1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Svelati gli eventi a tema megaevoluzione di Pokémon GO

Niantic dedica il mese di settembre alla megaevoluzione con tanti eventi in Pokémon GO dedicati alla nuova meccanica appena introdotta.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
8

Dopo le tante indiscrezioni delle scorse settimane, finalmente la megaevoluzione è una realtà in Pokémon GO e presto arriveranno degli eventi dedicati a essa. Gli Allenatori di tutto il mondo stanno prendendo confidenza con la megaenergia e i megaraid, ma settembre si prepara a essere un mese dedicato interamente a questa nuova meccanica.

Insieme alla megaevoluzione sono arrivati in Pokémon GO anche nuovi tipi di raid e nuovi mezzi che ci permettono di sfruttare al massimo questo fenomeno. Al momento è già disponibile una ricerca speciale che ci permetterà di comprendere la megaevoluzione e megaevolvere il nostro primo Pokémon, ovvero Beedrill. Vediamo ora insieme cosa ha in servo per noi Niantic per il mese di settembre 2020.

MegaPidgeot
MegaPidgeot

Da martedì 1° settembre alle ore 8:00 fino a lunedì 10 settembre alle ore 22:00, se gli Allenatori di tutto il mondo riusciranno a completare almeno 2 milioni di megaraid, sbloccheranno all’interno di Pokémon GO MegaPidgeot. Un’occasione imperdibile per fare incetta di megaenergia e catturare molti Venusaur, Charizard e Blastoise, che potremo successivamente megaevolvere. Durante questo periodo avremo sbloccati diversi bonus tra cui:

  • Il numero di megaraid sarà maggiore.
  • Il bonus di attacco durante i raid dato dagli amici sarà potenziato.
  • Ci saranno ricerche sul campo esclusive per l’evento che potranno ricompensarci con megaenergia di Venusaur, Charizard o Blastoise.
  • Questi Pokémon appariranno con più frequenza: Abra, Magnemite, Exeggcute, Rhyhorn, Tangela, Electabuzz, Omanyte, Aerodactyl, Murkrow, Treecko, Torchic, Lotad, e Roselia.
  • I più fortunati potranno incontrare Lotad cromatico.
MegaHoundoom
MegaHoundoom

Il secondo evento avrà inizio venerdì 11 settembre alle ore 8:00 e terminerà giovedì 17 settembre alle 22:00. In questa circostanza verrà richiesto agli Allenatori di tutto il mondo di vincere almeno 275 milioni di battaglie, che siano in una Palestra, contro il Team GO Rocket o contro altri Allenatori, a esclusione delle lotte nella Lega Lotte GO. Se riusciremo nell’impresa verrà sbloccato MegaHoundoom in Pokémon GO. Durante questo evento riceveremo i seguenti bonus:

  • Ricerche sul campo esclusive ci permetteranno di guadagnare megaenergia di Beedrill, Venusaur, Charizard o Balstoise.
  • Usando MegaBeedrill in battaglia nelle Palestre, contro il Team GO Rocket o contro altri Allenatori (a esclusione della Lega Lotte GO) il Pokémon Velenape riceverà un incremento di PL.
  • Alcuni Pokémon di tipo Coleottero appariranno più frequentemente, tra cui Caterpie, Weedle, Paras, Venonat, Scyther, Pinsir, Ledyba, Spinarak, Wurmple, Kricketot, e Burmy.
  • I più fortunati potranno incontrare Ledyba cromatico.
  • Il Team GO Rocket utilizzerà nuovi Pokémon Ombra durante questo evento.
MegaGengar
MegaGengar

L’ultimo evento che avrà inizio martedì 22 settembre alle 8:00 e terminerà lunedì 28 settembre alle 22:00, richiederà di completare una ricerca a tempo dedicata alle megaevoluzioni. La ricerca a tempo sarà incentrata sull’aumentare il livello di amicizia con i nostri Pokémon megaevoluti. Appariranno inoltre più creature di grandi dimensioni sia in natura che nei raid. Sarà possibile scattare foto al nostro compagno megaevoluto e condividerle sui social tramite l’hashtag #GOsnapshot. Questa ricerca a tempo servirà anche per inaugurare la stagione spettrale nel gioco in vista di Halloween. I bonus attivi durante questo periodo saranno i seguenti:

  • Passare del tempo con il Pokémon compagno megaevoluto farà aumentare il tempo della megaevoluzione fino a 12 ore.
  • La durata dei Poffin sarà raddoppiata.
  • Pokémon di grandi dimensioni tra cui Doduo, Exeggutor di Alola, Pinsir, Lapras, Snorlax, Furret, Wobbuffet, Mantine e Skarmory appariranno con più frequenza.
  • I più fortunati potranno incontrare Doduo cromatico.
  • Pokémon di grandi dimensioni appariranno con maggiore frequenza dai raid.
  • Alcune ricerche sul campo dedicate all’evento ci forniranno megaenergia di Beedrill, Venusaur, Charizard e Blastoise.
  • Scattare foto al Pokémon compagno megaevoluto potrebbe farci incontrare a sorpresa una creatura della stessa specie.
  • Completare questa ricerca a tempo ci permetterà di sbloccare un particolare evento durante il periodo di Halloween che ci permetterà di incontrare per la prima volta MegaGengar.

Sono tantissime le novità introdotte con questi eventi da Niantic che in Pokémon GO schiaccia l’acceleratore della megaevoluzione portando ricchi di bonus. Vi ricordiamo infine che sono già disponibili nello shop dell’app i megabracciali da far indossare al nostro avatar.

FONTE: Niantic

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti