1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guzman guida uno sciame di Coleotteri su Pokémon Masters

Su Pokémon Masters prendono il via gli eventi dedicati ai Pokémon Coleottero: oltre all’evento Uova, fa il suo ritorno l’Unicerca di Guzman.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

Nella giornata di lunedì 20 luglio l’isola di Pasio si è risvegliata con un inusuale suono di sottofondo, fatto di scricchiolii di Uova che si schiudono e ronzii di coriacei mostriciattoli tascabili: a partire da questa mattina, infatti, le iniziative indette in onore dei Pokémon Coleottero hanno avuto inizio e a inaugurarle non poteva che essere il grande e irruento Guzman!

Il temibile Capo del Team Skull, dopo aver fatto il suo esordio lo scorso 27 marzo, è tornato a far sentire il suo ardore e il suo spirito combattivo sui Campi Lotta di Pokémon Masters, offrendo a tutti gli Allenatori una seconda possibilità per reclutarlo nelle proprie squadre: dalle ore 8:00 di questo 20 luglio, in effetti, il team di sviluppo di casa DeNA ha aggiunto una speciale Unicerca VIP dedicata proprio al ribelle ex-allievo del Kahuna Hala.

Guzman

Per tutto il corso della campagna, disponibile fino alle 7:59 di lunedì 3 agosto, sarà come al solito più agevole evocare l’Unità composta da Guzman e dal suo fido e possente Golisopod (con probabilità del 2% rispetto al tradizionale tasso di comparsa, che per le altre coppie di umano e mostriciattolo tascabile di pari grado si aggira intorno allo 0,185%).

Si ricorda che Guzman forma con il Pokémon Blindato un duo 5 Stelle con il ruolo di Attaccante Fisico, in grado di utilizzare il set di attacchi rappresentato da MissilspilloSupercolpo+Schermaglia Vi sbricioliamo! (mossa che aumenta Attacco e Difesa dell’utilizzatore fino a 4 gradi in cambio di un massimo di 3 barrette della barra mosse).

Guzman e Golisopod

Il ritorno del Capo del Team Skull coincide nientemeno che con l’Evento Uova Coleottero: come abbiamo avuto modo di raccontarvi in un precedente articolo, la Professoressa Bellisperia si è procurata ed è pronta a donare agli Allenatori numerosissime Uova di Pokémon di tale tipo, ottenibili unicamente in siffatto evento!

Per poterle racimolare, i giocatori dovranno affrontare le battaglie dell’iniziativa e nel farlo potranno sfruttare i bonus squadra al fine di incrementare le proprie opportunità di ricevere Uova. Simili abbuoni saranno realizzabili impiegando determinate Unità durante le battaglie e saranno così strutturati:

  • Unità del personaggio protagonista –» x1,4% di probabilità
  • Unità del personaggio protagonista (tipo Coleottero) –» x1,8% di probabilità
  • Unità di tipo Coleottero –» x1,2% di probabilità

Per velocizzare la nascita dei mostriciattoli tascabili, gli Allenatori avranno la possibilità di impiegare un’Incubatrice limitata, disponibile solo per la durata della campagna, mentre connesso alle sfide è disponibile il consueto set di missioni, che consentirà di accumulare tanti strumenti utili per potenziare le neonate creature.

Pokémon Coleottero

A proposito dei Pokémon, come già anticipato, durante la suddetta iniziativa potranno venire alla luce i seguenti mostriciattoli tascabili (con l’asterisco * sono segnati gli esemplari rilasciati anche in versione cromatica):

  • Scyther*
  • Pinsir*
  • Venonat
  • Weedle

Per i giocatori di Pokémon Masters, dunque, è giunto il momento di risvegliare l’animo del Pigliamosche che è in loro: per le prossime due settimane i Pokémon Coleottero saranno i principali compagni di avventura nel loro viaggio sull’isola di Pasio!

FONTE: Pokémon Masters 1, 2

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti