1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Masters inaugura la Vitalità, l’Area Allenamento e molto altro

Pokémon Masters si aggiorna e si trasforma notevolmente: tra Vitalità, Area Allenamento e Tipabilità sono numerose le funzioni implementate.

di 
   · 5 min lettura Giochi
Metti mi piace!
2

Pokémon Masters ha cambiato nuovamente pelle: in seguito alla grande manutenzione e al successivo aggiornamento, il titolo mobile di casa DeNA è arrivato alla versione 1.12.0 modificando molteplici funzionalità e trasformando notevolmente alcune aree di gioco, al fine di rendere ancora più esaltante il viaggio sull’isola di Pasio!

Diversi sono gli aspetti su cui il team di programmazione si è concentrato questa volta e, dopo aver apportato modifiche e soluzioni, gli elementi di novità presenti da questo momento sull’app dedicata alle creature tascabili possono essere così sintetizzati:

  • implementazione della Vitalità e dei Biglietti Saltalotta
  • cambiamenti nella sezione Avventura
  • miglioramenti nell’allenamento delle Unità e introduzione della Tipabilità
  • sostituzione e aggiunta di strumenti

Pokémon Masters acquista Vitalità

Come è noto, a partire da quest’ultimo aggiornamento la squadra di sviluppo DeNA ha voluto fissare un limite provvisorio al numero di lotte affrontabili in specifiche aree di gioco di Pokémon Masters, con lo scopo di far cimentare i giocatori in tutte le tipologie di sfide disponibili a Pasio senza cadere nella ripetitività e nella meccanicità.

Pokémon Masters introduce la Vitalità

Proprio a questo proposito è stata introdotta la Vitalità, rappresentata da una carica di punti che viene consumata ogniqualvolta si intraprendono determinate lotte. All’inizio si disporrà di un massimo di 40 punti Vitalità e, per poterla ricaricare di uno stadio, occorrerà attendere 6 minuti oppure utilizzare le proprie gemme o i punti ottenuti nella sezione Regali (in questi ultimi due casi si potrà anche superare il limite fissato).

Collegato a tale meccanismo vi è poi il Rango giocatore (RG), una sorta di indice di abilità e perizia degli Allenatori. Affrontando diverse battaglie e dimostrando la propria bravura, i giocatori potranno essi stessi ricevere Punti Esperienza, incrementando la propria Esperienza Rango e estendendo la quota massima di Vitalità.

Pokémon Masters introduce il Rango giocatore

Ultima componente di siffatto sistema è il Biglietto Saltalotta: tale categoria di strumento consentirà di bypassare i combattimenti e di raggiungere immediatamente la schermata delle ricompense in quantitativo non inferiore rispetto al caso di effettivo svolgimento delle battaglie.

È possibile, peraltro, impiegare più Biglietti Saltalotta per volta allo scopo di ottenere premi e aumentare la propria maestria senza la necessità di fronteggiare gli avversari.

Biglietto Saltalotta

NOTA 1: Si rammenta che l’intero meccanismo è in fase di prova: il team di programmazione di Pokémon Masters si riserva la possibilità di ritornare sui suoi passi in base al giudizio e alle impressioni dei propri giocatori.

Pokémon Masters istituisce l’Area Allenamento

La sezione Avventura è quella che ha subito i cambiamenti più significativi: in quest’ultima versione dell’app, i training e training SP delle Aree extra sono stati rimossi definitivamente in luogo della nuova Area Allenamento, che adibirà particolari serie di sfide per il potenziamento delle Unità.

Area Allenamento

Nella fattispecie, i giocatori potranno cimentarsi nei seguenti Campi Lotta di allenamento:

  • Aree aumento di livello, focalizzate sull’accumulo di Manuali rinforzo
  • Aree sblocco livello max, dove sarà possibile racimolare materiali per il rafforzamento delle proprie coppie di umano e mostriciattolo tascabile
  • Aree minerali evolutivi, al fine di ottenere Frammenti e Cristalli evolutivi utili a infondere nuove potenzialità alle proprie Unità
  • Aree Uniciondoli, per rimpinguare la Borsa di questi preziosi strumenti funzionali alle Teche Pietre Unità

Insieme alle nuove aree di gioco è stata introdotta una inedita categoria di strumenti, vale a dire i Gettoni Caramella mossa che potranno essere scambiati con Caramelle mosse 5 Stelle di differente tipologia nella sezione Scambio strumenti.

Gettoni Caramella mossa

Ne esistono, in effetti, 4 differenti varianti, ognuna con il proprio colore peculiare e dedicata a uno specifico ruolo di Unità:

  • Gettone Caramella mossa adibito alle Unità Uovo
  • Gettone Caramella mossa (rossa) riservato alle coppie classificate come Attaccanti
  • Gettone Caramella mossa (blu) designato per le Unità Aiutanti
  • Gettone Caramella mossa (verde) destinato alle coppie con il ruolo di Tecnico

La tipabilità e migliorie nel potenziamento Unità

Anche le Unità sono andate incontro a inevitabili mutamenti: tutte le mosse e le Abilità passive saranno accessibili fin dal primo momento di impiego di una nuova coppia di umano e Pokémon, così come il livello massimo raggiungibile inizialmente da ogni duo è stato portato a 100, indipendentemente dal grado di rarità.

Ciò ha determinato ulteriori tagli ad alcuni elementi di gioco: d’ora in avanti, diversi strumenti (come Fortosio o le Macchine allenamento) risultano superflui e, per questo, sono stati eliminati.

Tipabilità

Per aspetti che ci lasciano, ne subentrano altri di nuovi: su Pokémon Masters, infatti, debutta la Tipabilità, funzione che si attiva quando due o più Unità condividono lo stesso tipo in una squadra nella modalità Gioca in solitaria.

Ogni duo avrà la propria Tipabilità peculiare e la loro combinazione determinerà vari incrementi delle statistiche che si rifletteranno sull’intero team: lotte sempre più ardue, dunque, potranno essere affrontate tenendo conto anche di questo aspetto!

Bonus accesso

In ultimo, in occasione dell’aggiornamento è stata indetta una nuova campagna di Bonus accesso speciale, con la quale gli Allenatori potranno accumulare tanti oggetti utili per il loro viaggio in Pokémon Masters. Lo schema di ricompense giornaliere è così strutturato:

  • Giorno 1 –» 100 Gemme, 200 Ricarica Vitalità, 40 Biglietti Saltalotta
  • Giorno 2 –» 1 Gettone Caramella mossa (rossa), 200 Ricarica Vitalità, 40 Biglietti Saltalotta
  • Giorno 3 –» 100 Uniciondoli Multi, 200 Ricarica Vitalità, 40 Biglietti Saltalotta
  • Giorno 4 –» 15 Manuale rinforzo 3*, 200 Ricarica Vitalità, 20 Biglietti Saltalotta
  • Giorno 5 –» 100 Gemme, 200 Ricarica Vitalità, 20 Biglietti Saltalotta
  • Giorno 6 –» 100 Uniciondoli Multi, 200 Ricarica Vitalità, 20 Biglietti Saltalotta
  • Giorno 7 –» 100 Gemme, 200 Ricarica Vitalità, 20 Biglietti Saltalotta
  • Giorno 8 –» 100 Uniciondoli Multi, 200 Ricarica Vitalità, 20 Biglietti Saltalotta
  • Giorno 9 –» 15 Manuale rinforzo 3*, 200 Ricarica Vitalità, 20 Biglietti Saltalotta
  • Giorno 10 –» 1 Gettone Caramella mossa (blu), 200 Ricarica Vitalità, 20 Biglietti Saltalotta
  • Giorno 11 –» 100 Uniciondoli Multi, 200 Ricarica Vitalità, 20 Biglietti Saltalotta
  • Giorno 12 –» 100 Gemme, 200 Ricarica Vitalità, 20 Biglietti Saltalotta
  • Giorno 13 –» 100 Uniciondoli Multi, 200 Ricarica Vitalità, 20 Biglietti Saltalotta
  • Giorno 14 –» 1 Gettone Caramella mossa (rossa), 200 Ricarica Vitalità, 20 Biglietti Saltalotta

Insomma, tante nuove avventure ci aspettano sull’isola di Pasio, in vista del sempre più vicino anniversario del titolo DeNA!

NOTA 2: Al momento è in corso un’ulteriore manutenzione di emergenza, che dovrebbe avere termine alle ore 14:00 di questo mercoledì 29 luglio.

FONTE: Pokémon Masters 1, 2, 3, 4

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

aggiornamento Pokémon Masters Tipabilità Vitalità

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti