1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

C’è James Turner dietro il filmato di presentazione dei Pokémon iniziali di Galar

In Pokémon Spada e Scudo gli starter vengono presentati con un filmato introduttivo ideato da James Turner, direttore artistico del progetto.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
7

Pokémon Spada e Scudo è finalmente giocato da migliaia di persone nel mondo da pochi giorni, e una delle cose che più è stata apprezzata dai fan è stata il filmato di presentazione dei Pokémon iniziali di Galar. A quanto pare, dietro l’ideazione di questa novità c’è l’inglese James Turner, direttore artistico del progetto.

L’artista britannico ha fatto sapere del suo ruolo in questa decisione tramite un tweet sul suo account ufficiale, mentre citava un commento di un fan che aveva pubblicato un frangente del video. Turner ha dichiarato che l’idea di introdurre gli starter di Pokémon Spada e Scudo in questa maniera gli è venuta per mostrare ai giocatori le personalità dei tre mostriciattoli, e le interazioni tra loro. Potete trovare il filmato completo in questo video:

In genere le personalità dei Pokémon iniziali vengono fuori tramite la serie animata; non è mai successo che nei videogiochi del franchise si ottenessero ulteriori informazioni sul carattere di questi Pokémon all’infuori delle descrizioni del Pokédex. In effetti, è singolare che creature del genere, che dovrebbero essere considerate le più fedeli compagne di viaggio nelle nostre avventure, finora non abbiano mai fatto trasparire la propria caratterizzazione nei videogiochi della saga principale.

Ciò spiegherebbe anche il motivo alla base per cui durante la campagna marketing di Pokémon Spada e Scudo non sono state mostrate le evoluzioni dei Pokémon iniziali: stavolta gli sviluppatori hanno cercato di direzionare la scelta del giocatore sulle particolarità caratteriali delle creature piuttosto che sulle loro forme finali.

Cosa ne pensate di questa decisione di James Turner? La trovate una buona idea o preferite scoprire da soli le particolarità degli starter?

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti