1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Le Terre Selvagge permetteranno interazioni mai viste prima

Le Terre Selvagge presentano un’innovazione di gameplay da tanto desiderata dagli Allenatori di tutto il mondo, con interazionì in tempo reale.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
45

Le Terre Selvagge hanno da subito creato tanta attesa quanto perplessità, sia sulle meccaniche di incontro con gli altri Allenatori, sia per la presenza di Pokémon fuori dall’erba alta. Sembra proprio che Game Freak abbia rivoluzionato il sistema di gioco adottando un approccio molto più simile a quello di un gioco di ruolo.

Pochi giorni fa, a Londra, The Pokémon Company ha permesso ad alcuni addetti del settore di provare i primi 90 minuti di gioco di Pokémon Spada e Scudo. Grazie alle testimonianze di alcuni presenti in loco, compresa la redazione italiana di Everyeye.it con la presenza sul posto di Cydonia, siamo riusciti a estrapolare molte informazioni su questi nuovi titoli di ottava generazione.

Zaigzagoon di Galar nell’overworld delle Terre Selvagge

Similmente ad altri titoli con questa dinamica, infatti, questi territori saranno esplorabili praticamente subito dopo aver ottenuto il proprio Pokémon iniziale. Non solo la varietà di Pokémon sarà molto ampia, anche il loro livello sarà molto variabile. Sarà infatti possibile incontrare fin dai primi minuti di gioco Pokémon di livelli molto alti che non potranno essere affrontati subito. Così si dovrà continuare la propria esplorazione e lasciare per un momento successivo l’incontro con certe creature, cosa che obbligherà i giocatori anche a gestire la propria squadra e il suo potenziamento fin dai primi minuti di gioco, anche dosando correttamente l’uso del Condividi Esperienza.

Oltre ai Pokémon nelle Terre Selvagge potremo incontrare altri Allenatori. Non stiamo parlando dei soliti Gennaro Bullo con una squadra di 6 Rattata, ma di giocatori reali intenti nelle loro attività di gioco, chi impegnato nella ricerca di un particolare Pokémon, chi dedito alla pesca, chi sfreccerà per la mappa in sella alla propria bici (che speriamo non costi 1.000.000 di PokéDollari). In queste Terre sarà anche possibile incontrare giocatori intenti a prendersi cura dei propri Pokémon con la nuova funzione PokéCampeggio (che sostituisce la vecchia dinamica del PokéIo&Te) oppure in cerca di un Raid Dynamax.

Inoltre combattere gli allenatori e completare i Raid Dynamax permetterà di ottenere una particolare valuta del gioco, i Watts, spendibili sempre nelle Terre Selvagge da particolari mercanti che vendono strumenti, attrezzatura per il PokéCampeggio e ingredienti unici per preparare curry deliziosi.

Finalmente sappiamo non solo come funzionano le Terre Selvagge, ma anche che funzionano bene, ed offrono dinamiche di gioco mai viste prima su Pokémon, introducendo meccaniche tipiche dei giochi di ruolo online. Unico neo sarà la necessità di iscriversi a Nintendo Switch Online, ma un sistema di gioco del genere val bene qualche euro in più.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti