1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Le Unità e le Uova Erba, Fuoco e Acqua conquistano Pasio

Le Unità di tipo Erba, Fuoco e Acqua trionfano su Pokémon Masters EX grazie all’Unicerca VIP dedicata alle stelle di Johto e all’Evento Uova.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Nuove campagne evento si fanno largo tra le avventure di Pokémon Masters EX, ravvivando l’atmosfera delle Ricerche Unità e dei Campi Lotta del titolo di casa DeNA: a partire dalle ore 8:00 di questo giovedì 3 settembre, in effetti, sono state rilasciate due iniziative inedite, che incoronano come stelle assolute le coppie di umano e mostriciattolo tascabile di tipo Erba, Fuoco e Acqua!

Mentre il trio di indiscussi talenti di Kanto (rappresentati da Rosso Costumax, Leaf Costumax e Blu Costumax) continua a risplendere nelle Unicerche VIP Masterparty rilasciate in occasione dell’anniversario del gioco mobile dedicato ai mostriciattoli tascabili, la portentosa generazione di Johto non vuole di certo essere da meno: Kristy, Armonio e Cetra, accompagnati rispettivamente dai loro inseparabili Totodile, Cyndaquil e Chikorita, tornano sotto le luci della ribalta con una speciale Ricerca Unità.

Ricerca Unità Kristy, Armonio e Cetra

Per tutta la durata della campagna, disponibile fino alle ore 7:59 di giovedì 17 settembre, sarà al solito più agevole evocare le coppie 5 Stelle formate dagli Allenatori originari di Borgo Foglianova e dai Pokémon iniziali di seconda generazione (con probabilità dell’1,5% rispetto al tradizionale tasso di comparsa, che per le altre coppie di pari grado si aggira attualmente attorno allo 0,092%).

Kristy e Totodile, Unità di tipo Acqua

Dopo aver esordito con il rilascio dell’app, Kristy & Totodile formano un portentoso duo di tipo Acqua con il ruolo di Attaccante Fisico: formidabile è il quartetto di assalti che il Pokémon Mascellone è in grado di sferrare, essendo il set di mosse costituito da Cascata, Attacco X, Megacalcio e Più veloce! (mossa che aumenta di molto la Velocità e fa sì che il prossimo attacco vada sicuramente a segno come brutto colpo).

Armonio e Cyndaquil, Unità di tipo Fuoco

Introdotti lo scorso 15 gennaio, invece, Armonio & Cyndaquil costituiscono un’Unità di tipo Fuoco con il ruolo di Attaccante Speciale: il Pokémon Fuocotopo, di fatti, può sfruttare un notevole set di attacchi, rappresentato da Lanciafiamme, Attacco Speciale X, Eruzione e Non mi arrendo! (mossa che restituisce al duo un po’ di Punti Salute, oltre a far aumentare la sua Velocità e la sua Elusione).

Cetra e Chikorita, Unità di tipo Erba

Con il suo debutto avvenuto l’ormai lontano 17 settembre 2019, infine, Cetra & Chikorita formano un’affidabile coppia di tipo Erba con il ruolo di Aiutante: degno di nota è il quartetto di attacchi di cui il Pokémon Foglia è capace, essendo in grado di utilizzare Energipalla, Supercolpo-G, Più in alto! (mossa che incrementa Attacco, Attacco Speciale e Velocità di tutte le Unità alleate e che le aumenta di molto in caso di luce solare intensa) e Schermoluce.

Come detto, tuttavia, le Unità di tipo Erba, Fuoco e Acqua non sono protagoniste delle sole Ricerche Unità: come preannunciato, questa stessa mattina è stato indetto l’Evento Uova Erba, Fuoco e Acqua, che riporta sull’isola di Pasio le Uova dei mostriciattoli iniziali di prima generazione con l’aggiunta di ulteriori tre esemplari di Pokémon di siffatta tipologia.

Evento Uova Erba, Fuoco e Acqua

Come già accaduto nel caso delle creature di tipo Coleottero e di tipo Roccia, per poter ricevere le Uova Pokémon gli Allenatori dovranno affrontare e vincere le lotte di cui si compone la campagna e potranno incrementare le possibilità di ottenimento inserendo nella propria squadra Unità di tipo Erba, Fuoco e Acqua secondo questo schema:

  • Unità di tipo Erba, Fuoco e Acqua –» x1,2 di probabilità
  • Unità del personaggio protagonista –» x1,4 di probabilità
  • Unità del personaggio protagonista (di tipo Erba, Fuoco e Acqua) –» x1,8 di probabilità

Una volta ottenuto l’Uovo, come di consueto, il giocatore non dovrà fare altro che metterlo nell’Incubatrice del Laboratorio Pokémon, potendo usufruire anche dell’Incubatrice limitata disponibile fino al termine dell’evento. Soddisfatti tanto i requisiti temporali quanto un quantitativo numerico di lotte funzionali alla schiusa, gli Allenatori potranno veder nascere e formare un’Unità con esemplari di creature tascabili appartenenti alle specie di seguito elencate:

  • Bulbasaur
  • Squirtle
  • Charmander
  • Bellsprout
  • Goldeen
  • Growlithe

Connesso alla campagna è disponibile, come da tradizione un set di missioni che garantirà strumenti utili per potenziare le proprie Unità: non vi resta, dunque, che gettarvi a capofitto nelle nuove lotte di Pokémon Masters EX e scegliere il vostro prossimo compagno di avventura!

FONTE: Pokémon Masters EX 1, 2

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti