1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Spada e Scudo: l’obiettivo era creare i migliori giochi Pokémon di sempre

Shigeru Ohmori ha definito Pokémon Spada e Scudo come i migliori titoli mai prodotti dal franchise, a cui ha lavorato l’equipe più grande vista finora.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
24

Nuove funzionalità, nuovi Pokémon, una mitologia veramente ben strutturata in cui nulla è lasciato al caso. Partendo da queste premesse Pokémon Spada e Scudo si possono definire titoli decisamente ambizioni, ma Shigeru Ohmori si sbilancia notevolmente definendoli come i giochi migliori della serie.

Shigeru Ohmori, direttore di Pokémon Spada e Scudo
Shigeru Ohmori

Negli ultimi mesi siamo stati sottoposti a una delle campagne marketing migliori mai eseguite dalla Game Freak, al punto che ci sono tantissime domande ancora aperte riguardo Pokémon Spada e Scudo. Ad oggi non sappiamo ancora come saranno le evoluzioni dei Pokémon iniziali, la struttura della Lega Pokémon è avvolta dal mistero, e quello che sappiamo su Eternatus e sull’origine dei fenomeni Dynamax e Gigamax sono semplici speculazioni.

Fatte queste premesse, la maggior parte delle informazioni ci sono giunte finora sotto forma di trailer e poche dichiarazioni ufficiali, a cui si associa l’affleck leak che finora sembra avere indovinato gran parte delle previsioni.

L’ultima dichiarazione ufficiale viene invece proprio da Shigeru Ohmori, direttore dello sviluppo di Pokémon Spada e Scudo, che dichiara apertamente come questi giochi saranno i migliori della saga.

Ci siamo prefissati l’idea di creare il gioco Pokémon migliore di sempre, essendo un gioco per Nintendo Switch sarà la prima volta che una nuova generazione arriverà su console fissa. Ogni aspetto del gioco è stato curato: giocabilità, grafica, tutto. Quello era lo scopo che avevo quando ho iniziato a lavorarci: farne il miglior gioco di sempre.

Shigeru Ohmori, direttore di Pokémon Spada e Scudo

Tuttavia questi non sono i primi giochi del franchise a finire sulla nuova console della casa della grande N, abbiamo visto l’anno scorso l’introduzione di Pokémon: Let’s Go Pikachu e Pokémon: Let’s Go Eevee, con cui Game Freak ha potuto sperimentare una IP consolidata sulla nuova generazione di console. Questo gli ha permesso di comprendere le potenzialità e i limiti di questo nuovo approccio e ha portato la consapevolezza che per creare un titolo più completo e ben strutturato era necessario avere a disposizione un maggior numero di risorse. In effetti abbiamo visto come il team di lavoro dei nuovi titoli sia quasi due volte più grande rispetto al team che ha lavorato agli ultimi remake di Kanto. Questo potrebbe giocare un ruolo importante nel rendere Pokémon Spada e Scudo i migliori giochi del franchise mai visti finora.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch Pokémon Spada e Scudo Shigeru Ohmori

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti