1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

[GUIDA] Come reclutare tutti gli Unown in Pokémon Mystery Dungeon DX

Siete alla ricerca degli Unown? Ecco una semplice guida per trovare tutte le 28 forme di Unown in Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
6

Alcune delle creature più difficili da reclutare e collezionare in Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX, sono sicuramente gli Unown. La difficoltà è data dal numero di creature differenti, ben 28, e dal costo elevato richiesto per sbloccarne i Campi Base.

Al termine della storia principale, potremo continuare con un’avventura secondaria ricca di creature leggendarie e misteriose. Per scoprire quali sono e come poterle reclutare, vi rimandiamo alla nostra guida dedicata. Oltre a loro, abbiamo da collezionare anche i piccoli Unown. Non sarà un’impresa semplice, perché esistono 28 differenti tipi di Unown, ottenibili solo in un luogo specifico chiamato Rudere Unown.

Rudere Unown Pokémon Mystery Dungeon

Inoltre i Pokémon Simbolo, come ogni altra creatura, necessitano di un Campo Base che abbia l’habitat adatto per ospitarli. I campi in questione sono due: Sala Antica A-N e Sala Antica O-?. Come si può facilmente intuire dal nome, la prima sarà in grado di ospitare tutti gli Unown dalla forma A alla forma N. La seconda potrà ospitare quelli dalla forma O alla forma ?.

Sala Antica al Chiosco Wigglytuff

I Campi Base Sala Antica, saranno acquistabili al Chiosco Wigglytuff, situato in Piazza Pokémon. Ognuno dei due campi avrà un costo di 9000 Poké monete, e sbloccherà automaticamente il Rudere Unown.

Unown in Pokémon Mystery Dungeon DX

All’interno del dungeon, ci imbatteremo in tutte le 28 forme di Unown, distribuite su 11 piani da esplorare. Oltre alle creature a forma di alfabeto, troveremo anche Ditto. Per riuscire a reclutarli sarà necessario possedere il relativo Campo Base. Il tasso di reclutamento è comunque molto basso, intorno al 2% per le forme dalla A alla Z, mentre è inferiore all’1% per le forme ! e ?.

Reclutamento Unown Pokémon Mystery Dungeon DX

Non è stato trovato al momento alcun nesso tra i piani del dungeon e alcune tipologie di Unown, come invece esisteva in Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Blu e Rossa. Alcune lettere sembrano essere più comuni rispetto ad altre, ma già esplorando il dungeon due volte vi imbatterete in tutte le forme. I livello di queste creature, una volta arruolate, sarà compreso tra il 35 e il 45 e l’unica mossa che conosceranno sarà Introforza.

Esiste però un oggetto che permette di aumentare le possibilità di reclutamento del 10%: l’Arcoamico. Uno strumento abbastanza raro, ottenibile nei Magazzini Kecleon e al piano 30 del Monte Remoto.

Se invece volete sapere come reclutare tutti gli altri Pokémon durante la storia principale, ecco la nostra guida dedicata.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti