[GUIDA] Come affrontare al meglio Giratina Forma Alterata in Pokémon GO

0
2153

Siete pronti a incontrare nuovamente il Pokémon che domina sul Mondo Distorto? Allora preparatevi ad affrontare Giratina, il Pokémon Ribelle, nuovamente nella sua Forma Alterata. Sarà possibile affrontarlo nei Raid Boss di livello 5 per un periodo di tempo limitato, dalle 6:00 del 29 marzo fino alle 22:00 del 2 aprile.

Seguiteci in questa guida in collaborazione con la community di Noi Insieme Milano per scoprire in che modo affrontare il Pokémon Ribelle.

Il 100% corrisponde a 1931 PL mentre quello peggiore che potrete trovare, al 66%, avrà 1848 PL. In caso di meteo Vento o Nebbia i PL del Pokémon saranno più alti: 2414 PL nel caso massimo e 2310 PL nel caso minimo.

ATTACCANTI

Giratina Forma Alterata è un Pokémon di tipo Drago/Spettro, quindi le sue debolezze sono alle mosse di tipo Drago, Buio, Spettro, Folletto e Ghiaccio.

I migliori attaccanti, in termini di danno per secondo, sono:

1) Rayquaza (Codadrago/Oltraggio)
2) Palkia (Codadrago/Dragobolide)
3) Salamence (Codadrago/Dragobolide)
4) Gengar (Ombrartigli-Leccata/Palla Ombra)*
5) Dragonite (Codadrago/Oltraggio)
6) Deoxys Forma Attacco (Cozzata Zen/Neropulsar)**

* Come mossa veloce sono da preferire Ombrartigli o Leccata. In alternativa è preferibile che abbia la mossa Sciagura invece di Sbigoattacco, in quanto ha un DPS (danno per secondo) leggermente superiore.
** Deoxys Forma Attacco è un ottimo attaccante, ma attenzione alla sua statistica di Difesa molto bassa che lo rende un Pokémon poco resistente in battaglia. In alternativa un ottimo attaccante, ma più resistente, diventa Dialga.

In caso di meteo Vento i migliori attaccanti diventano i Pokémon Drago inseriti nella lista dei migliori attaccanti seguiti da Dialga, Latios e Latias. In caso di meteo Nebbia il miglior attaccante diventa Gengar, seguito da Giratina Forma Origine, Mewtwo con Palla Ombra come mossa caricata, e Pokémon di tipo Spettro o Buio come Banette e Weavile. Con meteo Neve il miglior attaccante diventa Mamoswine, seguito da Weavile, entrambi con mosse Ghiaccio.

NUMERO DI GIOCATORI

Per stimare correttamente il numero minimo di giocatori necessario per sconfiggerlo è fondamentale tenere conto delle seguenti variabili:

  • Livello dei Pokémon attaccanti di ciascun giocatore;
  • Meteo all’interno del gioco;
  • Livello di amicizia fra i giocatori.

Ecco alcune situazioni interessanti:

2 Giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggere il Pokémon in determinate condizioni: senza considerare il bonus danno legato all’amicizia, è possibile batterlo schierando squadre di Rayquaza/Palkia a livello 40 con il potenziamento del meteo Vento (sarà necessario revitalizzare una volta la squadra). Con il potenziamento del meteo Vento e quattro “cuori amicizia” si potranno utilizzare anche squadre di Dragonite, Salamence e Dialga (sempre a livello 40 e revitalizzando la squadra una volta sola). Con il potenziamento del meteo Nebbia e quattro “cuori amicizia” si potranno utilizzare squadre di Gengar e Deoxys Forma Attacco (sempre a livello 40 e revitalizzando la squadra una o due volte).

3 Giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggere il Pokémon in determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, è possibile batterlo schierando tutti gli attaccanti consigliati (compresi Dialga e Giratina Forma Origine) a livello 25 (anche in questo caso sarà necessario revitalizzare almeno una volta la squadra, tre volte per Deoxys Forma Attacco, poiché poco resistente in battaglia).
È raccomandabile affrontarlo con tutti gli attaccanti consigliati a partire dal livello 30 in su per portare a termine la battaglia senza alcun problema.

CONCLUSIONI

Giratina si presenta come un Pokémon non troppo ostico da affrontare, per questo motivo basteranno tre giocatori per poterlo sconfiggere senza troppi problemi; in due giocatori l’impresa risulta molto difficile ma non impossibile, a patto che si verifichino le condizioni descritte precedentemente. Il consiglio è quello di potenziare i Rayquaza e gli altri attaccanti almeno a livello 30 e di affrontarlo in 3/4 giocatori. Infine il consiglio è sempre quello di utilizzare Pokémon con mosse superefficaci, le quali garantiscono un danno maggiore del 60%.

Riferimenti utilizzati: Pokebattler e Poké Assistant

Guida a cura della community Noi Insieme Milano

Commenti dal forum

Discutine sul forum