1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

[RUMOR] Cosa ci aspetta nei DLC di Pokémon Spada e Scudo?

Nel web stanno avendo risonanza dei rumor di un utente anonimo di 4chan riguardanti i DLC di Pokémon Spada e Pokémon Scudo.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
62

In queste ore stanno rimbalzando sul web dei rumor sui DLC di Pokémon Spada e Pokémon Scudo, rilasciati da un utente anonimo di 4chan.

Al momento non sappiamo se quello che stiamo per raccontarvi parta da una base di informazioni veritiere. Quello che incuriosisce è la risonanza che tali dichiarazioni hanno avuto nel web. Dopo queste premesse, leggete queste frasi come semplici speculazioni di quello che forse vedremo all’interno delle nuove avventure a Galar.

L’utente anonimo di 4chan, inizia parlando del primo aggiornamento che Pokémon Spada e Scudo riceveranno con il DLC del mese giugno, che permetterà l’esplorazione dell’isola solitaria dell’armatura.

l'isola solitaria dell'armatura - rumor DLC Pokémon Spada e Scudo
L’isola solitaria dell’armatura

In questi territori ci imbatteremo nelle forme Galar di Dustox e Beautifly, rispettivamente di tipo Veleno/Psico e Coleottero/Folletto. Inoltre Dustox sarebbe uno dei Pokémon nel team di Sofora, la nuova avversaria specializzata nei tipi Veleno, che potremo affrontare in Pokémon Spada.

Un altro enigma che è rimasto irrisolto dal video di presentazione del Pass di Espansione, sono le nuove evoluzione della forma Galar di Slowpoke. Secondo l’anonimo utente di 4chan, sembrerebbe che Shellder, il Pokémon legato all’evoluzione di Slowpoke, abbia una evoluzione speciale nell’isola dell’armatura. Se al momento dell’evoluzione di Slowpoke in Slowbro, è presente uno Shellder in squadra, questo attaccandosi alla coda del Pokémon Ronfone, si avvelenerà e cadrà a terra evolvendosi, mentre Slowbro assumerà quella che sembra essere una sua forma alternativa.

Evoluzione Slowpoke Galar - rumor dlc Pokémon Spada e Scudo
Una delle evoluzioni dello Slowpoke di Galar

Nell’isola dell’armatura sarà presente una struttura che permetterà di lottare e guadagnare Punti Lotta con una meccanica simile al Parco lotta presente in Pokémon Smeraldo. Qui si potranno affrontare Allenatori molto forti e ostici da battere. Infine, all’inizio dell’avventura dei DLC, potremo scegliere nuovamente un Pokémon iniziale della regione di Galar, che questa volta, avrà la capacità di attivare il fenomeno Gigamax.

Le terre innevate della corona - rumor DLC Pokémon Spada e Scudo
Le terre innevate della corona

Per quanto riguarda il secondo DLC, quello in arrivo in autunno e ambientato nelle terre innevate della corona, sembrerebbe avere un legame con storie passate. In questi territori si potranno notare chiari riferimenti alle tradizioni dei popoli delle rovine Braille, come anche quelli degli antenati di Ghecis, il potente leader del Team Plasma, che migrarono da Galar a Unova per fondare il Team Plasma stesso. Ci sono tracce anche di una guerra con Kalos, che però duro per poco tempo. Sembrerebbe che se nelle terre della corona, ci siano squarci di varie culture del mondo Pokémon.

Electrabuzz e Magmar avranno una forma regionale, e saranno rispettivamente di tipo Elettro/Lotta e Fuoco/Veleno. Anche Jynx avrà la sua forma di Galar e un’evoluzione di tipo Ghiaccio/Acciaio, e assomiglieranno entrambe a delle valchirie. I tipi di questi tre Pokémon, saranno gli stessi dei tre nuovi uccelli leggendari.

Rimanendo in tema di Pokémon leggendari, sembrerebbe che Calyrex abbia un’altra forma, con il germoglio che sembra una corona completamente sviluppato. Regigigas, invece, avrà una forma alternativa, evocabile tramite i cinque Regi minori, tra cui i due nuovi. Infine Mewtwo avrà una forma Gigamax.

Eternatus Dynamax
Eternatus Dynamax

Conclude la serie di indiscrezioni affermando che ci saranno diversi aggiornamenti che introdurranno nuovi oggetti e vestiti per l’avatar, e nel 2021 sono previsti due nuovi DLC. Il primo è un cratere dove giace un Pokémon che ha le fattezze di Eternatus. In questo luogo potremmo capire di più sulle origini del Pokémon Gigante e approfondire le nostre conoscenze sul fenomeno Gigamax, che sembrerebbe essere un fattore acquisibile. Il secondo invece, introdurrebbe un’area ispirata all’Irlanda, dove incontreremo Allenatori molti forti, simili ai Superquattro. Sembrerebbe che questi facciano uso delle megaevoluzioni.

Alcune di queste informazioni potrebbero essere vere, altre potremmo sperare che lo siano, ma altre ancora ci sembrano davvero fantasie. D’altronde fantasticare non costa nulla e, in attesa di notizie da Game Freak e The Pokémon Company, lasciamoci andare a discussioni e commenti.

Quali di questi rumor sui DLC di Pokémon Spada e Scudo credete possano essere plausibili?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti