1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

[GUIDA] Come reclutare tutti i leggendari di Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX

Una guida in cui spiegheremo come affrontare e arruolare tutti i Pokémon leggendari presenti in Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX.

di 
   · 4 min lettura Giochi
Metti mi piace!
14

Come molti sapranno, dopo la storia principale in Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX, inizia un post game ricco di nuove avventure e leggendari da arruolare come membri unici dei nostri team.

In questo articolo vogliamo riassumere come ognuno dei Pokémon leggendari e misteriosi presenti nel nuovo capitolo della saga di Mystery Dungeon può essere affrontato e con un po’ di fortuna, arruolato. Una importante premessa, essenziale affinché queste potentissime creature si uniscano ai nostri team: aver finito la storia principale.

  • Articuno: sconfiggendolo all’interno della Foresta Glaciale (9 piani), dopo aver completato la storia principale.
  • Zapdos: sconfiggendolo sulla cima del Monte Tuono (13 piani), dopo aver completato la storia principale.
  • Moltres: sconfiggendolo sulla cima del Monte Vampa (15 piani), dopo aver completato la storia principale.
  • Mewtwo: dopo aver incontrato Ho-Oh sul Monte Remoto (40 piani), si sbloccherà un dungeon chiamato Grotta Ponente (99 piani) dove al piano 20, potremo incontrare Mewtwo, che durante l’incontro si potrà megaevolvere
Mewtwo Pokémon Mystery Dungeon DX
  • Entei: il primo incontro avverà a Campo Infuocato (30 piani) dopo aver ottenuto l’Ala d’Iride da Spinda in Piazza Pokémon. In questo incontro non potremo reclutarlo, ma la sua sconfitta infonderà colore all’Ala, che potrà risvegliare Ho-Oh per poterlo affrontare. Una volta sconfitto il Pokémon Arcobaleno, potremo tornare al Campo Infuocato per provare a reclutare Entei.
  • Raikou: il primo incontro avverà a Campo Lampo (30 piani) dopo aver incontrato Entei. In questo incontro non potremo reclutarlo, ma la sua sconfitta infonderà colore all’Ala d’Iride, che potrà risvegliare Ho-Oh per poterlo affrontare. Una volta sconfitto il Pokémon Arcobaleno, potremo tornare al Campo Lampo per provare a reclutare Raikou.
  • Suicune: il primo incontro avverà a Campo Tramontana (30 piani) dopo aver incontrato Raikou. In questo incontro non potremo reclutarlo, ma la sua sconfitta infonderà colore all’Ala d’Iride, che potrà risvegliare Ho-Oh per poterlo affrontare. Una volta sconfitto il Pokémon Arcobaleno, potremo tornare al Campo Tramontana per provare a reclutare Suicune.
Raikou Entei Suicune Pokémon Mystery Dungeon DX
  • Ho-Oh: dopo aver incontrato Entei, Suicune e Raikou, e ridato colore all’Ala d’Iride, ottenuta da Spinda in Piazza Pokémon, sbloccheremo il Monte Remoto (60 piani), dove potremo affrontarlo e provare a reclutarlo.
  • Lugia: per poter incontrare Lugia, è necessario arruolare Zapdos, Moltres e Articuno e aver sconfitto Latias, Latios e Kyogre. Parlando successivamente con Alakazam, potremo sbloccare la Fossa Argento (99 piani), al termine della quale incontreremo il Pokémon Immersione.
  • Latios e Latias: dopo aver visitato la Grotta Solare (20 piani) e aver acquistato il Campo Base Isola Meridionale, in Piazza Pokémon sentiremo parlare di una rapina al Magazzino Kecleon. Seguiremo i malviventi nella Catena Nordica (25 piani), dove sconfiggeremo Latios. Dopo di che potremo sconfiggere Latias nella Valle Voragine (25 piani). Completata questa parte, i due Pokémon leggendari si uniranno alla nostra squadra.
  • Groudon: sconfiggendolo nella Caverna Magma (23 piani), dopo aver completato la storia principale. Può assumere la sua Forma Primordiale.
  • Kyogre: dopo aver parlato con Lombre e Whiscash, potremo affrontare il Mare Tempestoso (40 piani), e affrontarlo. Durante la lotta potrà assumere la sua Forma Primordiale.
  • Regirock, Regice, Registeel: dopo aver sconfitto Kyogre, parlando con Lombre e poi con Shiftry, sbloccheremo il Rudere Sepolto (99 piani). Al piano 15, affronteremo Regirock, che se sconfitto ci consegnerà un Ciottolo. Al piano 25, affronteremo Regice, che se sconfitto ci consegnerà il Ghiacciolo. Al piano 35, affronteremo Registeel, che se sconfitto ci consegnerà l’Acciaietto. Questi tre componenti formeranno il Carillon. La seconda volta che li affronteremo, se saremo in possesso del Campo Base Rudere Sepolto, potremo reclutare i tre golem.
  • Rayquaza: sconfiggendolo nella Torre Celeste (34 piani), dopo aver completato la storia principale. Durante la lotta potrà megaevolversi.
Groudon Rayquaza Kyogre
  • Mew: dopo aver sconfitto Kyogre e sbloccato il Rudere Sepolto (99 piani) parlando con Lombre e Shiftry, dopo aver sconfitto in questo dungeon i tre Regi recuperando il Ciottolo, il Ghiacciolo e l’Acciaietto per costruire il Carillon, Mew apparirà in modo casuale al piano 40, 50, 60, 70, 80, 90 e 98 del Rudere Sepolto. Potremo arruolarlo se saremo in possesso del Campo Base Isola Estrema.
  • Celebi: dopo aver arruolato Latias e Latios, sbloccheremo il dungeon Foresta Purezza (99 piani) al termine del quale, semplicemente parlando con Celebi, si unirà alla nostra squadra.
  • Jirachi: dopo aver stretto amicizia con Latias e Latios, dovremo parlare ogni giorno con Whiscash e Medicham, finché un giorno, Ekans ci dirà che Medicham è finito KO in un dungeon. Trovando la richiesta di soccorso del Pokémon sulla Bacheca, sbloccheremo la Grotta Sogno (99 piani). La prima volta, salveremo Medicham al piano 20, che ci consegnerà una Pietrasogno. Potremo tornare ad affrontare il dungeon e al piano 99 incontreremo Jirachi. Una volta sconfitto, se saremo in possesso del Campo Base Monte Brillaluna verrà automaticamente arruolato.
  • Deoxys: dopo aver sconfitto Lugia, apparirà Xatu al campo base, che sbloccherà la Grotta Meteora (20 piani). Il dungeon presenterà molte ombre di Deoxys, dovremmo sconfiggere quello vero. Per arruolarlo dovremo sconfiggerlo al piano 20.
Jirachi e Deoxsis Pokémon Mystery Dungeon DX

Siete riusciti nell’impresa di reclutare tutti i Pokémon leggendari e misteriosi in Pokémon Mystery Dungeon DX?

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti