1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guida: come affrontare al meglio Giratina Forma Alterata in Pokémon GO

Giratina Forma Alterata torna in Pokémon GO fino al 22 ottobre, scopri grazie a questa guida come sconfiggerlo nei Raid Boss.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
29

Siete pronti a rincontrare il figlio rinnegato dal Pokémon Primevo Arceus e signore del Mondo Distorto? Allora preparatevi ad affrontare Giratina, il leggendario Pokémon Ribelle, nella sua forma Alterata. Sarà possibile affrontarlo nei raid di livello 5 per un periodo di tempo limitato, dalle 10:00 del 20 ottobre fino alle 10:00 del 27 ottobre compreso. Durante questo periodo sarà possibile trovarlo anche nella sua forma cromatica.

Seguiteci in questa guida in collaborazione con la community di Pokémon GO Milano per scoprire in che modo affrontarlo.

Il 100% corrisponde a 1931 PL mentre quello peggiore che potrete trovare, il 66%, avrà 1848 PL. Lo potremo trovare potenziato solo nel caso di meteo Vento oppure Nebbia: in questi casi gli estremi corrispondono a 2414 PL e 2310 PL

ATTACCANTI

Giratina Forma Originale è un Pokémon di tipo Drago/Spettro, quindi le sue debolezze sono alle mosse di tipo Drago, Buio, Spettro, Folletto e Ghiaccio.

I migliori attaccanti, in termini di danno per secondo, sono:

  1. Rayquaza (Codadrago/Oltraggio)
  2. Salamence (Codadrago/Oltraggio)
  3. Palkia (Codadrago/Dragobolide)
  4. Hydreigon (Dragospiro/Vorticolpo)
  5. Haxorus (Codadrago/Dragartigli)
  6. Darkrai (Urlorabbia/Palla Ombra)

In caso di meteo Vento in game i migliori attaccanti diventano i Pokémon di tipo Drago inseriti nella lista seguiti da Garchomp, Dragonite, Zekrom, Dialga e Reshiram.

In caso di meteo Nebbia il miglior attaccante diventa Darkrai, seguito da altri Pokémon di tipo Spettro o Buio come Gengar, Chandelure, Giratina Forma Originale e Hoopa Libero, mentre con meteo Neve il miglior attaccante diventa rispettivamente Darmanitan di Galar, seguito da altri Pokémon di tipo Ghiaccio come Mamoswine, Weavile con mosse Ghiaccio e Glaceon. I migliori attaccanti Ombra sono Salamence, Dragonite, Latios, Weavile e Mamoswine, mentre le migliori megaevoluzioni sono MegaGengar, MegaBanette, MegaLatios, MegaLatias, MegaHoundoom e MegaAbsol

NUMERO DI GIOCATORI

Per stimare correttamente il numero minimo di giocatori necessario per sconfiggerlo è fondamentale tenere conto delle seguenti variabili:

  • Livello dei Pokémon attaccanti di ciascun giocatore;
  • Meteo all’interno del gioco;
  • Livello di amicizia fra i giocatori.

Ecco alcune situazioni interessanti:

2 giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: con potenziamento del meteo Vento e un migliore amico diventa battibile schierando squadre di Rayquaza, Palkia o Salamence a livello 40 (sarà necessario revitalizzare una volta la squadra). Con il potenziamento del meteo Nebbia e un migliore amico diventa battibile schierando squadre di Darkrai o Hydreigon sempre a livello 40 (sarà necessario revitalizzare la squadra 1/2 volte). 

3 giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati dal livello 30 in su (in questo caso sarà necessario revitalizzare 1/2 volte la squadra). È consigliabile affrontarlo con 2 migliori amici e tutti gli attaccanti consigliati dal livello 30 in su per portare a termine la battaglia senza nessun problema. 

4 giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati dal livello 25 in su (in questo caso sarà necessario revitalizzare 1/2 volte la squadra). 

CONCLUSIONI

Giratina si presenta come un Pokémon non troppo ostico da affrontare, pertanto basteranno 3 giocatori per poterlo sconfiggere senza troppi problemi, in 2 l’impresa risulta molto difficile ma non impossibile, a patto che ci siano le condizioni descritte precedentemente. Il consiglio è quello di potenziare Rayquaza e gli altri attaccanti almeno a livello 30 e di affrontarlo in 4/5 giocatori. Infine il consiglio è sempre quello di utilizzare Pokémon con mosse superefficaci perché garantiscono un maggior danno del 60%.

Giratina Forma Alternata infografica

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti