1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guida: come affrontare al meglio Giratina Forma Originale in Pokémon GO

Il leggendario Giratina Forma Originale torna nei raid di Pokémon GO: scopri come affrontarlo nel migliore dei modi.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
8

Siete pronti a rincontrare il figlio rinnegato dal Pokémon creatore Arceus e signore del Mondo Distorto? Allora preparatevi ad affrontare Giratina, il leggendario Pokémon Ribelle, nella sua temuta Forma Originale. Sarà possibile affrontarlo nei raid di livello 5 per un periodo di tempo limitato, dalle 10:00 del 27 ottobre alle 10:00 dell’8 novembre 2022. Durante questo periodo sarà possibile trovarlo per la prima volta anche nella sua versione cromatica.

Seguiteci in questa guida in collaborazione con la community di Pokémon GO Milano per scoprire in che modo affrontarlo.

Il 100% corrisponde a 2105 PL mentre quello peggiore che potrete trovare, il 66%, avrà 2018 PL. Lo potremo trovare potenziato solo nel caso di meteo Vento o Nebbia: in questo caso gli estremi corrispondono a 2631 PL e 2523 PL.

ATTACCANTI

Giratina Forma Originale è un Pokémon di tipo Drago/Spettro, quindi le sue debolezze sono alle mosse di tipo Drago, Buio, Spettro, Folletto e Ghiaccio.

I migliori attaccanti, in termini di danno per secondo, sono:

  1. Rayquaza (Codadrago/Oltraggio)
  2. Salamence (Codadrago/Oltraggio)
  3. Haxorus (Codadrago/Dragartigli)
  4. Palkia (Codadrago/Dragobolide)
  5. Hydreigon (Dragospiro/Vorticolpo)
  6. Darkrai (Urlorabbia/Neropulsar)

Con meteo Nebbia il miglior attaccante diventa Darkrai, seguito da altri Pokémon di tipo Buio o Spettro come Giratina Forma Originale, Hoopa Libero e Yveltal. Con meteo Neve il migliore attaccante diventa Darmanitan di Galar, seguito da altri Pokémon di tipo Ghiaccio come Mamoswine e Weavile. Con meteo Coperto il migliore attaccante diventa Zacian, seguito dai Pokémon di tipo Folletto come Gardevoir e Togekiss. In caso di meteo Vento sono da preferire i Pokémon di tipo Drago indicati nella lista seguiti da Dragonite, Garchomp, Zekrom e Reshiram.
I migliori Pokémon Ombra da schierare sono Salamence, Dragonite, Latios, Weavile e Mamoswine, mentre le migliori megaevoluzioni sono MegaGengar, MegaLatios, MegaLatias e MegaHoundoom.

NUMERO DI GIOCATORI

Per stimare correttamente il numero minimo di giocatori necessario per sconfiggerlo è fondamentale tenere conto delle seguenti variabili:

  • Livello dei Pokémon attaccanti di ciascun giocatore;
  • Meteo all’interno del gioco;
  • Livello di amicizia fra i giocatori.

Ecco alcune situazioni interessanti:

2 giocatori

Con potenziamento del meteo Vento e un migliore amico sarà possibile portare a termine l’impresa schierando tutti gli attaccanti consigliati al livello 40 (in questa situazione sarà necessario revitalizzare una volta la squadra). Con meteo Nebbia o Neve è possibile portare a termine l’impresa con un migliore amico schierando squadre dei Pokémon di tipo Buio, Spettro o Ghiaccio come consigliato.

3 giocatori

Senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati dal livello 30 in su (in questa situazione sarà necessario revitalizzare una o due volte la squadra).

4 giocatori

Senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati dal livello 25 in su (in questa situazione sarà necessario revitalizzare una o due volte la squadra).

CONCLUSIONI

Giratina Forma Originale si presenta come un Pokémon non troppo ostico, più facile da affrontare rispetto alla sua Forma Alterata a causa della sua statistica Difesa più bassa rispetto a quest’ultima. Pertanto basteranno 3 o 4 giocatori per poterlo sconfiggere senza troppi problemi, in due l’impresa risulta molto difficile ma non impossibile, a patto che ci siano le condizioni descritte precedentemente. Il consiglio è quello di potenziare Rayquaza e i Pokémon della lista almeno al livello 30 e di affrontarlo in 4 o 5 giocatori per portare a termine l’impresa senza nessun problema. Ricordate inoltre di utilizzare Pokémon con mosse superefficaci perché garantiscono un maggior danno del 60%.

Giratina Forma Originale infografica

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Pokebattler Poké Assistant
Giratina Guide Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti