1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Johto illuminerà il nuovo anno di Pokémon Masters EX

Il team di Pokémon Masters EX anticipa gli eventi che saranno rilasciati nel 2021: protagonista di molte iniziative sarà la regione di Johto.

di 
   · 5 min lettura Giochi
Metti mi piace!
7

Una montagna di avventure inedite grande quanto il Monte Argento è pronta a ergersi sull’isola di Pasio! Mentre Pokémon Masters EX si trova a celebrare le festività natalizie con Anemone ed Erika, il team di sviluppo DeNA è già al lavoro sui nuovi contenuti che verranno rilasciati tra gli ultimi giorni di questo 2020 e le prime settimane del 2021 e che vedranno come protagonista assoluta una regione dei mostriciattoli tascabili in particolare, vale a dire Johto!

A dare notizia di ciò sono nientemeno che Yu Sasaki e Tetsuya Iguchi (programmatori a capo del progetto Pokémon Masters EX), i quali sono tornati a parlare a tutti i loro Allenatori nella mattinata di mercoledì 16 dicembre con il sedicesimo messaggio della storia dell’app mobile, dando agli stessi alcune anticipazioni circa quello che attende loro nelle future settimane di viaggio per l’isola artificiale del titolo di casa DeNA.

Johto sarà al centro del prossimo aggiornamento di Pokémon Masters EX

Facendo un resoconto di quanto annunciato, è possibile riassumere le tematiche toccate dal comunicato nei seguenti punti:

  • revisione e implementazione di diverse meccaniche
  • aggiornamento di alcune Aree di gioco (Lotta dei Campioni di Johto)
  • rilascio di campagne e regali inediti
  • debutto di nuove Unità festive

Per quel che riguarda il primo aspetto, come abbiamo avuto modo di raccontarvi in un precedente articolo, la squadra di sviluppo è concentrata sulla correzione di alcune funzionalità di Pokémon Masters EX, tra le quali spiccano il sistema della Vitalità e la Tenuta del Laboratorio Pokémon.

In seguito a un’attenta analisi della meccanica e dopo aver esaminato i pareri degli stessi giocatori, infatti, il team di programmazione DeNA ha optato per il mantenimento della Vitalità, sottoponendola al contempo a una totale revisione: il primo passo che si compirà con l’aggiornamento di fine dicembre consisterà nella riduzione del tempo di ricarica dell’energia da 6 a 4 minuti per punto, tuttavia tante altre modifiche sono in fase di studio affinché tutti possano continuare a divertirsi sull’isola di Pasio.

La ricarica della Vitalità subirà delle modifiche

Relativamente alla Tenuta del Laboratorio, invece, è previsto un ampliamento dell’intera struttura, che sommerà ai 100 box attualmente disponibili altri 100 spazi aggiuntivi per un totale di 200 stalli per i mostriciattoli tascabili nati dalle Uova. In questo modo, gli Allenatori avranno l’opportunità di allevare molti più compagni d’avventura per le prossime battaglie che aspetteranno loro nel gioco mobile.

Più spazio per i mostriciattoli nati dalle Uova nel titolo DeNA

Tra le principali funzioni che verranno implementate in Pokémon Masters EX quella che più emerge è la Squadrabilità: in analogia con la Tipabilità, si tratta di una meccanica che entrerà in funzione all’inizio di ogni battaglia e in relazione alle coppie di umano e creatura tascabile inserite in squadra.

Ogniqualvolta si scelgano Unità con caratteristiche in comune (come la provenienza dalla medesima città o regione, l’affiliazione a un’analoga organizzazione o l’appartenenza a un’identica Classe Allenatore), tutto il trio riceverà dei bonus nelle statistiche e avrà una marcia in più nell’affrontare il combattimento. Alcune categorie di Squadrabilità, come “Kanto”, “Capipalestra” e “Superquattro”, verranno aggiunte già con l’imminente versione 2.4.0 del titolo DeNA, mentre altre saranno implementate in futuro: a tal proposito, nuovi metodi di selezione e filtro di Unità saranno rilasciati a breve.

Squadrabilità

A proposito del secondo punto, Yu Sasaki e Tetsuya Iguchi hanno reso noto che a partire da lunedì 28 dicembre la Lotta dei Campioni si aggiornerà e ospiterà nuovi formidabili personalità: come anticipato innanzi, i giocatori saranno chiamati a fronteggiare e sconfiggere i Superquattro e il Campione di Johto.

Contestualmente al rilascio dell’Area di gioco “VS assi di Johto” il team di programmazione provvederà all’implementazione di un nuovo livello di difficoltà della Lega Pokémon di Pasio, denominato “modalità élite”. In questa inedita modalità gli Allenatori avranno la possibilità di affrontare sfide ancora più ostiche, che metteranno alla prova le loro abilità e le loro strategie grazie alla notevole forza e ai significativi vantaggi di cui godranno gli avversari.

Lega di Johto

Il superamento di ogni lotta garantirà ai più meritevoli un quantitativo di punti, che potranno essere scambiati poi con rarissimi strumenti utili per il prosieguo delle proprie avventure in Pokémon Masters EX: per poter accedere alla modalità élite degli assi di una regione, però, occorrerà prima aver completato l’Emblema della Lega corrispondente.

Inoltre, va detto che a partire dal prossimo aggiornamento si assisterà a una rotazione di tutte le regioni del mondo Pokémon conosciute nella Lotta dei Campioni, cosa che genererà un ciclo continuo di interessanti battaglie e che consentirà di affrontare tutti i Superquattro e i Campioni che si sono avvicendati nel corso delle otto generazioni.

Tante avventure sono in arrivo nel 2021 di Pokémon Masters EX

Per quel che concerne il terzo elemento, il nuovo anno sarà inaugurato da una inedita campagna evento intitolata “Tanti auguri di buon anno!”: la suddetta iniziativa sarà rilasciata il prossimo venerdì 1 gennaio 2021 e segnerà il debutto di nuove Unità vestite con abiti speciali per l’occasione. Il percorso che conduce al 2021 sarà scandito da due immancabili serie di regali, che rimpingueranno le Borse degli Allenatori con preziosi oggetti nelle giornate di giovedì 24 dicembre e dello stesso 1 gennaio.

La regione di Johto, inoltre, tornerà a risplendere a Pasio grazie alla riedizione dell’Evento leggendario Ali per un cuore puro”, che riporterà nel titolo DeNA il formidabile duo di tipo Fuoco composto da Argento e Ho-Oh: in tale occasione, i giocatori avranno l’opportunità di racimolare 20 Uniticket 5* dedicati e copie dell’Unimossa peculiare per potenziare al massimo la coppia formata dal figlio di Giovanni e dal Pokémon Arcobaleno, che potrà superare i propri limiti sino al livello 130.

Johto risplende con Ho-Oh e Argento

Johto, però, non sarà l’unica protagonista del 2021: a completare il quadro degli eventi vi sarà infatti una campagna dedicata ad Anemone & Swanna, portentosa Unità di tipo Volante con il ruolo di Aiutante che potrà accedere direttamente alla meccanica delle 6 Stelle al completamento dell’iniziativa. L’inizio dell’evento è previsto per lunedì 11 gennaio 2021 e, tra una battaglia e l’altra, ricompenserà i giocatori con 20 Uniticket 3*, 20 Uniticket 4* e 20 Uniticket 5* dedicati.

In merito all’ultimo punto, come anticipato a proposito delle campagne di inizio anno, nuove Unità festive sono pronte a sbarcare sull’isola di Pasio: Unicerche VIP tagliate su misura saranno rilasciate tanto a Capodanno quanto a San Valentino e porteranno con sé ben quattro coppie di umano e mostriciattolo tascabile vestite a festa come si conviene.

Non ci resta, dunque, che prepararci: tante nuove sfide e avventure ci attendono in Pokémon Masters EX, che si avvicina sempre più ai suoi primi 18 mesi di vita!

FONTE: Pokémon Masters EX

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti