1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

La famiglia di Samina debutta in Pokémon Masters EX

La famiglia di Samina è giunta su Pokémon Masters: tra Evento Storia e Unicerca, la direttrice della Fondazione Æther è la stella di Pasio.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
3

Il trio di Unità, proveniente dall’arcipelago di Alola e contraddistinto da un indissolubile legame di sangue che le lega, è giunto finalmente in Pokémon Masters EX: con una valigia carica di eventi e iniziative, in effetti, Samina ha raggiunto l’isola di Pasio insieme a tutta la sua famiglia, rappresentata dai preziosi e nobili figli Iridio e Lylia!

Dopo aver fatto parlare di sé per giorni tra comunicati ufficiali e puntuali anticipazioni derivanti da operazioni di data mining, la direttrice della Fondazione Æther e i suoi fulgidi rampolli hanno inaugurato questa giornata nel titolo di casa DeNA con un breve filmato pubblicato sul canale YouTube di Pokémon Masters EX, presentando in poche scene tutte le avventure che li vedranno coinvolti nei giorni a seguire.

A partire dalle ore 8:00 di questo giovedì 10 settembre, infatti, il team di sviluppo dell’app mobile dedicata ai mostriciattoli tascabili ha rilasciato un cospicuo numero di campagne, che vede brillare come stelle assolute proprio Samina, Iridio e Lylia. Procedendo con ordine, la prima iniziativa che impegnerà gli Allenatori sui Campi Lotta dell’isola di Pasio insieme al trio di Alola è l’Evento StoriaUniti in famiglia!”.

Si tratta di una campagna a tappe, nel quale i giocatori dovranno al solito affrontare e superare un quintetto di combattimenti a difficoltà crescente per accumulare preziosi Punti Movimento, strumenti indispensabili per proseguire tra i 3 Episodi principali e i 10 Episodi secondari in cui è strutturata l’iniziativa e ottenere, altresì, rari strumenti.

Evento Storia “Uniti in famiglia!”

Completando le varie Mappe, si potrà seguire fino in fondo il percorso della direttrice della Fondazione Æther e della sua progenie nel primo torneo dell’isola dedicato alle sole Unità connesse da vincoli di parentela, che li porterà a rinsaldare la loro sintonia e il loro affiatamento fino al punto da unirli come una vera famiglia. A causa di un malfunzionamento, invece, gli Allenatori si potranno cimentare solo prossimamente nelle Lotte Collettive, che premieranno con gli esclusivi Emblemi dell’evento coloro che riusciranno a portarle a termine.

Per ottenere più Punti Movimento, oltre all’area “VS Allenatori di Pasio 5” (che permetterà un solo tentativo giornaliero), i giocatori potranno inserire nella loro squadra delle specifiche Unità, che garantiranno un quantitativo maggiore di ricompense secondo tale schema:

  • Koga & Crobat –» x1,2 Punti Movimento
  • Nina & Ariados –» x1,2 Punti Movimento
  • Norman & Slaking –» x1,2 Punti Movimento
  • Lino & Gallade –» x1,4 Punti Movimento
  • Brendon & Treecko –» x1,4 Punti Movimento
  • Lylia & Clefairy –» x1,6 Punti Movimento
  • Iridio & Silvally –» x1,6 Punti Movimento
  • Samina & Pheromosa –» x1,6 Punti Movimento
Evento Storia “Uniti in famiglia!”

Samina, in effetti, è la vera protagonista di questa giornata in Pokémon Masters EX: a lei, in coppia con il suo fido Pheromosa, è stata indetta un’inedita Unicerca VIP, che renderà più agevole l’evocazione di questo formidabile duo di tipo Coleottero (con probabilità del 2% rispetto al tradizionale tasso di comparsa, che per le Unità di pari grado si aggira attualmente attorno allo 0,166%). Al primo tentativo di estrazione da 11 Unità, inoltre, si riceverà in omaggio un Gettone Caramella mossa (rossa).

Samina

Il resto della sua famiglia, invece, la seguirà con delle Ricerche Unità dedicate nei prossimi giorni: mentre Iridio sbarcherà con Silvally in qualità di Unità giocabile a partire dalle ore 8:00 di lunedì 14 settembre, Lylia e Clefairy faranno la loro comparsa nei tentativi di reclutamento alla stessa ora di giovedì 17 settembre.

Per facilitare le ricerche, il team di sviluppo DeNA ha provveduto alla distribuzione di gemme attraverso due iniziative: la prima prevede il rilascio di 3000 gemme gratuite in un’unica soluzione per la prosecuzione dei festeggiamenti dell’anniversario di Pokémon Masters EX, la seconda consiste in una campagna bonus d’accesso che rimpinguerà quotidianamente le Borse dei giocatori con gemme e Biglietti Saltalotta, per un ammontare totale di 1000 gemme e 60 Biglietti.

Campagna bonus gemme

Tante nuove avventure, dunque, vi aspettano sull’isola di Pasio, questa volta tese a ripercorrere i sentimenti e i legami di una delle famiglie più celebri del mondo Pokémon!

FONTE: Pokémon Masters EX 1, 2, 3

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti