1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Masters EX si aggiorna e dosa la Vitalità

Pokémon Masters EX si aggiorna, apportando modifiche alla Vitalità, migliorando la grafica, potenziando Blu Costumax e introducendo novità.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
3

Pokémon Masters EX cambia ulteriormente pelle: nella mattinata di lunedì 28 settembre, infatti, il team di sviluppo di casa DeNA ha rilasciato una versione rinnovata dell’app dedicata ai mostriciattoli tascabili, introducendo migliorie e correzioni alle esperienze offerte dall’isola di Pasio!

Come abbiamo avuto modo di preannunciarvi in un precedente articolo, il gioco mobile è giunto così alla versione 2.1.0, aggiustando il tiro su alcune funzionalità proprie di Pokémon Masters EX e impiantando germogli di nuove meccaniche che presto sbocceranno e animeranno le avventure sull’isola artificiale.

Pokémon Masters EX si aggiorna

La prima novità introdotta in questo aggiornamento, in effetti, riguarda il meccanismo della Vitalità, sistema inaugurato lo scorso 29 luglio e che ha imposto un limite al numero di lotte che ciascun Allenatore può intraprendere quotidianamente: a partire dalle ore 8:00 di questa giornata le Aree Allenamento adibite all’ottenimento degli Uniciondoli Multi richiederanno uniformemente 10 Punti Vitalità, indipendentemente dalla difficoltà.

In questa nuova versione di gioco, peraltro, il meccanismo per il recupero della stessa Vitalità attraverso le gemme ne richiederà, come al solito, 40 e potrà essere sfruttato 10 volte al giorno. Altre soluzioni apportate con l’aggiornamento, invece, riguardano prevalentemente l’interfaccia grafica, che da ora consentirà agli Allenatori di spaziare più agevolmente nella schermata delle Unità, grazie a una sezione separata e indipendente dedicata alle coppie con i Pokémon nati dalle Uova, e nelle Aree Evento che richiedono l’impiego di Punti Movimento (si veda l’iniziativa “Uniti in famiglia!” ancora in corso di svolgimento).

Uniti in famiglia!, ultima campagna di Pokémon Masters EX

Va detto anche, come si anticipava all’inizio, che è stata instillata una nuova funzionalità, che risulterà operativa con un prossimo aggiornamento: si tratta della cosiddetta Unicerca con ticket, Ricerca Unità che consentirà l’estrazione di coppie di umano e mostriciattolo tascabile dietro l’utilizzo di strumenti diversi dalle gemme e sulla quale aleggia una nuvola densa di mistero.

Infine, gli aggiustamenti hanno riguardato una specifica Unità, che dopo attente valutazioni della squadra di programmazione DeNA ha subito una notevole revisione, che ne ha ampliato le potenzialità: stiamo parlando di Blu Costumax & Blastoise. A partire da questa mattina, infatti, sono state aggiunte nuove caselle nella Teca Pietra Unità del suddetto duo, rendendolo ancor più formidabile.

Blu Costumax & Blastoise

Le caselle interessate dalle correzioni sono le seguenti:

  • Sarò io a trionfare! – Mossalesta-G 1: quando una mossa va a segno, la Velocità di tutte le Unità alleate aumenta
  • Att. Sp. +10
  • Attaccura-G 2: a volte fa recuperare Punti Salute a tutte le Unità alleate, dopo aver mandato a segno un attacco semplice
  • Uniaccelerazione 1: una sola volta per lotta, dopo aver sferrato un’Unimossa, l’Unità riduce di 1 il numero di azioni necessarie per sferrare l’Unimossa successiva
  • Reazione curativa-G 2: a volte tutte le Unità alleate recuperano PS, dopo che la suddetta coppia di umano e mostriciattolo tascabile subisce danno
  • Idropulsar – Ciclo continuo 3: quando una mossa va a segno, ogni tanto viene aggiunta una barretta alla propria barra mosse.

Per scusarsi degli inconvenienti creati, il team di sviluppo ha prolungato la durata dell’Unicerca VIP Masterparty di Blu Costumax & Blastoise fino alle ore 7:59 di venerdì 30 ottobre: avrete, dunque, un mese in più per reclutare questo potentissimo duo, se ancora non lo avete richiamato nella vostra squadra!

FONTE: Pokémon Masters EX 1, 2

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti