1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO si prepara al GO Beyond e introduce tante novità e funzioni

L’arrivo dell’aggiornamento GO Beyond di Pokémon GO è imminente e Niantic sta preparando tante novità e funzioni inedite per gli Allenatori.

di 
   · 4 min lettura Giochi
Metti mi piace!
18

Una rivoluzione è imminente all’interno di Pokémon GO, che ha intenzione di chiudere questo 2020 con delle incredibili novità. Nella preparazione ai grandi aggiornamenti che ci attendono, Niantic include alcune interessanti funzioni fino a questo momento inedite.

Con lo slogan GO Beyond (andare oltre) Pokémon GO si appresta a rivoluzionare le sue meccaniche di gioco introducendo le Stagioni, nuovi livelli Allenatore e la sesta generazione. Un aggiornamento di grande portata che era nell’aria da diversi mesi. Grazie all’ultimo datamine eseguito da PokeMiners in questi giorni, possiamo continuare ad analizzare alcune funzioni inedite che presto verranno introdotte in Pokémon GO. L’aggiornamento di cui vi parleremo è lo 0.193 per Android e l’1.159 per iOS.

Pokémon Kalos Pokémon GO

Nuovi Pokémon, nuovi oggetti e nuova icona

La prima grande novità è la presenza di un’inedita icona per l’applicazione di Pokémon GO. Con questa sua veste da festa, Niantic celebra i grandi cambiamenti che stanno per arrivare, con coriandoli simili a quelli visti durante il Pokémon GO Fest. Insieme alla nuova icona, anche alcuni mostriciattoli faranno la loro apparizione per la prima volta nel mondo reale.

Pokémon GO novità

Direttamente da Galar approda l’evoluzione del Pokémon Danza: Mr. Rime. La creatura di tipo Ghiaccio e Psico si evolve da Mr. Mime di Galar che condivide con esso lo stesso tipo. Dal codice emerge che questo Pokémon è presente anche nelle sue versioni Ombra e Purificato. Oltre al nuovo compagno proveniente dall’ottava generazione, sono state rinvenute alcune forme alternative di Pokémon già presenti, tra cui Pikachu cappello avventura 2020, Pikachu inverno 2020, Delibird inverno 2020 e Cubchoo inverno 2020. Potremo vedere questi mostriciattoli probabilmente nel periodo natalizio e alcuni magari durante i tanti eventi in programma per inizio dicembre.

Mr.Rime

Sempre in tema mostriciattoli sono stati aggiunti i dati sul conteggio dei Pokémon presenti nei Pokédex di Kalos, Alola e Galar, probabilmente per dei nuovi premi. Infine portiamo alla vostra attenzione un nuovo biglietto evento di colore grigio. Si presume possa avere la stessa funzione dell’attuale biglietto rosa, ovvero quello di acquistare particolari ricerche speciali durante alcuni eventi.

Miglioramenti dell’esperienza di gioco ed etichette

Sono diverse le migliorie apportate all’interno di Pokémon GO relative alla giocabilità e l’esperienza di gameplay. Prima fra tutte è l’introduzione della possibilità di acquistare biglietti raid remoti appena prima l’accesso alla lobby, quando si viene invitati da altri giocatori e si è a corto di questi strumenti.

Pokémon GO novità

Un nuovo bottone “Seleziona tutto” è stato aggiunto nell’elenco dei Pokémon posseduti, e comparirà quando si selezionerà almeno un mostriciattolo. Questo bottone sarà in grado di selezionare tutti i Pokémon presenti nell’elenco che abbiamo filtrato a esclusione di creature cromatiche, preferite o misteriose. L’inventario dei Pokémon è stato inoltre aggiornato graficamente nella rappresentazione dei mostriciattoli e dal codice emergono riferimenti a bottoni di trasferimento, attivi o inattivi, per Pokémon GO e Pokémon HOME. Anche il tempo di selezione di una creatura sembra che sia diminuito.

Etichetta Pokémon GO

Si parla della funzionalità di etichettatura già da qualche mese, ma sembrerebbe che questa volta sia davvero pronta. Sono state aggiunte le icone delle etichette che potremmo assegnare a un Pokémon, con possibilità di personalizzarne il colore e nome, e di visualizzare quanti mostriciattoli siano in possesso di quell’etichetta.

Anche le ricerche più recenti e preferite sembra siano finalmente pronte per essere implementate. Nel codice sono stati trovati diversi riferimenti alle componenti grafiche dedicate a questa funzionalità, insieme a tutti gli elementi per aggiungere o rimuovere ricerche preferite. Probabilmente le ricerche più recenti verranno salvate automaticamente in base alle nostre azioni.

Galleria immagini nei Pokéstop e aggiornamenti della realtà aumentata

Niantic sembrerebbe intenzionata ad aggiungere in Pokémon GO una nota funzionalità presente in Ingress, l’altra sua app a realtà aumentata. Stiamo parlando della galleria di immagini per i Pokéstop. L’introduzione nel codice di gioco di una libreria di funzioni interamente dedicata alla galleria di immagini e alla votazione delle stesse, fa presumere che la funzionalità verrà copiata da Ingress, con alcune migliorie.

Icone galleria immagini

Graficamente noteremo nella visualizzazione a schermo intero dell’immagine di un Pokéstop nuovi pulsanti all’interno di un sottomenù. Da qui potremo scansionare un Pokéstop o accedere alla galleria. Accedendo a quest’ultima potremo scorrere le varie immagini presenti e votare quella che riterremo essere più adatta per quel Pokéstop. L’immagine con più voti diverrà l’immagine principale. Dal codice emergono anche dei bottone che sembra possano permettere l’aggiunta di nuove foto alla galleria e l’upload di queste a Niantic.

Importanti miglioramenti e perfezionamenti arrivano anche per la realtà aumentata. Oltre all’aggiunta di nuovi errori per scansioni di pessima qualità e miglioramenti grafici relativi all’interfaccia utente, la mappatura AR sembra che possa estrapolare dei frame dai video girati e proporli nella galleria immagini. Inoltre potremmo scegliere se i Pokéstop potranno assegnarci missioni di mappatura AR o semplici ricerche sul campo.

Niantic sta lavorando veramente sodo per portare l’esperienza di gioco di Pokémon GO su un altro livello, introducendo tantissime novità. Alcune delle funzioni sono state scoperte mesi fa, e sono tuttora in fase di perfezionamento ed elaborazione. Inevitabilmente nel futuro qualcosa da sistemare ci sarà, ma hanno saputo ascoltare le richieste degli Allenatori iniziando a costruire un gioco migliorato dai loro consigli. Questa è un’ottima strada per aumentare il successo di Pokémon GO, che non ha intenzione di fermarsi qui con le novità.

FONTE: PokeMiners

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

filtri Kalos Mr. Rime Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti