1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Masters festeggia un anno con tanti fuochi d’artificio

Pokémon Masters compie un anno: in occasione dell’anniversario, il titolo DeNA ha preparato tante avventure per i suoi Allenatori.

di 
   · 4 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

Il giorno tanto atteso alla fine è arrivato: Pokémon Masters ha compiuto il suo primo anno di vita e in un giorno così speciale come questo il titolo mobile di casa DeNA, oltre a cambiare nome in Pokémon Masters EX, ha preparato numerose avventure inedite e nuove entusiasmanti battaglie per celebrare e onorare al meglio il meraviglioso traguardo raggiunto insieme a tutti i suoi Allenatori.

Come preannunciato nel tredicesimo comunicato firmato da Yu Sasaki e Tetsuya Iguchi, in effetti, il viaggio dei giocatori sull’isola di Pasio non è che all’inizio e nella mattinata di questo venerdì 28 agosto nuovi tasselli si vanno ad aggiungere al cammino di questi ultimi tra i Campi Lotta dell’app dedicata ai mostriciattoli tascabili: tra funzionalità mai viste, Aree di gioco rinnovate o implementate da zero e nuove Unità ci sarà da divertirsi!

Gli ambasciatori di Pokémon Masters, ovvero Rosso, Verde e Blu

Una delle novità più avvincenti introdotte in questa occasione è senza dubbio alcuno la Lotta dei Campioni, contenuto che porta sull’isola di Pasio l’atmosfera della Lega Pokémon tipica dei giochi della serie principale e che consentirà ai giocatori di fronteggiare Superquattro, Campioni e Allenatori fuoriclasse provenienti da ogni angolo del mondo delle creature tascabili.

In questa prima edizione rilasciata su Pokémon Masters EX, ad attendere gli Allenatori ci saranno gli Assi di Kanto, vale a dire Lorelei, Bruno, Agatha, Lance e Blu, affrontabili in modalità Normale e in modalità Difficile L. 1: prima di poter arrivare al cospetto del talento di Biancavilla, bisognerà sconfiggere gli altri esperti membri della Lega nell’ordine che più si preferisce in sfide tre contro tre.

Lotta dei Campioni, la Lega di Pokémon Masters

Le Unità utilizzate in uno scontro non potranno essere utilizzate nei successivi in caso di vittoria e coloro che riusciranno a vincere la Lotta dei Campioni in versione Difficile L.1 saranno premiati con l’iscrizione nella Sala d’Onore di Pasio. L’impresa, tuttavia, non sarà affatto semplice: i giocatori dovranno far ricorso a tutte le loro strategie e superare i limiti propri e delle proprie Unità per arrivare fino in cima!

A dar loro manforte ci saranno, però, le Unità 6 Stelle, nuovo modo di potenziare le coppie di umano e mostriciattolo tascabile sbloccato questo stesso 28 agosto: racimolando Uniticket 5 Stelle e accumulando l’Essenza del Campione (ottenibile nelle battaglie della Lotta dei Campioni poc’anzi citata), si potrà consentire alle Unità di toccare nuove vette di potenza, che garantiranno alle coppie di umano e mostriciattolo tascabile nuovi indumenti alternativi, potenzialità inaudite ed effetti Unimossa ancor più devastanti a seconda del ruolo ricoperto.

Unità 6 Stelle in Pokémon Masters

Al momento solamente quattro Unità di Pokémon Masters EX sono idonee ad accedere a questo speciale meccanismo, vale a dire:

Proprio Blu Costumax & Blastoise sono i protagonisti indiscussi di questa mattina sull’isola di Pasio: oltre a essere il Campione del primo ciclo di lotte della nuova Area di gioco, la luminosa stella di Biancavilla ha attirato a sé tutti i riflettori del titolo DeNA, essendogli stata dedicata un’esclusiva Unicerca VIP Masterparty!

Blu Costumax & Blastoise

Come accade in questi casi, per tutto il corso della campagna disponibile fino alle ore 7:59 di lunedì 28 settembre, sarà più facile evocare questo straordinario Allenatore e il suo inseparabile Blastoise (con probabilità del 2% rispetto al tradizionale tasso di comparsa, che per le altre coppie di pari grado si aggira attorno allo 0,266%).

Verde Costumax & Venusaur

A partire dalle ore 11:00 di questa mattina, inoltre, è stata rilasciata anche la Ricerca Unità Masterparty in onore dell’altro duo menzionato, vale a dire Leaf Costumax & Venusaur, mentre verso le ore 14:00 circa sarà la volta della riedizione dell’Unicerca VIP Masterparty di Rosso Costumax & Charizard: in entrambi i casi, probabilità di reclutamento e durata dell’evento sono analoghi a quanto descritto per Blu Costumax & Blastoise.

Verde, Rosso e Blu

I tre talenti indiscussi di Kanto, peraltro, si riveleranno delle valide risorse nella campagna evento Allenatori unici”, iniziativa rilasciata unicamente in versione Gioca in solitaria nella quale i giocatori potranno affrontare le squadre di Johto e di Unima per l’ottenimento dei Coupon evento C da scambiare con strumenti utili al potenziamento delle Unità, nonché intraprendere le ardue Lotte Collettive contro i Campioni di Kanto, Hoenn e Sinnoh.

Vincendo queste ultime sfide, gli Allenatori più capaci saranno premiati con degli Emblemi speciali e connesso alla campagna, come di consueto, è stato rilasciato un set di missioni, che garantirà tante gemme a coloro che lo completeranno.

Allenatori Unici

Va detto, inoltre, che queste non sono gli unici contenuti disponibili su Pokémon Masters EX: due set di missioni tris dedicati a Rina & Snivy e al Professor Oak & Mew permetteranno agli Allenatori di rinforzare maggiormente queste due Unità, mentre nella sezione Aree Allenamenti sono state implementate nuove sfide che garantiranno strumenti inediti, funzionali al potenziamento delle coppie di umano e mostriciattolo tascabile fino al livello 125 e al rafforzamento delle Tipabilità.

In ultimo, due speciali campagne d’accesso bonus inaugurate proprio in occasione dell’anniversario di Pokémon Masters EX garantiranno tante ricompense in gemme e rari materiali, utili al proseguo della propria avventura sull’isola di Pasio.

Insomma, come detto all’inizio, le avventure sull’isola artificiale del titolo DeNA non finiscono mai: non vi resta, dunque, che gettarvi nella mischia e dimostrare tutto il vostro valore con i vostri fidati compagni, un po’ come fa l’Allenatore protagonista nel filmato promozionale pubblicato questa mattina per presentare la giornata dell’anniversario!

FONTE: Pokémon Masters 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, Canale YouTube Pokémon giapponese

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti