...
Guida: come affrontare al meglio Giratina Forma Alterata in Pokémon GO

Guida: come affrontare al meglio Giratina Forma Alterata in Pokémon GO

Metti mi piace!
10 2

Siete pronti a incontrare nuovamente il Pokémon che domina sul Mondo Distorto? Allora preparatevi ad affrontare Giratina, il Pokémon Ribelle, nuovamente nella sua Forma Alterata. Sarà possibile affrontarlo nei Raid Boss di livello 5 per un periodo di tempo limitato, dalle 6:00 del 6 maggio fino alle 22:00 del 12 maggio 2020.

Seguiteci in questa guida in collaborazione con la community di Noi Insieme Milano per scoprire in che modo affrontare il Pokémon Ribelle.

Il 100% corrisponde a 1931 PL mentre quello peggiore che potrete trovare, al 66%, avrà 1848 PL. In caso di meteo Vento o Nebbia i PL del Pokémon saranno più alti: 2414 PL nel caso massimo e 2310 PL nel caso minimo.

Giratina

ATTACCANTI

Giratina Forma Alterata è un Pokémon di tipo Drago/Spettro, quindi le sue debolezze sono alle mosse di tipo Drago, Buio, Spettro, Folletto e Ghiaccio.

I migliori attaccanti, in termini di danno per secondo, sono:

1) Rayquaza (Codadrago/Oltraggio)
2) Salamence (Codadrago/Oltraggio)
3) Palkia (Codadrago/Dragobolide)
4) Haxorus (Codadrago/Dragartigli)
5) Darkrai (Urlorabbia/Palla Ombra)
6) Garchomp (Codadrago/Oltraggio)

In caso di meteo Vento i migliori attaccanti diventano i Pokémon di tipo Drago inseriti nella lista dei migliori attaccanti seguiti da Dragonite, Dialga e Latios. In caso di meteo Nebbia il miglior attaccante diventa Darkrai, seguito da Gengar, Chandelure, Giratina Forma Originale, Mewtwo con Palla Ombra come mossa caricata, e Pokémon di tipo Spettro o Buio come Hydreigon, Weavile e Banette. Con meteo Neve il miglior attaccante diventa Mamoswine, seguito da Glaceon e Weavile, entrambi con mosse Ghiaccio.

NUMERO DI GIOCATORI

Per stimare correttamente il numero minimo di giocatori necessario per sconfiggerlo è fondamentale tenere conto delle seguenti variabili:

  • Livello dei Pokémon attaccanti di ciascun giocatore;
  • Meteo all’interno del gioco;
  • Livello di amicizia fra i giocatori.

Ecco alcune situazioni interessanti:

2 Giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggere il Pokémon in determinate condizioni: senza considerare il bonus danno legato all’amicizia, è possibile batterlo schierando squadre di Rayquaza, Palkia o Salamence a livello 40 con il potenziamento del meteo Vento (sarà necessario revitalizzare una volta la squadra). Con il potenziamento del meteo Vento e quattro “cuori amicizia” si potranno utilizzare anche squadre di Haxorus, Dragonite, Garchomp e Dialga (sempre a livello 40 e revitalizzando la squadra una volta sola). Con il potenziamento del meteo Nebbia e quattro “cuori amicizia” si potranno utilizzare squadre di Darkrai, Gengar, Chandelure e Giratina Forma Originale (sempre a livello 40 e revitalizzando la squadra una o due volte). È consigliabile in ogni caso di affrontarlo con un migliore amico e tutti gli attaccanti consigliati al livello 40 per essere sicuri di portare a termine la battaglia senza troppi rischi.

3 Giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggere il Pokémon in determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, è possibile batterlo schierando tutti gli attaccanti consigliati, compresi Dialga e Giratina Forma Originale, a livello 25 (anche in questo caso sarà necessario revitalizzare almeno una volta la squadra) e con due migliori amici.
È raccomandabile affrontarlo con due migliori amici e tutti gli attaccanti consigliati a partire dal livello 30 in su per portare a termine la battaglia senza alcun problema.

CONCLUSIONI

Giratina si presenta come un Pokémon non troppo ostico da affrontare, per questo motivo basteranno tre giocatori per poterlo sconfiggere senza troppi problemi; in due giocatori l’impresa risulta molto difficile ma non impossibile, a patto che si verifichino le condizioni descritte precedentemente. Il consiglio è quello di potenziare i Rayquaza e gli altri attaccanti almeno a livello 30 e di affrontarlo in 3/4 giocatori. Infine il consiglio è sempre quello di utilizzare Pokémon con mosse superefficaci, le quali garantiscono un danno maggiore del 60%.

infografica Giratina

FONTI: Pokebattler e Poké Assistant

Guida a cura della community Noi Insieme Milano

Offerte Instant Gaming
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Redazione
...

Buona guida  che utilizzerò in questi giorni:)

Tocca per altri articoli