1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Ecco il vero motivo per cui Game Freak ha tagliato il Pokédex!

In un’intervista fatta da Cydonia, Junichi Masuda svela le vere motivazioni che hanno portato Game Freak al taglio del Pokédex di Galar.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
40

Stando a quanto riportato dall’intervista di Cydonia per conto di Everyeye.it realizzata a Junichi Masuda, sono state spiegate finalmente le vere ragioni del taglio di Pokédex. (Qui il nostro articolo a riguardo!) Masuda stesso, premette innanzitutto che questa è stata una decisione molto sofferta e discussa, sia all’interno di The Pokémon Company, sia con Nintendo stessa, ma inevitabile.

Vogliamo assicurarci di dare la massima attenzione a ogni Pokémon che appare nei giochi e per farlo, per concentrarci al meglio sui giochi che creiamo, abbiamo capito che ridurre il Pokédex era una decisione inevitabile da prendere.

-Junichi Masuda

Poco dopo infatti, ha dichiarato che l’obiettivo di Game Freak è quello di mettersi alla prova per creare contenuti emozionanti e che per fare ciò, hanno creduto che questo, del passaggio del gioco su Nintendo Switch, fosse il momento perfetto per sfoltire il Pokédex regionale.

Riducendo il tempo impiegato per l’inserimento di alcuni Pokémon, il team di sviluppo ha potuto concentrarsi maggiormente su altri aspetti del gioco, valorizzando così altre funzioni utili per un maggior coinvolgimento. Masuda inoltre afferma che, per i giocatori legati al collezionismo e alla Banca Pokémon, sarà disponibile Pokémon Home: un’applicazione disponibile per Android e iOS, grazie alla quale potremmo giocare con tutti i nostri mostriciattoli tascabili preferiti.

Sarà possibile anche trasferirli su Pokémon Spada e Scudo, ma soltanto quelli effettivamente presenti nel Pokédex regionale. Aggiunge inoltre che, per quelli esclusi in questo gioco, ci sarà la possibilità di trasferirli nella prossima coppia di titoli.

La vostra opinione in merito è cambiata? Comprerete Pokémon Spada e Scudo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti