1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO: scoperti adesivi e novità sulla realtà aumentata nel codice

Niantic ha iniziato il rilascio di un nuovo aggiornamento di Pokémon GO che contiene interessanti novità sugli adesivi e sulle funzioni AR.

di 
   · 4 min lettura Giochi
Metti mi piace!
7

Niantic ha iniziato il rilascio di un aggiornamento di Pokémon GO che contiene novità sugli adesivi e l’aggiunta delle nuove funzioni di realtà aumentata. Si tratta delle versioni 0.177.0 per dispositivi Android e 1.143.0 per dispositivi iOS. Queste informazioni vengono in parte dalle note di rilascio ufficiali e in parte da un datamine a opera del team PokéMiners.

Iniziamo con le scoperte più interessanti dei dataminer. Vi ricordiamo che quello che le aggiunte nel codice non sono ancora funzionanti, non sono state annunciate ufficialmente da Niantic e potrebbero subire variazioni da ora al momento del rilascio.

Adesivi

In Pokémon GO presto approderanno gli adesivi che ci permetteranno di personalizzare i pacchi da inviare ai propri amici. Sono state inserite due icone che ci segnalano se si è in possesso o no di un certo adesivo.

Pokémon GO adesivi 1 Pokémon GO adesivi 2

Sarà possibile ottenere adesivi dai pacchi amicizia o dal negozio. Potranno essere personalizzati cambiando il colore di sfondo e potranno riprodurre un’animazione. Ci sarà un limite al numero di adesivi che si possono accumulare.

I biglietti raid non verranno consumati se non si lotta

Uno dei principali deterrenti a svolgere i raid è l’impossibilità di sapere in anticipo se ci sono abbastanza giocatori nei dintorni della Palestra. Ciò può essere risolto organizzandosi in gruppi online esterni, ma non sempre è possibile. Se si vuole far sapere che si è disponibili per un raid, è necessario utilizzare un biglietto per entrare nella lobby e sperare che si aggiungano altre persone. In caso negativo avremo sprecato un biglietto, ma una modifica del codice ci verrà in aiuto: il biglietto sarà consumato solo dopo che si è entrati in lotta con il Raid Boss, permettendoci di risparmiare soldi o monete preziose.

ATTENZIONE: la funzione non è ancora attiva!

Inviti ai raid

I giocatori aspettano ormai da settimane e settimane che venga attivata la funzione per invitare o essere invitati dagli amici ai raid senza muoversi da casa. Niantic non si è scordata di ciò e nell’ultimo aggiornamento ha aggiunto nuovi testi riguardanti gli inviti, anche in lingua italiana (Esempio: “È possibile invitare gli amici a partecipare a un raid anche a distanza”, “{0} ti ha invitato a partecipare a un raid!”). Siamo ancora in trepidante attesa dell’attivazione di questa novità.

Altre aggiunte

  • Nel codice del negozio è stata aggiunta la funzione “.get_SubscriptionId” che potrebbe anticipare l’arrivo di una qualche forma di abbonamento per ottenere bonus.
  • Alcune nuove stringhe di testo suggeriscono l’aggiunta di pubblicità, ma non sappiamo di che natura.
  • Sono presenti due nuove stringhe chiamate “PokemonInfoPanelData” e “PokemonInfoPanelMoveSection” che suggeriscono una modifica futura ai pannelli grafici dei Pokémon.

Note di rilascio ufficiali

Concludiamo la nostra analisi con le novità che troveremo appena aggiornato il gioco. Le funzioni AR come la realtà integrata e la scansione Pokéstop saranno testate all’inizio da un numero limitato di giocatori come spiegato nell’articolo dedicato.

  • I punteggi della Lega Lotte GO saranno nascosti agli avversari per scoraggiare la disconnessione dei giocatori durante la ricerca degli sfidanti (se si è di livello 7 o superiore). Il punteggio dell’avversario tornerà quando sarà trovata una soluzione a lungo termine al problema.
  • L’interfaccia delle lotte in Palestra, nei Raid e nelle sfide Allenatore è stata aggiornata per mostrare il numero di attacchi caricati accumulati. Verranno mostrati come anelli bianchi intorno al pulsante.
  • Sarà possibile effettuare l’accesso al gioco con il proprio Apple ID.
  • I giocatori potranno utilizzare presto la nuova funzione di scansione Pokéstop e contribuire alla costruzione di una mappa 3D dei Pokéstop e delle Palestre (funzione non ancora attiva).
  • I giocatori con dispositivi selezionati (Samsung Galaxy S9 e S10, Google Pixel 3 e 4) potranno testare la nuova funzione Realtà Integrata all’interno di Foto GO (funzione non ancora attiva).
  • Il Pacco sorpresa di Meltan non potrà essere più attivato mentre è attivo un Aroma.

L’aggiornamento implementa anche una serie di correzioni di bug:

  • Risolto un problema che causava un ritardo nell’esecuzione del prossimo attacco caricato o il cambio di Pokémon se si effettuavano troppo velocemente gli attacchi veloci.
  • Risolto un problema che causava il blocco temporaneo dell’app se il proprio Pokémon veniva sconfitto durante un attacco caricato dell’avversario e contemporaneamente a un lag del gioco.
  • Risolto un problema che permetteva di effettuare gli attacchi caricati contro i Capisquadra e il Team GO Rocket più velocemente del previsto.
  • Risolto un problema che faceva apparire due volte la stessa notifica di completamento di un compito di ricerca.
  • Risolto un problema che impediva di acquistare il Medaglione delle squadre dal Negozio.
  • Risolto un problema che faceva cambiare colore all’anello di cattura utilizzando una qualunque Bacca, anche se la Bacca non era in grado di aumentare il tasso di cattura.
  • Risolti alcuni problemi dell’interfaccia che facevano sovrapporre i testi in alcune lingue.

FONTI: Supporto Niantic, PokéMiners

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

adesivi Pokémon GO realtà aumentata

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti