1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Nuovo trailer di Pokémon Spada e Scudo in arrivo: cosa dobbiamo aspettarci?

Il 7 agosto verrà pubblicato un nuovo trailer di Pokémon Spada e Scudo: cosa ci aspetta? Cerchiamo di fare il quadro della situazione.

di 
   · 4 min lettura Giochi
Metti mi piace!
72

È passato quasi un mese dall’ultimo trailer di Pokémon Spada e Scudo e i fan di tutto il mondo si stavano domandando quando The Pokémon Company avrebbe rilasciato nuove informazioni sui giochi. Questo almeno fino a ieri, quando sul profilo Twitter ufficiale di TPCi è apparso questo tweet:

È ufficiale! Alle ore 15:00 (italiane) di mercoledì 7 agosto verranno rilasciate nuove informazioni sugli inediti giochi di ottava generazione e siamo tutti in trepidante attesa per scoprire quali elementi di gioco verranno mostrati nel trailer. L’ultima volta, ovvero l’8 luglio, abbiamo ricevuto un trailer a sorpresa, mentre stavolta The Pokémon Company ha scelto di avvisare tutti qualche giorno prima attraverso il suo profilo Twitter. Questo ovviamente ci permette di fare alcune congetture su ciò che verrà annunciato.

ATTENZIONE! Questo articolo si basa su un rumor e di conseguenza nulla di confermato ufficialmente da Nintendo, Game Freak o The Pokémon Company! L’unico scopo è quello di mettere in risalto delle curiosità e di fare alcune speculazioni su di esse. 

Per iniziare a esporre le nostre ipotesi potremmo prendere in considerazione due noti post di 4chan che negli ultimi tempi hanno ricevuto molto consenso. Il primo è il famoso leak del 23 maggio che fino ad adesso non ha sbagliato un colpo, il secondo è un post più recente, pubblicato il 1° agosto, che per ora ha solo indovinato la data di pubblicazione del nuovo trailer.

Leak del 23 maggio
Rumor del 1° agosto

Nuovi Personaggi

Entrambi i post si soffermano su tre particolari personaggi: Marnie, Bede e Opal. I primi due saranno nostri rivali insieme a Hop, mentre la terza è la Capopalestra di tipo Folletto della regione di Galar. Più che uno sbilanciamento verso i primi due, di cui non abbiamo altri indizi, è più probabile aspettarsi la rivelazione di un/a nuovo/a Capopalestra. Game Freak, infatti, sta scegliendo di mostrare una nuova Palestra in ogni trailer: quella di tipo Erba con Yarrow il 5 giugno, quella Acqua con Azzurra durante l’E3 2019 e infine quella Lotta con Fabia e Spettro di Onion all’interno del trailer dell’8 luglio (in questo caso ne sono state mostrate due contemporaneamente, ma si trattava di elementi esclusivi di ogni versione).

Anche la scelta del tipo Folletto è plausibile: abbiamo visto come il Pokémon più forte di Azzurra, ovvero Drednaw, sia capace di effettuare il Gigamax: e se fosse un elemento ricorrente per ogni Palestra? In questo caso avremmo Drednaw per la Palestra Acqua, i Pokémon iniziali (che molto probabilmente avranno accesso alla nuova forma) per le Palestre Lotta (Scorbunny), Erba (Grookey) e Spettro (Sobble) e infine Alcremie per quella di tipo Folletto.

Eternatus e il trio dei Pokémon leggendari

Un altro elemento in comune è il fatidico Pokémon leggendario Eternatus: entrambi lo descrivono come il membro malvagio del trio dei Pokémon leggendari di Galar insieme a Zacian e Zamazenta. Il secondo leaker ci fornisce qualche informazione in più rivelando che il suo corpo è formato interamente da gas e che è di tipo Buio. Essendo presente il suo nome all’interno del post del 23 maggio è molto probabile che sia effettivamente presente questa creatura nei giochi, ma è poco plausibile che venga annunciato proprio il 7 agosto, dato che si tratta di un elemento di trama fondamentale e potrebbe essere annunciato più a ridosso dell’uscita ufficiale dei titoli.

Nuove Eevoluzioni

Aldilà di nuovi Pokémon, nuovi personaggi e nuove meccaniche; molti fan stanno sicuramente aspettando nuove evoluzioni per Eevee. È ormai una prassi quella di rilasciare una o più Eevoluzioni ogni due generazioni e il rilascio di Pokémon Spada e Scudo sarebbe la giusta occasione per ampliare la famiglia del Pokémon Evoluzione con ulteriori forme. Nel post del 1° agosto viene riportato che al termine del trailer del 7 agosto verranno proprio mostrate due nuove forme di Eevee, senza però rivelare i tipi delle suddette evoluzioni. Non ci resta che tirare a indovinare, ricordiamo che i tipi ancora non utilizzati sono: Lotta, Volante, Veleno, Terra, Roccia, Coleottero, Drago, Spettro e Acciaio. Volendo azzardare un’ipotesi, potrebbero rilasciare una nuova Eevoluzione di tipo Acciaio, dato che è un elemento molto ricorrente nella regione di Galar e anche nell’Inghilterra industriale.

Voi cosa vi aspettate da questo nuovo trailer di Pokémon Spada e Scudo? Siete d’accordo con queste ipotesi?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti