1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Krabby invade il Club Segreto di Pokémon Spada e Scudo: Kingler di Galar è in arrivo?

Il combattivo Krabby ha invaso il Club Segreto sul sito ufficiale di Pokémon Spada e Scudo: dobbiamo aspettarci l’arrivo del Kingler di Galar?

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
57

Pokémon Spada e Scudo debutteranno sul mercato il prossimo 15 novembre, ma siamo sicuri che prima di allora verranno svelate numerose nuove creature. Una di queste potrebbe essere collegata al tenace e timido Krabby: negli ultimi giorni il Pokémon Granchio ha letteralmente invaso il Club Segreto sul sito ufficiale degli attesissimi nuovi titoli per Nintendo Switch!

Al momento non si conosce ancora il motivo di questa strana migrazione di massa, ma non è da escludere l’arrivo di una nuova forma regionale.

krabby pokemon spada scudo
Krabby sul sito ufficiale di Pokémon Spada e Scudo

La scorsa settimana l’annuncio di Sirfetch’d ha sorpreso gli appassionati di tutto il mondo, oltre a regalare a Farfetch’d la sua tanto attesa evoluzione. A differenza del Pokémon Selvanatra Krabby un’evoluzione ce l’ha già ma, come accaduto per Weezing, anche Kingler potrebbe assumere un aspetto inedito nella regione di Galar.

Molto probabilmente The Pokémon Company rilascerà nuove informazioni a riguardo la prossima settimana. L’invasione del crostaceo di Kanto potrebbe essere dovuta al fatto che “Krabby” e “Club” in giapponese si pronunciano allo stesso modo (Kurabu): questo potrebbe spiegare le misteriose apparizioni del Pokémon Granchio all’interno del Club Segreto. Subito dopo il suo approdo sul sito ufficiale di Pokémon Spada e Scudo, il web si è scatenato ipotizzando l’annuncio imminente del nuovoKingler di Galar.

kingler
Kingler

Come evidenziato dal suo nome in lingua inglese, il potente Pokémon Chele di Kanto è ispirato al granchio violinista, una specie di crostacei nota per la considerevole dimensione di una delle sue chele. La pinza sinistra di Kingler è notevolmente più sviluppata rispetto alla destra e può sprigionare una forza devastante. Il suo valore d’Attacco, inoltre, è il più alto in assoluto tra quello di tutti i Pokémon d’Acqua.

Curiosamente, in prima generazione Ken Sugimori aveva disegnato la chela destra di Kingler più grande della sinistra e, in Pokémon Rosso e Blu, il suo sprite presentava entrambi gli arti della stessa grandezza. Se dovesse nascere una forma di Galar del temibile Pokémon Chele, questa potrebbe essere basata sul granciporro atlantico, un esemplare molto diffuso sulle coste britanniche, o magari su un’altra sottospecie del già citato granchio violinista.

Secondo voi, quale sarà la prossima creatura a fare il suo ingresso in Pokémon Spada e Scudo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti