1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Vediamo insieme come far evolvere Yamask in Pokémon Spada e Scudo

Ecco a voi una guida rapida in tre punti su come far evolvere Yamask e sui piccoli trucchetti utili per rendere il processo più semplice.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
24

Se avete catturato uno Yamask e siete impazienti di farlo evolvere ecco a voi una pratica guida in tre punti.

Fase uno: catturare Yamask

Molti di voi forse non necessitano di questo particolare passaggio, se siete già in possesso del Pokémon Fatuanima potete passare direttamente alla fase due. Se invece vi state chiedendo dove trovare il Pokémon, la risposta è molto semplice: nel percorso 6. Questo Pokémon sarà visibile nell’overworld, per cui sarà molto facile individuarlo. In questa zona potrete trovarlo a un livello prossimo o leggermente superiore al 30. Una volta catturato potete proseguire con la guida.

nel percorso 6 potrete trovare uno Yamask da far evolvere
Dettaglio del percorso 6 in cui potrete trovare uno Yamask selvatico

Fase due: indebolirlo

Non avete letto male, per far evolvere Yamask in Runerigus è necessario prima fargli perdere PS, per la precisione almeno 49. Non devono essere precisamente 49, possono essere anche di più, ma se il vostro Pokémon perde 48 PS il sistema non funzionerà. Per comodità è conveniente occuparsi di questa fase in un’area specifica delle Terre Selvagge, in quanto molto vicina al luogo che permetterà l’evoluzione del Pokémon. Per questa fase è molto utile avere un Focalnatro, infatti equipaggiando lo strumento a Yamask basterà affrontare un Pokémon molto forte presente nell’overworld, io vi consiglio il Mudsdale che potrete trovare nella Conca delle Sabbie (area molto vicina al luogo che ho già citato e che vedremo nella fase tre).

Una volta subito il colpo che avrebbe dovuto mandarvi direttamente KO (ma che non lo ha fatto grazie al Focalnastro equipaggiato) usate una Bambola Pokémon per fuggire alla lotta. Ora siete pronti per il passaggio finale.

ecco il luogo delle Terre Selvagge in cui è possibile far evolvere Yamask
il luogo in cui far evolvere Yamask si trova nella zona settentrionale di Galar, subito a nord rispetto alla Conca delle Sabbie

Fase tre: superare il mistico arco di roccia

Se siete fuggiti alla lotta il vostro Yamask rimasto con solo PS sarà pronto ad evolversi. Dirigetevi verso nord dove potrete vedere un imponente arco di roccia. Per completare il processo dovrete attraversarlo. Se avete seguito correttamente la guida e rispettato tutti i passaggi proprio mentre sarete sotto l’arco verrete fermati e inizierà l’animazione dell’evoluzione. Congratulazioni! Il vostro Yamask si è evoluto in Runerigus.

Congratulazioni! avete fatto evolvere Yamask in Runerigus

Sperando che questa guida vi sia stata utile sul sito ne potete trovare tante altre, come la guida a dove trovare le pietre evolutive. Se ancora non avete acquistato la vostra copia di Pokémon Spada o Pokémon Scudo potete farlo cliccando direttamente ai link che trovate qui sotto.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokédex di Galar Pokémon Spada e Scudo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti