1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Masters guarda alle origini con un quartetto di illustrazioni

Pokémon Masters guarda indietro alla sua storia, pubblicando alcune illustrazioni del concorso creativo “My Year with Pokémon Masters”.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
5

Sull’isola di Pasio si prosegue a respirare la gioiosa e ridente atmosfera dei festeggiamenti in occasione dell’anniversario di Pokémon Masters: mentre sull’app dedicata ai mostriciattoli tascabili continuano a fioccare eventi d’ogni tipo per celebrare la meta raggiunta, il titolo di casa DeNA volge un occhio indietro alla strada percorsa, utilizzando come suo solito l’arte!

Nell’ambito del concorso creativoMy Year with Pokémon Masters”, indetto lo scorso 17 agosto proprio per omaggiare i 365 giorni trascorsi all’insegna delle avventure vissute sul gioco mobile, numerosissimi Allenatori hanno imbracciato matite e tavolette grafiche e hanno dato sfogo a tutta la loro inventiva e al loro talento: tra la miriade di lavori pervenuti, il team di sviluppo DeNA ha già selezionato quattro meravigliose opere, premiandone significatività e bellezza con la pubblicazione sull’account Twitter nipponico.

My Year with Pokémon Masters

I disegni in questione raffigurano tutti momenti diversi della modalità Storia di Pokémon Masters, cogliendo alcuni frangenti memorabili del viaggio vissuto dai giocatori nei panni dell’Allenatore protagonista tra le accese battaglie dei Campi Lotta di Pasio e la sua incrollabile aspirazione di trionfare nel World Pokémon Masters (WPM), il torneo organizzato dall’arcigno e irruento principe Kelian: vi lasciamo di seguito le stupende illustrazioni che hanno ricevuto l’onore di essere pubblicate finora.

Illustrazione di May(メイ)

La prima opera si ispira direttamente al Capitolo 1 della Storia di Pokémon Masters, vale a dire “Un inizio ricco di speranze”: sancendo l’iniziazione dei giocatori ai combattimenti 3 contro 3 dell’isola di Pasio, l’artista ha saputo catturare l’entusiasmante scontro tra la grintosa Rina e due degli inesauribili Capopalestra di Kanto, ovverosia l’energica Misty e il granitico Brock, conti alla perfezione in qualità di prime Unità in cui i giocatori hanno avuto modo di imbattersi al proprio arrivo a Pasio.

Illustrazione di NRMya

Il secondo disegno, invece, è tratto dall’Episodio 8 del titolo DeNA, intitolato “La durezza dell’inverno”: dopo aver sventato la minaccia costituita dal Team Break, la squadra del protagonista viene ritratta in un momento di concitazione in seguito alla prima sfida contro Alfredo per la Medaglia Accordo. Scossi dai dubbi insinuati dal gelido Capopalestra di Mogania, Fiammetta e Barry vengono catturati mentre sono indaffarati a discutere animatamente su cosa sia davvero importante in una lotta Pokémon e Norman, invece, cerca di raffreddare gli animi delle due Unità.

Illustrazione di はねんぼ

La terza opera affonda le sue radici in uno degli scontri eliminatori del World Pokémon Masters, in particolare raffigura il Capitolo 13 Gelo e fierezza”: protagoniste del disegno sono un trio di leggiadre fanciulle, cioè l’altezzosa e vanitosa Sandra, ritratta mentre è intenta a decantare le sue innumerevoli doti, con Lorelei e Iris che sono ferme ad ascoltarla con attenzione. Proprio l’ammirata Campionessa di Unima emerge per il suo spirito deciso, pronta a dimostrare alle sue avversarie tutto il suo valore.

Illustrazione di ヒョーゴノスケ

A chiudere il cerchio, infine, c’è l’illustrazione che si ispira all’Episodio 14 Gli entomologi”, successivo proprio al Capitolo sopracitato: con uno stile del tutto particolare, a spiccare questa volta nel disegno è Raffaello, determinato più che mai a far cambiare l’erronea opinione comune sui mostriciattoli tascabili di tipo Coleottero, guardati dai più con diffidenza e un po’ di timore. A immortalare cotanta fierezza e decisione non può che essere Violetta, sempre lesta a tirar fuori la sua macchina fotografica.

Con dei lavori così dettagliati e magnificamente realizzati, non possiamo che chiederci, dunque, quali saranno le opere che potremo ammirare in futuro: vi ricordiamo che il concorso “My Year with Pokémon Masters” è aperto fino a mercoledì 30 settembre e la prossima illustrazione a essere pubblicata potrebbe essere una vostra creazione!

FONTE: @pokemas_game

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

artwork illustrazioni Pokémon Masters storia

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti