1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Cosa possiamo aspettarci dal Pokémon Presents?

Cosa ci dirà il Pokémon Presents? Sarà solo un ultimo sguardo ai DLC prima di metterci le mani sopra o un annuncio completamente diverso?

di 
   · 4 min lettura Giochi
Metti mi piace!
21

Dopo l’annuncio del Pokémon Presents, che avrà luogo il 17 giugno alle 15:00, sono subito iniziate le speculazioni su ciò che potrebbe essere mostrato. Nel corso dell’ultimo anno abbiamo scoperto l’esistenza di nuovi progetti, come il gioco sviluppato da Tencent, e siamo ancora in attesa di ulteriori informazioni su Pokémon Sleep: le nostre curiosità potrebbero essere soddisfatte nella presentazione di 11 minuti. La durata della presentazione suggerisce più argomenti e non solo la prima parte del Pass di espansione di Pokémon Spada e Scudo. Questo evento online potrebbe configurarsi come il sostituto della Pokémon Press Conference, che negli ultimi due anni ha avuto luogo alla fine di maggio.

Informazioni sul primo DLC

isola solitaria dell'armatura
L’isola solitaria dell’armatura

Dal momento che “L’isola solitaria dell’armatura” sarà giocabile da chiunque abbia già effettuato l’acquisto, non sarebbe un’utopia pensare che questa presentazione sarà dedicata a un’ultima occhiata ai DLC prima che questo diventi accessibile. Inoltre, una playlist sul canale YouTube ufficiale Pokémon di Hong Kong, che contiene altri video sui DLC, ne mostra altri 8 che non sono accessibili al pubblico. Cosa potrebbero nascondere? Nuove informazioni o notizie che già conosciamo? Nuove scene di gioco potrebbero essere mostrate al pubblico, magari dei nuovi luoghi o anche il metodo evolutivo di Slowbro di Galar, ma non solo; dalla presentazione potrebbero anche fare la loro apparizione vecchi Pokémon che fanno il loro ritorno.

Aggiornamenti di Pokémon HOME

Anche Pokémon HOME potrebbe essere un protagonista con il tanto atteso scambio di Pokémon dal gioco per smartphone Pokémon GO, consentendo agli Allenatori di portare a Galar i propri mostriciattoli catturati per le strade delle città reali. Questa è una funzione che molti stanno aspettando e di cui non conosciamo la data di arrivo; i giocatori attendono ancora il momento in cui potranno depositare i propri mostriciattoli sull’applicazione per poterli portare sui giochi principali. Un suggerimento che potrebbe far pensare che questo stia per succedere potrebbe darcelo il fatto che Pokémon HOME avrà durante il 17 giugno un periodo di manutenzione, che durerà dalle 11:00 alle 16:00, combaciando con l’uscita de “L’isola solitaria dell’armatura”. Durante il Pokémon Presents potremmo ricevere delle nuove informazioni e finalmente scoprire se potremo portare i nostri compagni sul primo DLC, dato che molti Pokémon faranno il loro ritorno.

Pokémon Sleep

Un’applicazione della quale non sappiamo ancora molto, messa forse un po’ in disparte. Si potrebbe dire che gli sviluppatori abbiano “dormito” su Pokémon Sleep e le informazioni riguardanti l’app per smartphone sono scarse. Sappiamo che funzionerà con un oggetto dedicato all’applicazione, il Pokémon GO Plus+, che permetterà di monitorare le ore di sonno; insomma, la sua uscita si aspetta da un po’ di tempo. Magari durante il Pokémon Presents uno spazio sarà dedicato proprio a questa nuova applicazione, oppure, finalmente, all’annuncio di una data per questo gioco. Ricordiamo che Pokémon Sleep è stato annunciato il 29 maggio 2019 e recentemente ci sono stati dei rumor, che potrebbero dare degli indizi riguardo l’imminente uscita di questo particolare gioco per smartphone, che monitorerà il sonno degli utenti. Se prima il sito pokemonsleep.com rimandava a un episodio dell’anime in cui Jigglypuff era protagonista, adesso questo è stato sostituito dalla pagina del Pokédex di Snorlax, creature che sono entrambe collegate al sonno.

Tencent e Pokémon

Tencent Games

Nel marzo 2020, Tencent Games ha cominciato a reclutare personale per occuparsi di una nuova collaborazione con The Pokémon Company. Sembrerebbe che ci sia un gioco di mezzo, ma non si hanno molte informazioni a riguardo. Si potrebbe parlare di questo durante la presentazione? A occuparsi di questa iniziativa è il TiMi Studio Group, una consociata di Tencent, che presenta tra i suoi lavori prevalentemente giochi per smartphone, come Call of Duty: Mobile e Arena of Valor. Potrebbe trattarsi di un nuovo titolo per dispositivi mobili targato Pokémon e magari il suo annuncio potrà trovare uno spazio durante gli 11 minuti della presentazione, rivelando su cosa stanno lavorando le due compagnie. Sarebbe comunque interessante scoprire qualche dettaglio riguardante questa collaborazione, che potrebbe portare qualcosa di nuovo per il mondo Pokémon.

Nuovo prodotto

Questa opzione non è mai da escludere e qualche indizio ce lo potrebbe dare il titolo giapponese dato al video del Pokémon Presents, di cui si può segnare un promemoria per non perdere l’annuncio. Il titolo dice “Annuncio nuovo prodotto Pokémon” ed è esattamente lo stesso usato nel 2018 quando furono annunciati Pokémon Let’s Go Pikachu! e Pokémon Let’s Go Eevee!. Chissà, magari il prossimo prodotto di Game Freak è proprio un gioco che potrebbe essere Pokémon Let’s Go Johto. Oppure i remake di quarta generazione saranno finalmente annunciati per Nintendo Switch? Nel frattempo, dopo l’annuncio di questa presentazione, Pokémon Diamante e Perla sono diventati trend in Giappone su Twitter. Sarà la volta buona?

Ci sono molti punti interrogativi riguardanti l’annuncio di domani, ma quale potrebbe essere il più probabile? Secondo voi, le notizie che verranno rilasciate domani potrebbero essere comprese in questa lista o magari potrebbe essere tutt’altro?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti