1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Masters si aggiorna alla grande con Palkia e le Unità estive

Pokémon Masters si prepara a un nuovo aggiornamento, introducendo nuove funzionalità, eventi Uova e inedite Unità in versione festiva.

di 
   · 4 min lettura Giochi
Metti mi piace!
5

Pokémon Masters ha in serbo tante nuove emozioni per i suoi Allenatori, prospettando tantissime nuove battaglie, curiosi incontri inediti e iniziative per tutti i gusti che terranno loro impegnati per le prossime settimane: in seguito alla manutenzione dell’app mobile prevista per mercoledì 29 luglio, numerose avventure animeranno l’isola di Pasio!

A darne notizia sono nientemeno che Yu Sasaki e Tetsuya Iguchi (sviluppatori a capo del progetto Pokémon Masters), che con il loro dodicesimo messaggio ai giocatori hanno anticipato alcuni contenuti a cui il team di programmazione sta lavorando alacremente in vista del sempre più vicino anniversario del gioco dedicato alle creature tascabili.

Novità di agosto su Pokémon Masters

Nella fattispecie, il comunicato si è soffermato sui seguenti punti:

  • ampliamento delle campagne incentrate sulle Uova Pokémon
  • introduzione di Unità festive inedite e ulteriori Eventi Leggendari
  • implementazione di nuove funzionalità
  • revisione di alcune Aree di gioco

Nuove Uova Pokémon si schiuderanno a Pasio

Per quel che concerne il primo aspetto, con l’aggiornamento di giugno le Uova di mostriciattolo tascabile hanno infine trovato un posto definitivo nelle avventure dei giocatori. Le ricerche della Professoressa Bellisperia, però, non conoscono tregua e nuove creature nasceranno ben presto sull’isola artificiale del titolo DeNA.

Nelle prossime settimane, infatti, inizierà l’evento Uova Coleottero: durante il corso della campagna gli Allenatori potranno far venire al mondo tanti Pokémon di siffatta tipologia e formare con essi delle temibili Unità. Partecipando alle battaglie con il personaggio protagonista o con coppie di umano e mostriciattolo tascabile di tipo Coleottero, inoltre, si potranno aumentare le proprie possibilità di ottenere un Uovo.

Nuove Uova si schiuderanno su Pokémon Masters

Come già accade per i nascituri finora rilasciati, anche questa nuova ondata di creature richiederà esigue risorse per essere potenziata. Tra gli esemplari di Pokémon che verranno alla luce, poi, spiccheranno Pinsir e Scyther, che potranno essere trovati con una buona dose di fortuna anche in versione cromatica.

Unità inedite sbarcheranno su Pokémon Masters

Relativamente al secondo elemento di novità, due formidabili Allenatori si cambieranno di abito per celebrare il questa prima estate all’insegna di Pokémon Masters. Dopo l’evento di Natale 2019, infatti, anche questo agosto 2020 regalerà al gioco di casa DeNA un’accoppiata di Unità in versione festiva.

Rocco sarà la prossima Unità festiva di Pokémon Masters

Mentre il primo duo sarà costituito da una nota conoscenza del titolo mobile, vale a dire Rocco Petri, che dopo aver fatto squadra con Metagross, combatterà sui Campi Lotta di Pasio al fianco del suo fido Sandslash di Alola, ancora sconosciuta è l’identità del secondo Allenatore/Allenatrice e verrà svelata solo nei prossimi giorni.

Ad accompagnare l’arrivo di queste nuove coppie ci penserà, inoltre, un nuovo Evento Leggendario (il quinto nella storia di Pokémon Masters). Questa volta a ravvivare l’atmosfera sull’isola di Pasio sarà il Pokémon Spazio Palkia! Il divino mostriciattolo tascabile di quarta generazione approderà sul titolo DeNA a partire da metà agosto e accompagnerà gli Allenatori nelle lunghe ed esaltanti settimane di festeggiamenti per il primo anno di vita del gioco mobile.

Palkia

Nuove funzionalità

Al solito, il prossimo aggiornamento di agosto introdurrà sull’isola di Pasio nuove avventure tutte da vivere! Innanzitutto, sul titolo DeNA verrà inaugurata la Lega Pokémon, dove si potranno sfidare Campioni e Superquattro così come si è abituati a fare nei giochi della serie principale.

Oltre a ciò, alcune Aree di gioco di Pokémon Masters subiranno delle modifiche per rendere l’esperienza nell’app ancora più esaltante. L’Area Allenamento subentrerà alle attuali Aree Extra, causando la rimozione dei Training e Training SP. In questo modo, l’ottenimento dei materiali utili al rafforzamento delle Unità (come Uniciondoli e Quaderni dei Capopalestra o Superquattro) subirà una notevole accelerata.

Training

Il tutto sarà reso più agevole anche dall’introduzione di due nuove funzionalità: la Vitalità e i Biglietti Saltalotta. La prima rappresenterà una sorta di limite al numero di partite giornaliere in alcune Aree di gioco del titolo DeNA, consentendo agli Allenatori di impegnare le proprie forze in tutte le altre avventure di Pasio senza finire scoraggiati dalla meccanicità delle lotte finalizzate all’ottenimento di potenziamenti.

I biglietti Saltalotta, invece, permetteranno l’accumulo immediato di ricompense senza la necessità di intraprendere battaglie già affrontate. Tale meccanismo verrà gestito attraverso il rango giocatore, un indice che determinerà l’aumento della Vitalità in base al livello raggiunto. Va detto, però, che queste novità andranno incontro a un periodo di prova e il team di sviluppo si riserverà la possibilità di ritornare sui suoi passi, nel caso in cui i giocatori si dimostrino insoddisfatti di tali fattori.

Correzioni in programma su Pokémon Masters

Anche l’allenamento andrà incontro a inevitabili trasformazioni. Le mosse e le abilità passive delle Unità non andranno più sbloccate, ma esse potranno sfruttarle tutte sin da subito. In più, ogni coppia di umano e mostriciattolo tascabile avrà accesso al livello massimo iniziale di 100, indipendentemente dal grado di rarità.

Infine, durante le lotte verranno introdotte le tipabilità, speciali abilità che si attiveranno durante gli scontri qualora la squadra dei giocatori sia composta da due o più Unità dello stesso tipo, concedendo bonus di forza aggiuntivi alle proprie coppie di umano e mostriciattoli tascabili. Sono al vaglio, inoltre, altri potenziamenti basati su altre combinazioni di Allenatori e Pokémon.

Insomma, tante nuove battaglie e sfide aspettano solo gli Allenatori di Pokémon Masters, che nell’attesa dell’anniversario del titolo DeNA riceveranno in premio 3000 gemme senza costo!

FONTE: Pokémon Masters 1, 2

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti