1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Le Terre Selvagge saranno grandi quanto due regioni di Breath of the Wild

Le Terre Selvagge saranno grandi quanto due regioni della mappa di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, vediamo cosa può significare

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
27

Abbiamo scoperto dell’esistenza delle Terre Selvagge pochi mesi fa. Ci abbiamo pensato a lungo, abbiamo fatto speculazioni, ci siamo preoccupati e ci siamo anche consolati scoprendo che le lande al centro della regione di Galar hanno davvero molto da offrire.

la mappa di galar con le terre selvagge al centro

Ma una domanda è rimasta, ovvero: quanto saranno grandi?

A quanto pare ora disponiamo anche di un metro di paragone, seppure un po’ vago. Qualche ora fa un responsabile di The Pokémon Company ha dichiarato a un addetto di Metro che le Terre Selvagge sono paragonabili per dimensioni a due regioni di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

la mappa di Vice City, usata come paragone per le Terre Selvagge

Stiamo parlando di una mappa di circa 56 km quadrati divisa in 15 regioni: la dimensione media è di 3,7 km quadrati per regione. Stando a questo calcolo ci si può aspettare quindi una mappa di circa 7,5 km quadrati. Si tratta in questo caso di una semplice stima basata su una media. Tuttavia la dichiarazione non parla di dimensioni medie, ma di due regioni della mappa, quindi l’approssimazione si basa su due specifiche regioni che potrebbero costituire la mappa.

Chiaramente si può escludere la regione iniziale, la più piccola e facile da completare di circa 1,5 km quadrati. Le altre regioni hanno una dimensione variabile compresa tra 3 e 6 km quadrati quindi le Terre Selvagge potrebbero avere una dimensione totale compresa tra 6 e 12 km quadrati. Come stima non è particolarmente accurata, ma ci da un’idea, un termine di paragone.

Cerchiamo qualche altro confronto per avere un’idea più precisa. Nel primo caso assumiamo che le due regioni di riferimento siano tra le più piccole, nel qual caso avremo una mappa di 6 km quadrati. Appena più grande della mappa della Battle Royale di Fortnite.

la mappa di fortnite che potrebbe essere paragonabile alle terre selvagge in caso fossero basate sulle regioni più piccole

Ammettiamo invece di trovarci di fronte a una mappa di 12 km quadrati. Appena al di sotto dei 14,6 di GTA Vice City.

la mappa di Vice City che potrebbe essere grande quanto le Terre Selvagge, nella migliore delle ipotesi

In entrambi i casi ci troviamo di fronte a un terreno di “caccia” per i Pokémon selvatici di tutto rispetto, dalle dimensioni ragguardevoli e in cui potrebbero trovarsi Pokémon di tutti i tipi e di tutti i livelli. Anche se sappiamo benissimo che le dimensioni non contano, una mappa di questa grandezza potrebbe portare il gioco a tutto un altro livello.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti