1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

[GUIDA] Come incontrare e reclutare Munchlax in Mystery Dungeon DX

Munchlax è sicuramente una delle creature più amate in Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX, scopriamone i segreti.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
20

In Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX, ogni creatura ha una propria personalità che la rendono unica e diversa dalle altre, ma tra tutte quante, Munchlax è particolarmente amato.

Il Pokémon Ghiottone è uno dei personaggi più cercati e amati in Pokémon Mystery Dungeon. Non c’è un vero motivo per cui i videogiocatori lo adorino così tanto. Forse la sua rarità, forse la sua simpatia. Sta di fatto che incontrarlo è un colpo di fortuna.

Dopo aver sconfitto il gruppo dei Mankey all’interno della Foresta Baraonda e aver costruito il nuovo quartier generale, Munchlax potrà apparire in Piazza Pokémon. L’evento che ci permetterà di incontrare questa simpatica creatura è completamente casuale.

Munchlax Pokémon Mystery Dungeon DX
Il primo incontro con Munchlax

La prima volta che avremo modo di incontrarlo, noteremo questo piccolo Pokémon attraversare la piazza da destra verso sinistra. Arrivato al centro, la nostra attenzione sarà attirata da una sua rovinosa caduta, che gli farà cadere tre mele. Avremo la possibilità di raccoglierle, ma questo non piacerà a Munchlax, essendo le mele il suo cibo preferito.

Con un linguaggio divertente e balbettante, il Pokémon Ghiottone ci chiederà in dietro le sue amate mele. Ora la scelta passa a noi: tenere quelle mele o riconsegnarle al proprietario?

Se decidiamo di tenerle (scelta NON consigliata), spezzeremo il cuoricino del tenero Munchlax, che se ne andrà via piangendo. I suoi movimenti saranno lenti e tristi, questo ci derà la possibilità di rincorrerlo e restituirgli le mele.

Munchlax Pokémon Mystery Dungeon

Se invece decidiamo di riconsegnare subito i frutti al piccolo Pokémon, lui ne rimarrà piacevolmente sorpreso, e per ringraziarci, ci regalerà uno strumento unico: la Cintamunch. Il mostriciattolo che indossa questo oggetto, vedrà aumentate di molto le sue statistiche di Attacco e Attacco Speciale, a scapito dell’energia. Infatti la nostra pancia si vuoterà più velocemente, ma questo strumento potrebbe essere un ottimo alleato per le sfide contro i boss.

Dopo questo primo incontro che accadrà quasi sicuramente, i successivi saranno eventi casuali, e servirà fortuna per incontrare di nuovo Munchlax. Quando questo accadrà, lo troveremo attraversare Piazza Pokémon in cerca di cibo. Questa volta non attirerà la nostra attenzione, saremo noi a doverci accorgere di lui. Fermandolo e parlandoci, ci chiederà una mela per il suo stomaco che brontola.

Potremo dare al piccolo Pokémon una qualunque tipologia di mela, in base alla quale Munchlax ci ricompenserà con vari oggetti. Per esempio, per una Mela Perfetta potremo anche ricevere in cambio una preziosa Gelatina DX, utilissima per le specialità dei Pokémon.

Cintamunch Pokémon Mystery Dungeon DX
La Cintamunch

Purtroppo non potremo reclutare questo esemplare di Pokémon Ghiottone. Non c’è bisogno di disperarsi però, perché sarà possibile, con un po’ di fortuna, incontrarne altri e reclutarli nel dungeon delle Isole Desolate. Ricordate che per reclutare un Pokémon in Mystery Dungeon è necessario avere il suo Campo Base, che per Munchlax è la Foresta Energica.

Oltre a questa guida, potrebbe interessarvi come reclutare tutti i Pokémon leggendari oppure gli Unown, o magari dove trovare e reclutare tutti i Pokémon cromatici di Mystery Dungeon DX.

Buona fortuna e ricordate di non privare mai un Munchlax delle sue amate mele.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti