1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Svelato il fenomeno del Gigamax su Pokémon Spada e Scudo

The Pokémon Company International ha annunciato l’arrivo della meccanica del Gigamax su Pokémon Spada e Scudo. Scopriamo alcuni Pokémon che lo sfrutteranno!

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

The Pokémon Company International ha annunciato l’arrivo della meccanica del Gigamax su Pokémon Spada e Scudo. Scopriamo alcuni Pokémon che lo sfrutteranno!

Nel nuovo trailer svelato oggi, scopriamo che il Dynamax non è l’unico fenomeno esistente a Galar. Come già anticipato da un leak di fine maggio, il Gigamax è una meccanica ancora più particolare che, oltre a far aumentare di dimensione i Pokémon, li fa cambiare di aspetto.

Al pari del Dynamax, questo fenomeno rende il Pokémon più potente, ma non solo: gli permette anche di usare una mossa unica nel suo genere, detta mossa Gigamax. Ciascuna di esse è esclusiva dei Pokémon Gigamax di una determinata specie; i Pokémon Dynamax non sono in grado di usare tali mosse. Solo alcuni rari esemplari di determinate specie di Pokémon possono gigamaxizzarsi, mentre gli altri conserveranno lo stesso aspetto quando si dynamaxizzano.

Oggi sono state annunciate alcune specie di Pokémon in grado di gigamaxizzarsi, come Drednaw e Corviknight, oltre al nuovo Pokémon Alcremie.

Drednaw

Drednaw Gigamax

Tipo: Acqua/Roccia
Altezza: maggiore di 24,0 m
Peso: ???,? kg
Abilità: Ferromascella/Guscioscudo

Il potente effetto del Gigamax gli permette di stare ritto sulle zampe posteriori, rendendolo bipede! Con il vantaggio della sua postura, si lancia sull’avversario schiacciandolo sotto il peso del suo corpo possente. Drednaw tiene solitamente il collo retrattile dentro la sua corazza, ma quando attacca è in grado di estenderlo rapidamente. La sua mascella è talmente potente da riuscire a fare a pezzi enormi torri di metallo. La forza della sua mascella combinata con quella del collo gli permette di perforare una montagna in un colpo solo. Drednaw Gigamax può usare Gigarocciagetto, che sostituisce tutte le sue mosse di tipo Acqua. Questa mossa, oltre a infliggere danni all’avversario, lo circonda di rocce aguzze, danneggiando anche i Pokémon che scendono in campo in seguito!

Corviknight

Corviknight Gigamax

Tipo: Volante/Acciaio
Altezza: maggiore di 14,0 m
Peso: ???,? kg
Abilità: Pressione/Agitazione

Corviknight sfrutta le sue imponenti ali per catturare le correnti ascensionali generate dall’energia Gigamax e librarsi in volo durante la lotta. La corazza che ricopre il suo corpo è rinforzata, rendendo quasi del tutto inefficaci gli attacchi sferrati dagli avversari a terra.  Per effetto dell’energia Gigamax, la corazza che ricopre le ali di Corviknight si stacca dal suo corpo e forma le cosiddette aviolame, che sono in grado di volare in maniera indipendente. Le mosse di tipo Volante di Corviknight Gigamax vengono sostituite da Gigaciclone, che annulla l’effetto di mosse come Riflesso e Schermoluce!

Alcremie

Alcremie Gigamax

Tipo: Folletto
Altezza: maggiore di 30,0 m
Peso: ???,? kg
Abilità: Dolcevelo

La panna che trabocca dal suo corpo si indurisce sotto gli attacchi. Più forte è l’impatto, più si fa dura, conferendo ad Alcremie una resistenza agli attacchi fisici davvero impressionante. Inoltre, le gigantesche decorazioni sul suo corpo sono dure come diamanti, tanto che sembra che la maggior parte degli attacchi non possano nemmeno scalfirle. Questo Pokémon lancia intono a sé missili di panna dall’altissimo contenuto calorico per attaccare gli avversari. Chi tocca la sua panna viene pervaso da euforia ed energia, ma allo stesso tempo sprofonda in uno stato di totale confusione. Tutte le mosse di tipo Folletto di Alcremie Gigamax vengono sostituite da Gigagranfinale, che oltre a infliggere danni agli avversari fa recuperare PS agli alleati.

Che ne pensate di questa nuova meccanica?

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti