1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Cramorant e la passione del tiro a bersaglio

Durante l’ultimo Nintendo Direct abbiamo fatto la conoscenza di Cramorant: scopriamo di più su questo nuovo Pokémon di ottava generazione.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
16

Il Nintendo Direct del 5 settembre ha riservato non poche novità per Pokémon Spada e Scudo che si arricchiscono con due inediti mostriciattoli: Polteageist e Cramorant. Oggi faremo un approfondimento su quest’ultimo, andando ad analizzare le sue caratteristiche, la sua ispirazione e qualche curiosità legata a questo nuovo Pokémon di ottava generazione.

Cramorant

CATEGORIA: Pokémon Inghiottone
TIPO: Volante/Acqua
ALTEZZA: 0,8 m
PESO: 18,0 kg
ABILITÀ: Inghiottimissile

Cramorant è un volatile di medie dimensione, il piumaggio che lo ricopre è di colore blu cobalto fatta eccezione per un ciuffo di piume sul petto di colore grigio. Le zampe palmate sono di colore nero e ha due occhi grandi di colore verde, nonché un ciuffo di piume che si prolunga sulla sua testa.

Il suo comportamento è abbastanza abitudinario: sorvola i bacini acquatici tuffandosi al loro interno appena avvista una preda in superficie. Si nutre prevalentemente di tutto ciò che nuota, ma spesso inghiottisce anche qualche creatura o oggetto indesiderato: quando questo accade, lo sputa a tutta velocità, talvolta utilizzandolo come arma contro gli avversari.

Cramorant Inghiottimissile

Sebbene molti abbiano pensato al Cormorano comune come prima ispirazione dal mondo animale per Cramorant, considerando anche la parola “cormorant” (cormorano in inglese) nel suo nome, esso pare essere ispirato maggiormente a un altro uccello acquatico appartenente alla sua stessa famiglia: il Marangone dal ciuffo (Phalacrocorax aristotelis).

Cormorano comune e Marangone dal ciuffo sono uccelli molto simili fra loro che si comportano anche allo stesso modo e condividono lo stesso habitat, ma presentano alcune sottili differenze: mentre il primo presenta un piumaggio piuttosto omogeneo, il Marangone presenta delle piume molto più chiare sul ventre, inoltre la maggior parte degli esemplari ha un ciuffo vistoso sulla testa, gli occhi verdi e le zampe nere, proprio come il Pokémon sopracitato.

L’abilità di Cramorant è Inghiottimissile, introdotta in questa nuova generazione. Grazie a questo speciale potere il Pokémon, dopo aver utilizzato Surf o Sub, tornerà in superficie con qualcosa in bocca ottenendo la “Forma Inghiottitutto”. Se viene attaccato durante questo stato, scaglierà ciò che ha nella bocca contro il suo avversario.

Ciò che abbiamo visto durante il Direct è un Cramorant che fuoriesce dall’acqua con un pesce in bocca che pare essere un nuovo Pokémon, anche se non ancora annunciato. Non abbiamo testimonianze di animali reali nel mondo ideato da Game Freak e probabilmente quella sarà una nuova creatura di ottava generazione, un po’ come era accaduto con Mantine e il Remoraid che lo accompagna.

Un argomento a favore di questa ipotesi ci viene dato dall’ormai famoso “Affleck leak” del 23 maggio: in quel post il leaker aveva parlato di un Pokémon azzurro simile a un gabbiano che trasportava nella sua bocca o un Pikachu o un barracuda.

Cosa ne pensate del design di questo nuovo Pokémon?

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Cramorant Nintendo Direct Pokémon Spada e Scudo Trailer

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti