokémon Masters EX

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti