1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon HOME si prepara all’Isola dell’Armatura con una manutenzione programmata

Pokémon HOME programma una manutenzione il giorno dell’uscita del DLC dell’Isola dell’Armatura su Pokémon Spada e Scudo, novità in arrivo?

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
14

Pokémon HOME è un servizio che sta diventando sempre più importante per tutti i videogiocatori di Pokémon Spada e Scudo, e per questo motivo è soggetto ad aggiornamenti e manutenzioni in simbiosi con il titolo di ottava generazione. Con l’imminente approdo di tutti gli Allenatori di Galar nell’Isola dell’Armatura, anche Pokémon HOME si prepara all’evento con una manutenzione programmata.

Non è la prima volta che l’applicazione di Pokémon HOME dedica un aggiornamento o una manutenzione non soltanto a migliorie della fruizione del servizio stesso, ma anche a nuovi strumenti, mosse, abilità e mostriciattoli che verranno introdotti il 17 giugno 2020 con il DLC per Pokémon Spada e Scudo. Infatti questa manutenzione è programmata proprio per la mattinata del 17 giugno, tra le 11:00 e le 16:00 ora italiana, dopo la quale verrà richiesto un aggiornamento dell’applicazione sia su smartphone alla versione 1.2.0 che su Nintendo Switch alla versione 1.1.0.

Pokémon HOME manutenzione Isola dell'Armatura

Nessuna informazioni è stata rilasciata sull’entità o sul motivo della manutenzione, ma è facile supporre che sarà dedicata al rilascio, in quelle stesse ore, dell’Isola dell’Armatura su Pokémon Spada e Scudo. La volontà degli sviluppatori di aggiornare il servizio di Pokémon HOME dopo l’uscita ufficiale del DLC, potrebbe farci riflettere sulla possibilità che vengano aggiunti nuovi oggetti, mosse o addirittura Pokémon, evitando così gli spoiler dovuti al datamining.

Questa ovviamente è un’ipotesi, ma non sarebbe così impossibile pensando a quella che è stata la campagna di pubblicizzazione e presentazione dei due titoli di ottava generazione. In quel caso, Game Freak e The Pokémon Company, decisero di non rivelare ogni mostriciattolo, strumento o mossa introdotte nei due titoli, lasciando ai videogiocatori la possibilità di scoprire tutto quello che Galar ha da offrire nel corso dell’avventura. A causa di diversi leak però, queste novità furono rese note in rete vanificando il desiderio degli sviluppatori. Probabilmente questa volta hanno voluto tutelarsi, rilasciando l’aggiornamento di Pokémon HOME (attualmente una delle principali fonti di informazioni sulle novità dei DLC) successivamente all’uscita ufficiale dell’Isola dell’Armatura.

Pokémon nell'Isola dell'Armatura
Alcuni dei Pokémon che potremo incontrare nell’Isola dell’Armatura

Un’altra funzionalità attesa da molti e che potrebbe essere il motivo della manutenzione, è l’aggiornamento dei Pokémon trasferibili da Pokémon HOME a Pokémon Spada e Scudo. Come annunciato con il primo trailer del Pass di Espansione, quello che uscirà il 17 giugno sarà un DLC che aggiungerà al Pokédex di Galar diversi mostriciattoli delle precedenti 7 generazioni. L’espansione del Pokédex, come fu promesso, sarà introdotta per tutti i videogiocatori indipendentemente se abbiano acquistato o meno il Pass di Espansione.

Ci attende una settimana intensa, in attesa di poter visitare l’Isola dell’Armatura pieni di curiosità e aspettative che non vediamo l’ora di poter vivere sulle nostre Nintendo Switch.

FONTE: Pokémon HOME

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti