1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Come azzerare le EV dei Pokémon sull’Isola dell’Armatura

Azzerare completamente le EV di un Pokémon è una comodità non indifferente. Finalmente, nell’Isola solitaria dell’Armatura, è possibile!

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
10

Per gli Allenatori più interessati al lato competitivo delle lotte Pokémon, le EV sono sempre state una risorsa tanto importante quanto delicata: per ogni avversario sconfitto il nostro compagno ne guadagnerà da 1 a 3, distribuite secondo le statistiche base del nemico.
Le EV massime in una singola statistica sono 255, e il numero totale ottenibile da un singolo Pokémon è 510: ogni 4 EV, la statistica scelta del nostro mostriciattolo aumenterà di 1.
È chiaro quindi che si tratta di una risorsa utile, che si può unire ad altre nozioni sul breeding per ottenere il massimo dai propri compagni, ma basta mandare KO qualche avversario sbagliato per dover ricominciare da capo.
Inoltre, vecchie distribuzioni rischiavano di diventare obsolete con l’evolversi del metagame, ponendo lo stesso problema.
In Pokémon Smeraldo furono introdotte delle tipologie di Bacche che possono diminuire di 10 le EV in una determinata statistica, aumentando anche l’amicizia del Pokémon in questione. Nonostante fossero incredibilmente utili, si trattava comunque di un processo lento e poco efficiente, anche perché le Bacche in questione sono piuttosto rare.
Ma ecco che, con l’arrivo del primo DLC per Pokémon Spada e Scudo, L’Isola solitaria dell’Armatura, facciamo la conoscenza di Miss Ripristina, che finalmente ci permetterà di azzerare le EV dei nostri mostriciattoli tascabili!

Ecco Miss Ripristina

Il personaggio in questione si trova nel Mar Ginnico, e sarà felice di azzerare completamente tutte le EV dei vostri Pokémon per 10 Roccearmatura.

Ovviamente l’opzione è disponibile solo per coloro che hanno acquistato il Pass Espansione per Pokémon Spada e Scudo, che ora potranno così scegliere se ritoccare leggermente le EV dei propri compagni con le Bacche, o optare per un reset completo.

FONTE: L’Isola solitaria dell’Armatura

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti