1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Alyxia e Kukui scatenano una valanga di Pokémon Roccia a Pasio

Il team di casa DeNA inaugura tanti eventi con protagonisti i Pokémon Roccia: oltre all’Evento Uova, esordisce l’Uncerca di Alyxia e Kukui.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

Due Lycanroc dal passo deciso e felpato, seguiti a ruota dai loro rispettivi Allenatori, fanno sentire vivido il loro ululato, aprendo questa nuova settimana di iniziative su Pokémon Masters: le Unità rappresentate da Alyxia e Kukui sono tornate sotto i riflettori dei Campi Lotta dell’isola di Pasio, pronte a inaugurare una serie di eventi imperdibili tutti da vivere!

A partire dalle ore 8:00 di questo lunedì 11 agosto, in effetti, il team di sviluppo di casa DeNA ha rilasciato nell’app mobile una inedita Unicerca VIP, che vede come protagoniste assolute proprio le due portentose personalità di Alola. Fino alle 7:59 di martedì 25 agosto sarà più agevole evocare le coppie formate da Alyxia & Lycanroc Forma Notte e da Kukui & Lycanroc Forma Giorno (con probabilità dell’1,5% ciascuna rispetto al consueto tasso di comparsa, che per tutte le altre Unità di pari grado si aggira intorno allo 0,142%).

Alyxia & Lycanroc Forma Notte

Dopo essere stata la stella indiscussa dell’ormai lontana Ricerca Unità del 9 settembre 2019, la talentuosa e formidabile Kahuna di Akala offre una nuova possibilità ai giocatori per reclutarla tra le loro fila: insieme al Pokémon Lupo costituisce un ineguagliabile duo 5 Stelle di tipo Roccia e con il ruolo di Attaccante fisico (tra i più forti in circolazione sull’isola di Pasio), in grado di utilizzare un set di attacchi rappresentato da Sassata, Attacco X, Pietrataglio e Non ci andrò leggera! (mossa che aumenta di molto Precisione e probabilità di sferrare brutti colpi in cambio di una riduzione di due stadi della Difesa Speciale).

Kukui & Lycanroc Forma Giorno

Rilasciato lo scorso 30 gennaio, d’altro canto, anche il mitico e inimitabile Professore Pokémon di Alola fornisce una seconda occasione per richiamarlo in squadra, risultando in coppia con il suo fedele compagno una valida risorsa in battaglia. Kukui & Lycanroc, infatti, formano una notevole Unità 5 Stelle di tipo Roccia con il ruolo di Tecnico, capace di sfruttare un quartetto di attacchi costituito da Rocciotomba, Rocciarapida, Non siamo tipi delicati! (mossa che incrementa di molto l’Attacco e che ripristina gli utilizzi degli assalti portati a segno dal mostriciattolo tascabile) e Fulmisguardo.

Come detto, la suddetta iniziativa non è l’unica campagna a debuttare in questo 11 agosto: come abbiamo avuto modo di raccontarvi in un precedente articolo, a partire da questa mattina è stato indetto l’Evento Uova Roccia. Per tutto il corso della campagna, gli Allenatori potranno cimentarsi in speciali battaglie, che consentiranno loro di ricevere particolari Uova Pokémon di siffatta tipologia.

Alyxia e Kukui saranno valide risorse nell'Evento Uova Roccia

Tra le creature che si potranno veder nascere e con le quali si avrà l’occasione di formare un irripetibile duo, vi ricordiamo che oltre a Onix e alla linea evolutiva di Geodude, sono stati rilasciati anche esemplari di Kabuto e Aerodactyl (disponibili anche nella loro versione cromatica). Prendendo parte alle lotte con specifiche Unità, si incrementerà la percentuale di ottenimento delle Uova di mostriciattolo tascabile secondo il seguente schema:

  • Unità dell’Allenatore protagonista –» 1,4% di probabilità
  • Unità dell’Allenatore protagonista (tipo Roccia) –» 1,8% di probabilità
  • Unità di tipo Roccia –» 1,2% di probabilità

Al fine di velocizzare il processo di schiusa, inoltre, si potrà utilizzare di un’Incubatrice limitata attiva per il solo periodo dell’iniziativa e si potrà completare il tradizionale set di missioni, per ottenere tanti strumenti utili al rafforzamento e potenziamento dei nascituri.

Insomma, mentre lo spirito di Alola pervade l’isola di Pasio, tante nuove avventure ci attendono, aspettando il sempre più vicino anniversario di Pokémon Masters!

FONTE: Pokémon Masters 1, 2

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti