1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Malpi e Alcide porteranno una dolce atmosfera spettrale a Pasio

Malpi e Alcide in versione festiva infesteranno le Unicerche VIP e le avventure di Pokémon Masters EX: il loro arrivo è previsto a breve.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
3

Il mistico spirito di Halloween è pronto ad avvolgere e pervadere Pokémon Masters EX, prospettando tetre notti rischiarate dalla luce di una pallida luna e oscure quanto familiari presenze in cerca di zuccherose sfide sull’isola di Pasio: Malpi e Alcide, in effetti, si sono fatti prendere dal terrificante clima che caratterizza questa festività autunnale e sono determinati a celebrarla nel modo più fantasmagorico possibile!

Per l’occasione, infatti, sia il luminoso talento di Unima sia la spettrale Superquattro di Alola hanno deciso di cambiare prontamente abito e creatura tascabile, indossando il primo un elegante completo scuro e un cappello con le orecchie a punta a voler imitare un lupo mannaro e il suo fedele amico Mightyena e portando indosso la seconda un grazioso vestito che ricorda una zucca coperto dolcemente da un manto che richiama le fattezze di Mimikyu, che poi è anche il suo nuovo compagno d’avventure.

Dopo essere stato smascherato da una dettagliata operazione di data mining, lo spaventoso esordio di Malpi e Alcide in questa inedita versione festiva è stato confermato ufficialmente nella mattinata di martedì 13 ottobre per opera dello stesso team di sviluppo DeNA, che con il consueto post sull’account Twitter di Pokémon Masters EX ha presentato l’esaltante Evento Storia che li vedrà protagonisti e che sarà intitolato “Fight or Fright” (“Combattimento o spavento!?!”).

Nella suddetta campagna si dovranno seguire le spaventose avventure del Capitano dell’isola di Ula Ula e del prodigio di Soffiolieve, divisi tra le battaglie sui Campi Lotta di Pasio e la raccolta di deliziosi dolcetti da gustare con le altre Unità: al solito, portando a termine le lotte, i giocatori avranno l’opportunità di completare le missioni connesse all’iniziativa e fregiarsi degli esclusivi Emblemi dell’evento dedicato ad Halloween.

Emblemi Malpi e Alcide

La squadra di programmazione, inoltre, ha voluto mettere ancora più in risalto le due coppie di umano e mostriciattolo tascabile che presto infesteranno le Unicerche VIP dell’app mobile dei mostriciattoli tascabili, mostrando quanto sono in grado di fare con le loro portentose Unimosse!

Malpi & Mimikyu costituiranno un valente duo di tipo Spettro classificato con il grado di rarità 5 Stelle e con il ruolo di Tecnico. Il Pokémon Fantasmanto, peraltro, potrà sfruttare un set di attacchi rappresentato da Ombrartigli, Furtivombra, Bu! (mossa che aumenta di molto l’Attacco e che incrementa la Difesa e la Difesa Speciale o il tasso di brutti colpi a seconda che Mimikyu abbia ancora o meno il manto) e Spettrotuffo. Egli, d’altro canto, avrà la possibilità di accedere alle 6 Stelle sin dal suo rilascio.

Alcide & Mightyena, invece, formeranno una notevole coppia di tipo Buio classificata anch’essa con 5 Stelle ma con la funzione di Attaccante Fisico. Il Pokémon Morso potrà fare affidamento su un quartetto d’attacchi costituito da Sgranocchio, Attacco X, Sdoppiatore e Rawr! (mossa che, al prezzo di una riduzione nelle statistiche difensive, incrementa la Velocità di molto o di moltissimo nel caso in cui Mightyena sia affetto da problemi di stato, oltre a innalzare la probabilità di mandare a segno brutti colpi). Come Mimikyu, anche questo mostriciattolo originario della terza generazione potrà raggiungere subito le 6 Stelle.

Insomma, avventure da brividi ci aspettano sull’isola di Pasio: l’appuntamento è fissato per le ore 8:00 di giovedì 15 ottobre!

FONTE: @pokemas_game

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti