1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

[GUIDA] Dove reclutare i Pokémon cromatici in Mystery Dungeon DX

I Pokémon cromatici sono una delle novità più apprezzate di Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX. Ecco dove trovarli e reclutarli.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
7

Una novità gradita da tutti i fan in Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX, è stata sicuramente l’introduzione dei Pokémon cromatici. Soltanto un limitato numero di creature può essere incontrata nella sua versione cromatica, vediamo quali e dove.

Nel nuovo capitolo della saga Pokémon Mystery Dungeon, il primo su Nintendo Switch, avremo la possibilità di reclutare Pokémon cromatici. Al momento sono solo 27 le creature che possono essere incontrate con questa peculiare caratteristica, e saranno presenti solo in determinati dungeon. L’introduzione della condizione cromatica, è associato a una nuova meccanica, quella del supernemico.

Supernemici Pokémon Mystery Dungeon DX
Elenco dei dungeon con il simbolo dei supernemici

I supernemici si aggireranno in specifici dungeon, e faranno la loro comparsa in modo casuale su uno o più piani che stiamo esplorando. In una buona percentuale di casi, alcuni di essi saranno nella loro forma cromatica. A indicare la presenza di un supernemico all’interno del percorso, ci sarà un simbolo giallo a fianco al nome dell’area che vorremo visitare.

In questa tabella troverete tutti i possibili supernemici e i relativi dungeon in cui vivono. Potreste visitare tutti i piani senza che il supernemico compaia, ma le probabilità che lo faccia sono abbastanza alte, soprattutto in dungeon molto lunghi.

Pokémon CromaticoNomeDungeonPiani
Aipom AipomGrotta Solare20
Ambipom AmbipomCanyon Maestoso13
Altaria AltariaStretto Fantasia30
Ampharos AmpharosBosco Oscuro13
Azumarill AzumarillMonte Vampa15
Butterfree ButterfreeForesta Ululo15
Corsola CorsolaMare Sperduto75
Ditto DittoRudere Sepolto99
DragoniteDragoniteMonte Tuono13
Electrode ElectrodeMonte Remoto40
EspeonEspeonIsola Desolata13
Exeggcute ExeggcuteCollina Dragone30
Exeggutor ExeggutorValle Voragine25
Magikarp MagikarpMare Meraviglia20
Gyarados GyaradosStagno Cascata19
Hoothoot HoothootGrotta Tenebrosa20
Noctowl NoctowlGrotta Turchina14
Shuckle ShuckleCaverna Sud50
MetagrossMetagrossAbisso Silente9
Ninetales NinetalesCatena Nordica25
Lickilicky LickilickyMonte Surgelo20
Rapidash RapidashMonte Acciaio9
Spinda SpindaForesta Glaciale14
Starmie StarmieGrande Mare30
SudowoodoSudowoodoRegione Arida20
Wobbuffet Femmina Wobbuffet FemminaRudere Buianotte15
Aipom ZangooseGrotta Ponente99

Purtroppo non esistono metodi per aumentare le probabilità di incontro di un Pokémon cromatico, ma come detto precedentemente, la percentuale che uno di questi supernemici lo sia sono abbastanza alte.

Esiste però un oggetto che permette di incrementare le possibilità di reclutamento del 10% : l’Arcoamico. Uno strumento abbastanza raro, ottenibile nei Magazzini Kecleon e al piano 30 del Monte Remoto.

Oltre ai Pokémon citati precedentemente, un altro cromatico si aggira tra i piani dei dungeon. Stiamo parlando di Celebi cromatico. Il Pokémon misterioso però, avrà una meccanica particolare per essere arruolato. Innanzitutto, si deve reclutare prima Celebi non cromatico, il modo per farlo è riportato nella nostra apposita guida. Successivamente, aggirandovi per i vari dungeon, potreste imbattervi in una particolare struttura chiamata Casa Misteriosa.

Casa Misteriosa
Casa Misteriosa

L’accesso a questo edificio colorato sarà possibile solamente grazie alla Lettera di invito, acquistabile nei Magazzini Kecleon al costo di 1000 Poké monete. Una volta all’interno, c’è una piccola probabilità che il Pokémon Tempovia si presenti a noi in forma cromatica. In quel fortunato caso, verrà automaticamente reclutato.

Se il vostro obiettivo è quello di reclutare tutti i Pokémon possibili in Mystery Dungeon DX, allora potrebbero interessarvi le nostre guide sul come reclutare i Pokémon della storia principale e su come reclutare gli Unown.

Siete pronti a creare un team di soli Pokémon cromatici?

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti