1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Nintendo costretta a cancellare il video coi voti della stampa di Pokémon Spada e Scudo

Nintendo aveva pubblicato un video promozionale con i voti della stampa di Pokémon Spada e Scudo, ma è stata costretta a rimuoverlo per le reazioni negative

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
24

Nei giorni scorsi Nintendo aveva pubblicato su YouTube un video promozionale con i voti della stampa di Pokémon Spada e Scudo, ma sembra che l’azienda videoludica abbia deciso di oscurare il filmato.

Pokémon Spada e Scudo, i nuovi titoli per Nintendo Switch usciti lo scorso 15 novembre, sono stati tanto osannati dalla critica ma sono stati anche molto osteggiati da una parte del fandom. Tra scelte discutibili come il taglio del Pokédex e dichiarazioni non veritiere in campagna marketing, alcuni di questi fan scontenti hanno deciso di “controbilanciare” le recensioni positive della stampa scadendo nel review bombing, mentre altri, in casi estremi, durante la campagna marketing sono arrivati addirittura a insultare e minacciare gli sviluppatori di Game Freak.

Insomma, non c’è un bel clima, e probabilmente Nintendo ha voluto rilasciare questo video proprio per cercare di mitigarlo, supportata anche dalle vendite record e dall’apprezzamento generale del gioco, che pur con tutti i problemi sembra essere godibile per moltissime persone. Tuttavia, il video in questione ha causato l’effetto contrario: orde di fan scontenti hanno generato una pioggia di voti negativi sul video di YouTube, mentre in giro per il web si sono scatenate molte discussioni di disprezzo verso i giochi e verso la stampa del settore.

Ormai sembra che di questi tempi non possano esistere vie di mezzo: o il gioco è il miglior capolavoro possibile, o è la peggior cosa mai creata sulla faccia della Terra. L’unica cosa che vi possiamo consigliare è di ascoltare i giudizi di chi Pokémon Spada e Scudo li ha giocati, senza farvi condizionare da voti o da reazioni eccessive dei fan. Nel caso voleste acquistare i giochi, vi ricordiamo che sono disponibili su Amazon Italia a un prezzo speciale nel box sottostante:

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Voi cosa ne pensate? Nintendo ha fatto bene a oscurare il video dei voti di Pokémon Spada e Scudo, o forse era meglio non pubblicarlo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch Pokémon Spada e Scudo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti