1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Rina e il trio di Kanto saranno Unità 6 Stelle al debutto di Pokémon Masters EX

Pokémon Masters celebra un anniversario con i fiocchi: Rina, Rosso, Leaf e Blu inaugureranno il nuovo aggiornamento dell’app DeNA.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
6

Siamo entrati nella fatidica settimana dell’anniversario di Pokémon Masters: dopo 365 giorni di avventure nella ridente e movimentata isola di Pasio, di sfide e battaglie per tutti i gusti e di campagne evento di ogni tipo, infatti, il titolo mobile di casa DeNA è ormai pronto a evolversi nuovamente e a tirare le fila del cambiamento saranno nientemeno che Rosso e Rina!

Con l’aggiornamento previsto in occasione del grande risultato raggiunto, in effetti, l’app dedicata ai mostriciattoli tascabili introdurrà numerosi cambiamenti nel viaggio dei giocatori, tra i quali spicca (oltre al cambiamento del nome in Pokémon Masters EX) l’avvento delle Unità 6 Stelle, cosa che consentirà alle coppie presenti sull’isola artificiale di raggiungere nuove vette di potenza.

Rina

Se dell’assoluto e taciturno talento di Kanto si sapeva sin dall’annuncio video firmato Yu Sasaki e Tetsuya Iguchi e finalizzato alla rivelazione delle novità, nella giornata di martedì 25 agosto è arrivata la notizia della seconda identità che avrà l’opportunità di accedere a questa nuova funzionalità: si tratta appunto dell’impavida e intrepida Allenatrice di Unima, protagonista femminile di Pokémon Bianco e Nero 2.

A dare conto di ciò è la stessa squadra di programmazione DeNA, che con un post sul proprio account Twitter ufficiale ha presentato Rina in tutto il suo inedito potenziale: segno della straripante forza acquistata dalla ragazza sarà un incantevole vestiario alternativo, dalle tinte coordinate con il suo inseparabile compagno Snivy!

L’esordio di Rina come Unità 6 Stelle, tuttavia, non è l’unico dettaglio svelato in questa giornata: come sovente accade in questi casi, alle informazioni ufficiali si affianca l’operato certosino dei data miner, che anche stavolta hanno saputo tirare fuori e offrire delle succose rivelazioni!

Ad accompagnare i due Allenatori sopraccitati, infatti, sembra che ci saranno due individualità di altrettanto pari valore, ambedue provenienti dalla prima regione del mondo Pokémon: stiamo parlando di Blu e Leaf. I due fulgidi astri di Biancavilla, già presenti sull’isola di Pasio, si cambieranno d’abito, vestendo il Costumax, e sostituiranno il proprio compagno rispettivamente con Blastoise e Venusaur.

Tra Unicerche e campagne evento, il trio di virgulti di prima generazione dovrebbe essere il protagonista delle diverse iniziative rilasciate nel titolo DeNA in occasione del suo anniversario: Blu, inoltre, inaugurerà la Lotta dei Campioni, inedita Area di gioco che porterà in Pokémon Masters EX l’atmosfera della Lega e che consentirà di racimolare materiale utile per sbloccare le Unità 6 Stelle.

Questo non è tutto, però: facendo capo agli stessi tweet di Pokémon Masters, tutte le coppie di umano e mostriciattoli tascabili potranno essere ulteriormente rinforzate, superando il limite del proprio livello massimo (fissato al momento a 120 per qualsiasi duo) e portandolo fino a 125.

Oltre a ciò, anche la Tipabilità (funzione implementata di recente per sfruttare benefici derivanti dall’utilizzo di più Unità dello stesso tipo) potranno essere allenate sino al grado 4 e l’intera interfaccia grafica dell’app mobile verrà completamente ammodernata in tutte le sue diverse sfaccettature!

NOTA: L’aggiornamento alla versione 2.0.0, rilasciato questo stesso martedì 25 agosto, ha già introdotto alcuni cambiamenti (si veda comparto grafico), per il resto, invece, occorrerà attendere il 28 agosto.

Insomma, una marea di nuove avventure ci aspetta sull’isola di Pasio. Nell’attesa di scoprirle e di viverle a pieno, potrete anche cimentarvi nel concorso artistico organizzato dallo stesso team di sviluppo di casa DeNA: l’iniziativa, intitolata “My Year with Pokémon Masters”, è ancora in corso e prevede lauti premi per i vincitori, come ricompense fino a 20.000 gemme e la pubblicazione in un video commemorativo.

Tutto ciò che occorre fare è condensare in un disegno cosa è stato quest’anno all’insegna del titolo di casa DeNA: il termine delle partecipazioni è fissato per il 30 settembre!

FONTE: @pokemas_game, @absol__utely, @PokemonMasters

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti